GianCann Inserito 7 Giugno 2019 segnalazione Inserito 7 Giugno 2019 Prendendo spunto da questo post di Brickset dedicato a @AirMauro, ho fatto una veloce ricerca ed ho trovato un articolo di Bricks Fanz che riporta varie cose curiose su alcuni dei set LEGO del tema Space. Sebbene quello sul numero dei pezzi del Saturn V sia abbastanza evidente, altri sono sicuramente meno noti. #LEGO 497 Galaxy Explorer was produced in 1979, ten years after the Apollo 11 Moon landing in 1969. Multiplying the four digits of 1969 gives a result of 486 and adding 11, representing Apollo 11, totals 497 which is the set number for Galaxy Explorer! Nota: 497 = 928 This set was only available in the US, where it was sold instead of the identical set 928 Galaxy Explorer that was available elsewhere. Both spacecraft had the number "LL 928" printed onto their hulls though. Hanno reagito a questo contenuto: Gozer e AirMauro 2
Gozer Inserito 7 Giugno 2019 segnalazione Inserito 7 Giugno 2019 Questa mi mancava! Se @Laz conferma mi date il via libera per scriverci uno dei mie articoli? Ovviamente nominandoti
Laz Inserito 7 Giugno 2019 segnalazione Inserito 7 Giugno 2019 Oddio, non ti serve il mio permesso... Casomai quello di BrickFanz. Credo si tratti di una coincidenza comunque, a posteriori si può arrivare un po' a quello che si vuole... (O l'ha detto qualcuno?) Ha reagito a questo contenuto: cborella 1
Gozer Inserito 7 Giugno 2019 segnalazione Inserito 7 Giugno 2019 Era sottointeso ahahahah...comunque articolo o no penso pure io sia una coincidenza anche se non ho letto l'articolo di BrickFanz
AirMauro Inserito 7 Giugno 2019 segnalazione Inserito 7 Giugno 2019 E' una coincidenza parziale. L'11 è un numero che ha significati importanti per chi ci crede... siano essi massoni, terroristi o religiosi. Nella QABBALAH è sinonimo di realizzazione. Nel cristianesimo di cambiamento. Che sia stato proprio l'APOLLO 11 a portare gli uomini sulla LUNA, per molti non è una coincidenza. Piuttosto il calcolo per arrivare al numero del set appare piuttosto fantasioso ....
Fabbbbbricks Inserito 8 Giugno 2019 segnalazione Inserito 8 Giugno 2019 10 ore fa, AirMauro ha scritto: Piuttosto il calcolo per arrivare al numero del set appare piuttosto fantasioso .... L’ho pensato anche io. Diciamo che sarebbe più interessante se questo fact fosse confermato da qualcuno (se non lo è stato fatto). Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Post raccomandati