Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Sarà che ora staranno tutti provando la nuova versione, fatto sta che il sito è parecchio lento.

Ad ogni modo è decisamente migliorato. Bisogna abituarsi alla nuova grafica per cercare le cose, ma è molto più semplice e intuitivo di prima. Inserire un pezzo nella wanted list ora è più semplice e immediato. Soprattutto per i nuovi utenti. I vecchi processi macchinosi ormai li avevo imparati a memoria.

A me piace :D

Inserito

Boh ragazzi, avevo trovato molto utili le novità introdotte nel precedentemente aggiornamento, ma questa versione 2.0 mi delude parecchio. La grafica è più accattivante, ma l'interfaccia presenta parecchi difetti. Sorvoliamo pure sul fatto che non sia responsive, ma provando a smanettare un po' nel mio negozio ho notato pagine con due o tre barre di scorrimento, dove se usi la rotella del mouse per fare scrolling, dopo che ha finito di fare scrolling la sezione o il popup su cui ti trovi comincia a scorrere il resto della pagina. Cose che fanno rimpiangere l'interfaccia a frame e che nel 2016 sono un po' imbarazzanti...

Inserito

Io generalmente sono molto favorevole all'ammodernamento dei siti internet.

In questo caso specifico però avrei qualcosa da ridire.

Vista la mole smisurata di persone che usano la piattaforma BL forse potevano limitarsi a migliorare solo la navigabilità che credo fosse unicamente la grave mancanza di questo sito. Ci volevano troppi click e passaggi per fare sempre le solite operazioni come catalogo parti / wanted list / ordini / ecc...

Se miglioravano un pochino la navigazione e aggiungevano le nuove funzionalità di ricerca dei pezzi negli store forse non erano costretti a sconvolgere il layout. Al limite potevano fare una cosa furba ovvero tenere entrambe le versioni e permette all'utente di decidere se usare la visione del sito in modalità "classic" oppure quella "modern".

L'importante è che il sito però non si blocchi del tutto! :D

Inserito

Secondo me un utente esperto difficilmente ricorrerà all'auto-finder, anche se oggi per curiosità l'ho provato...

Probabilmente ci sono innumerevoli settaggi da impostare, ma così a prima vista la navigabilità all'interno dei negozi mi sembra decisamente peggiorata. Non capisco perché a fianco alle varie categorie del negozio viene riportato il numero dei lotti, dopo che per anni e anni siamo stati abituati a trovare il numero dei pezzi totali in quella categoria.

Ma immagino si possa cambiare nelle impostazioni, o almeno lo spero... :D

Inserito

Comunque correggo il tiro dopo un po' di navigazione e di ricerche nel nuovo sito da iPhone: nel 2016 non aver sviluppato una versione per dispositivi mobili è una bella pecca... O magari un'app apposita come fa rebrickable ci può stare, che ne pensate?

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Inserito

Ciao a tutti,

a me tutto sommato la nuova versione non dispiace, probabilmente è solo questione di abitudine.

Io la vecchia versione l'avevo usata poco e non la conoscevo a fondo, ma a primo impatto la nuova mi sembra molto più intuitiva.