Jump to content
eccolo78

Catalogare e allocare un set.....

Post raccomandati

Salve a tutti,

credo che la mi arichiesta sarà un po' bizzarra ma tentar non nuoce.

Ho una serie (circa 2 kg) di pezzi misti o meglio non riesco ad identificare da quali set provengano......

E' possibile o magari esiste una app, un foglio excel o qualcosa di simile che, una volta catalogato tutti i miei pezzi, mi trovi/calcoli la percentuale di completamento di un set ?

Mi spiego più brutalmente..... avendo catalogato 2000 pezzi mi viene detto che 300 di questi fanno parte del set 3240, altri 240 del set 4500 e così via ?

Grazie a chi risponderà.

Saluti

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che l'unico sistema sia usare bricklink ed un bel po' di pazienza.

Ma i 2 kg in questione sono sfuso casuale o set mischiati? Perché nel primo caso

la ricerca non porterebbe comunque a nessun risultato apprezzabile...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ciao,

prova a vedere, in base al colore e ai pezzi, a quali set appartengono, aiutati con le immagini e con le istruzioni;

anch'io ho tanti pezzi sfusi, magari recuperati da set, ma essendo pezzi particolari, li riconosco.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Prova ad individuare pezzi molto particolari per forma o colore che riducono il numero di set in cui erano inseriti. Spesso quelli con adesivi o scritte aiutano molto in questa direzione, come pure eventuali minifig presenti.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Provo adare una risposta generale per rispondere a tutti :)

Allora i pezzi "legoland" sono talmeente vecchi che non ricordo minimamente da quale fonte provengano (cugini più grandi di me etc........io sono del '78).......

L'altra parte più recente sicuramente più di qual cosa appartiene a "star wars".......quindi credo che il campo sia più ristretto ;)

Comunque sia farò come mi avete suggertito.........con un bel po' di pazienza ;)

Grazie a tutti !!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi buone nuove ;)

Ho ricostruito , è proprio il caso di dirlo, qualcosa come 4 sets della serie "Mars" e 1 relativo al bagnino con vedetta (stile Baywatch)...

Manca qualcosa certamamente però è stato divertente :)

Per quanto riguarda la serie Legoland è più difficile ???

Comunque ne ho ritrovati altri.....da costruire ;D :D

Ciao a tutti

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io per esempio sono andato su di un sito dove erano caricati tutte le istruzioni lego (non ricordo quale) e ristringendo il campo agli anni dei miei set (anni '90) li ho ritrovati tutti. Però mi ricordavo pure quali set avevo. ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti