Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Avevo intenzione di parlare di questo argomento, dato che (quanto meno per noi organizzatori/espositori in eventi espositivi) è qualcosa che ci riguarda da vicino.

Per il momento, mi limito ad esternare la mia convinzione che questo caso sia stato "elevato" a notizia per meri scopi pubblicitari e che i fatti reali si siano probabilmente svolti in termini sicuramente diversi da come sono stati rappresentati dai vari organi di stampa.

Inserito

Anche io sono convinto che la cruda verità non sia uscita fuori. I giornali sanno ribaltare le notizie in modo alle volte scandaloso. Comunque sia se questi figli non erano controllati la colpa è dei genitori che se ne fregano... però non sappiamo davvero come siano andate le cose.

Inserito

Allo scorso BrickGenerationDays ho visto un bambino di probabilmente non più di 4-5 anni infilarsi a velocità supersonica attraverso la transenna e - presumo per curiosità - tirar giù una delle mie locomotive che transitava proprio in quel momento, che si è sfasciata rovinosamente sul pavimento. Qualcuno dei visitatori ha fatto un'allusione al pagare i danni, e suo padre lo ha agguantato con la stessa velocità supersonica e sono entrambi spariti in un batter d'occhio.

Tutto questo è avvenuto in pochissimi secondi e sotto i miei occhi. Ero a meno di due metri di distanza. È stata la prima volta che un visitatore mi ha sfasciato qualcosa di proposito. Ci ho messo più di mezz'ora a rimontarla, per fortuna senza perdita di pezzi.

Il fatto è che una MOC vale molto più del costo dei singoli mattoncini, perché include il tempo e la pazienza spesi (che sono sì motivati da una passione, ma proprio per questo non meritano di essere vandalizzati).

Inserito
il 18 ottobre 2017 alle 18:41, alf ha scritto:

Allo scorso BrickGenerationDays ho visto un bambino di probabilmente non più di 4-5 anni infilarsi a velocità supersonica attraverso la transenna e - presumo per curiosità - tirar giù una delle mie locomotive che transitava proprio in quel momento, che si è sfasciata rovinosamente sul pavimento. Qualcuno dei visitatori ha fatto un'allusione al pagare i danni, e suo padre lo ha agguantato con la stessa velocità supersonica e sono entrambi spariti in un batter d'occhio.

Tutto questo è avvenuto in pochissimi secondi e sotto i miei occhi. Ero a meno di due metri di distanza. È stata la prima volta che un visitatore mi ha sfasciato qualcosa di proposito. Ci ho messo più di mezz'ora a rimontarla, per fortuna senza perdita di pezzi.

Il fatto è che una MOC vale molto più del costo dei singoli mattoncini, perché include il tempo e la pazienza spesi (che sono sì motivati da una passione, ma proprio per questo non meritano di essere vandalizzati).

@alf quoto in pieno quello che dici perché è stato il centro della discussione tra me e un altro fantomatico Fan del LEGO che a dir sua si trattano di opere ricostruibili per cui non va valorizzato l'aspetto tempo/pazienza. Io ora non voglio entrare in merito alla faccenda perché come giustamente dice giancan non sappiamo se si è svolta come le notizie raccontano però sicuramente è un grosso ostacolo l'ansia di essere "sotto attacco" durante gli eventi. Pensa io ho realizzato grosse teche di plexyglass per proteggere i miei moc (fortunatamente sono piccole moc) però si l'apprensione è sempre elevata.  E questo succede perchè molti genitori non riescono a insegnare ai propri figli il rispetto. Sono ben felice di vedere però che di contro ci sono moltissimi altri genitori che ci riescono al tal punto che ti vedi questi pargoli davanti alle opere con il timore (tra virgolette) di danneggiarle. Ancora non siamo alla frutta, fortunatamente.   ;)