vecchio mattone Inserito 2 Agosto 2017 segnalazione Inserito 2 Agosto 2017 (modificato) Nel 1958 viene introdotto nella produzione LEGO il set 307, la concessionaria VW, l’insegna della quale è un traversino 1x8 con l’insegna nella lingua del paese nel quale era venduto, VW SALG per la Danimarca e la Norvegia, VW FÖRSALJNING per la Svezia e VW MYYNTI per la Finlandia e l’Islanda. In Germania l’insegna del set è VW VERKAUF, mentre per il resto dell’Europa l’insegna è VW LEGO, VW SERVICE e una più anonima insegna con il simbolo VW ripetuto tre volte, venduta anche assieme al piccolo garage con una berlina (nel catalogo italiano viene chiamata limusina) Volkswagen, il maggiolino. Per il mercato anglosassone viene introdotta l’insegna VW DEALER. Per l’Italia l’insegna della concessionaria (che fortunatamente possiedo) è VW SERVIZIO. Ma l’insegna del set 306, l’officina VW, per i paesi anglosassoni è VW SERVICE… La domanda è: per l’Italia l’insegna VW SERVIZIO era usata in entrambi i set o per il set 306 era prevista l’insegna più generica VW GARAGE come sul cataloghino? Le immagini sono state prese in rete, un po' qua e un po' la, e ringrazio chi le ha postate per primo. Ultima modifica: 2 Agosto 2017 da vecchio mattone Hanno reagito a questo contenuto: Laz, Toretto1981, mirkolitico e un altro utente 4
vecchio mattone Inserito 2 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 2 Agosto 2017 (modificato) Ecco una parata di insegne, notare la diversa grafia, come per le insegne della scatolina supplementare 226. Di seguito quattro immagini delle scatole con insegne in tre lingue diverse e la mitica insegna VW LEGO. Ultima modifica: 2 Agosto 2017 da vecchio mattone Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
vecchio mattone Inserito 2 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 2 Agosto 2017 (modificato) La vetrina del set 307, non il piccolo garage come avevo erroneamente scritto, con il maggiolino e l'insegna. Le immagini sono state prese in rete, un po' qua e un po' la, e ringrazio chi le ha postate per primo. Ultima modifica: 2 Agosto 2017 da vecchio mattone Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
vecchio mattone Inserito 5 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 5 Agosto 2017 Una parata di insegne per i set 307 e 306, set del quale parlerò in un prossima discussione. Spero non sia un monologo come questo. Hanno reagito a questo contenuto: indomitonoioso e AirMauro 2
vecchio mattone Inserito 5 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 5 Agosto 2017 Le mie concessionarie VW e mister Seven. Dietro c'è mister Ten. Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
GianCann Inserito 7 Agosto 2017 segnalazione Inserito 7 Agosto 2017 il 5/8/2017 alle 09:02, vecchio mattone ha scritto: Spero non sia un monologo come questo. Non mi preoccuperei di questo... anzi! Io non posso sicuramente intervenire sugli argomenti che stai trattando, ma sono molto affascinato da questa tua ricerca/collezione! E sono sicuro che anche molti altri lettori del forum seguono con attenzione questa tua disquisizione su "vecchi" set... Continua pure: è sempre bello ed utile conoscere questi aspetti storici (e curiosi) del mondo LEGO. Ha reagito a questo contenuto: cborella 1
Laz Inserito 9 Agosto 2017 segnalazione Inserito 9 Agosto 2017 Continua pure con i monologhi! Spesso c'è poco da aggiungere, perché stai effettivamente postando informazioni utili a tutti. Piuttosto... mister Seven e mister Ten? (Io mi sono contenuto... )
vecchio mattone Inserito 9 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 9 Agosto 2017 Mister one! Stavo preparando per una mostra la parata da mister One a mister Ten... poi ho avuto un contrattempo. Mister Two e uno studio per creare un mister One 2.0 su mister Ten. Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
vecchio mattone Inserito 9 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 9 Agosto 2017 (modificato) Il pupazzo d'epoca ispirato alla mascotte LEGO... Le immagini sono state prese in rete, un po' qua e un po' la, e ringrazio chi le ha postate per primo. Ultima modifica: 9 Agosto 2017 da vecchio mattone Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
vecchio mattone Inserito 9 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 9 Agosto 2017 L'insegna della concessionaria per il Canada (forse).
Laz Inserito 9 Agosto 2017 segnalazione Inserito 9 Agosto 2017 Bellissimi! (Pensare che avevo una sola di quelle bandiere e me l'hanno rubata a un evento... dovrò prenderne altre.) C'è anche l'invasione fuori dalla System House: (Immagine da Brickfetish). Foto del bambolotto ne ho fatte anche direttamente io al Museo Vintage a Lecco! Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
vecchio mattone Inserito 17 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 17 Agosto 2017 L'ultima volta dell'omino LEGO... 1959, già cambiato nello stile del disegno. Esiste un portachiavi moderno con l'omino LEGO... qualcuno lo ha visto. a parte sui cataloghi e sui libri?
vecchio mattone Inserito 17 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 17 Agosto 2017 Due orari scolastici con il nostro omino... uno in francese e uno in italiano. Bellissima l'ammonizione riportata dall'orario italiano. LEGO è un magnifico divertimento ...ma solo dopo i compiti! Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro e The APhOL 2
vecchio mattone Inserito 22 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 22 Agosto 2017 1960, fiera di Norimberga. Hanno reagito a questo contenuto: cborella e AirMauro 2
vecchio mattone Inserito 22 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 22 Agosto 2017 L'omino LEGO della foto è fatto con mattoni enormi, come quelli sulle pareti... chissà dov'è finito...
Laz Inserito 26 Agosto 2017 segnalazione Inserito 26 Agosto 2017 Ieri ho ricreato (si fa per dire) la foto di cui sopra scattata fuori dalla System House. Sì, ieri ho avuto molto tempo libero! Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok e vecchio mattone 2
vecchio mattone Inserito 27 Agosto 2017 Author segnalazione Inserito 27 Agosto 2017 Mister One, un veterano della storia LEGO... sto lavorando a mister Eight e a mister Nine, spero di esporre prossimamente tutta la famigliola.
vecchio mattone Inserito 4 Settembre 2017 Author segnalazione Inserito 4 Settembre 2017 (modificato) Per chi volesse più notizie... http://LEGO.wikia.com/wiki/Lego_mascot Ultima modifica: 4 Settembre 2017 da vecchio mattone
Pinco11 Inserito 1 Maggio 2020 segnalazione Inserito 1 Maggio 2020 Buonasera, è corretto che le auto di questo set abbiano scritto sul fondo vw 1200? Grazie in anticipo a tutti Ari
Post raccomandati