Jump to content

Beer Wagon | '67 Tom Daniel Mack Bulldog


Norton74

Post raccomandati

Beer Wagon

Questo strano veicolo giallo "Pilsner" è la replica in LEGO del famoso "Beer Wagon", "Show Rod" realizzato nel 1967 dal leggendario car designer Tom Daniel. Gli "Show Rods" erano veicoli custom equipaggiati con motori potentissimi e carrozzerie improponibili. Erano pensati per essere esposti durante i "Car Show" piuttosto che essere utilizzati su strada (cosa quasi impossibile viste le potenze dei motori e le inadeguate geometrie dei telai). Negli anni sessanta gli "Show Rod" vennero replicati anche in kit di assemblaggio in scala dalla Monogram e da altre marche americane ed ebbero una diffusione e un successo enorme (che in parte continua ancora oggi). Personalmente ritengo gli "Show Rod" delle piccole opere d'arte su 4 ruote e perfetti per essere replicati in LEGO.

Tornando al mio "Beer Wagon" si tratta di un pick-up per il trasporto di birra costruito sulla base di un classico Mack Bulldog degli anni venti con trasmissione finale a catena (ben visibile sul mio modello).

24165024795_c75d4c7fb0_c.jpg

23536701324_7fef446a74_c.jpg

Tra le caratteristiche più originali segnalo:

• Cabina tipo "C";

• Otto tromboncini d'aspirazione cromati che escono dal cofano;

• 6 barili di birra nel vano posteriore;

• Un barilotto di birra tra i sedili (non si sa mai che il guidatore abbia sete...);

• Trasmissione finale a catena;

• Gomme "oversize" al posteriore;

• Coppe cromate sulle 4 ruote.

Molte le parti cromate che ben si accostano al giallo e al marrone. Come al solito ho realizzato gli stickers con un programma di grafica vettoriale che poi ho stampato su vinile.

24082298991_90336e606f_c.jpg

Seguendo il mio stile ho cercato la massima pulizia delle linee e il risultato mi soddisfa molto. Spero vi piaccia e che ve lo gustiate bevendo una bella birra fresca...

CHEERS!!!

P.S. Segnalo che sul prossimo numero di Brick Journal (# 38 — febbraio 2016) ci sarà un articolo dedicato ai miei veicoli (Hot Rod e Volkswagen) con molte curiosità e belle fotografie. Non perdetevelo ;)

N.B. Vi aspetto su flickr e Facebook per maggiori informazioni, commenti e curiosità :)

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...