Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 25/02/2017 in tutte le aree

1. Strano, non ci sono impostazioni per i link a livello utente. Comunque ora ho cambiato l'impostazione del click sul titolo che dovrebbe rimandare al primo post da leggere. Vedrò sul supporto di IPS se si dice qualcosa a proposito. Per il template vedrò come migliorarlo. @AirMauro prova ora? Forse mi era sfuggito un flag...
    2 points
  2. Ho appena provato anche su Safari e funziona esattamente come ho descritto. Forse la vostra versione di Safari non è aggiornatissima? Verifico se è possibile, comunque in fondo alla pagina è presente la navigazione per tornare indietro nelle sezioni: Per ora non ho riscontrato questo problema. Tu clicchi sul titolo per andare al topic? Prova a cliccare sull'orario perché: Se clicchi sul titolo vai al topic. Se clicchi sull'ora va al commento che ti viene segnalato. Se clicchi sulla quantità di risposte vai alla prima riposta del topic.
    2 points
  3. Buonasera, sì, non posto spessissimo qui, lo so, ma oggi sono rimasto totalmente esterrefatto nel leggere la strumentalizzazione che LEGO sta avendo per alcuni soggetti. Un gruppo FB tale "legolisti anonimi" sembra vivere esclusivamente per la conta dei like e degli iscritti. Oggi addirittura è apparso questo post nella mia bacheca (vedi allegato). Addirittura siamo arrivati al "banniamo 50 persone a caso" se quel post, in cui si spiega meramente come farvi apparire sempre gli aggiornamenti di quel particolare gruppo, non si trova costantemente in alto tramite commenti (secondo il meccanismo di Facebook con i like e i commenti si riporta un post tra i primi del gruppo). LEGO per alcune persone sta diventando un po' esagerato. Capisco la moda (per chi non mi conosce... ecco non ho avuto la Dark Age, gioco con LEGO ininterrottamente da 34 anni) capisco la mania, capisco cavalcare l'onda... ma diamine, così stiamo un po' perdendo di vista tutto. A me piacciono i gruppi tematici LEGO su Facebook (inserire facile ironia da parte di @GianCann qui) ma finché c'è un rispetto umano tra gli iscritti. Facebook è una piattaforma comunicativa di indubbia utilità, ma come ogni mezzo può essere usato bene e può essere usato male! Ero iscritto in quel gruppo da tempo, ma grazie a questo atteggiamento oggi hanno perso un buon contribuente. Peggio per loro, non per me. Buon proseguimento. Jody
    1 point
  4. Credo sarà nel periodo pre-pasquale.
    1 point
  5. Colpa mia, avevo interpretato meglio quel flag! In realtà tra poco ti scomparirà di nuovo perché.... è a tempo e dopo 5 minuti dall'invio del post scompare. Posso aumentarla se vediamo che è troppo poco, ma per correggere un errore dovrebbe esser sufficiente e per modifiche di altro genere c'è il link segnala e i moderatori.
    1 point
  6. In ogni caso, ci sono differenze tra il layout visualizzato sul PC e quello sui dispositivi con schermo più piccolo. È per via dell' "adattamento"...
    1 point
  7. Riguardo agli ultimi topic posso cliccare solo titolo ed autore, numero messaggi ed ora non sono cliccabili, per quanto riguarda la navigazione indietro se fosse impostata come quella che hai postato tu sarebbe comunque ottima
    1 point
  8. In occasione dell'evento di Albese, ho costruito una versione mini della Chiesa di San Pietro di Albese. A fine 2015 avevo costruito la versione più grande che è stata utilizzata sulle locandine dell'evento. La versione mini è stata preparata in 20 kit di montaggio con istruzione in PDF scaricabile e venduta dai volontari durante l'evento. Il ricavato è andato alla Chiesa. Confronto con la versione originale: Galleria: http://www.moc-pages.com/moc.php/436891 Galleria versione originale: http://www.moc-pages.com/moc.php/421472
    1 point
  9. La base è collegata solo per due stud su un lato, l'altro lato del campanile è appoggiato al tetto sfruttando una plate 1x2 door rail come distanziale. Ho utilizzato la stessa tecnica anche per la versione più grande
    1 point
  10. Assolutamente si! Guarda in fondo al tuo post appena pubblicato Inoltre, a differenza di prima, se hai attivato le opportune impostazioni nelle notifiche, riceverai anche una email e/o una notifica desktop. Si. In cima ad ogni sezione del forum, sul lato destro della riga dove appare il titolo, puoi attivare le notifiche per con vari livelli di personalizzazione: Tutte le impostazioni sulle notifiche le potete configurare da qui: http://itlug.org/forum/notifiche/impostazioni/
    1 point
  11. Il forum nuovo mi sembra nettamente un passo avanti. Volevo sapere per quanto riguarda i Mi Piace dati ad un post, si vede il numero ma non sarà più visibile vedere chi ha messo il mi piace? E' possibile settore in automatico la notifica per ogni nuovo post in ogni sezione? Per quanto riguarda gli sfondi bianchi, si può migliorare il contrasto tra quoting, risposte ecc.? Perché appare piuttosto sbiadito il contrasto perlomeo per me che leggo da desktop. Anzi a dire il vero da desktop essendoci molto bianco lo trovo + stancante come lettura alla lunga rispetto ai colori precedenti. Se possibile suggerirei di aumentare il contrasto di colori per lo sfondo di quoting ecc. e magari sostituire il bianco/combinazione di colori con una meno stancante...
    1 point
  12. chmar

Logo chmar

Ho costruito, per diletto e da mettere vicino alle mie MOC durante le esposizioni, un piccolo logo del mio nickname: Galleria: http://www.moc-pages.com/moc.php/436775
    1 point
  13. AirMauro

Logo chmar

Bellissimo, complimenti... a questo punto se trovi un modo per illuminarlo creando un piccolo gioco di ombre, diventa veramente spaziale. Complimenti.
    1 point
  14. Iscritto!!! Non vedo l' ora! Ci vediamo per il diorama comunitario!
    1 point
  15. Norton74

Batmania

The BAT ROD Un paio di settimane fa ho avuto la fortuna di partecipare alla "prima" di The Batman Movie con alcuni soci di ItLUG (che ringrazio per l'opportunità). All'ingresso le hostess consegnavano agli spettatori una polybag del supereroe. Con la minifigure di Batman in mano ho pensato di costruire qualcosa a tema che richiamasse i miei lavori più apprezzati. Perché non costruire allora un Hot Rod classico per il paladino di Gotham? Ecco il risultato. Qui su flickr. Un caro saluto e alla prossima MOC!
    1 point
  16. Volete citare velocemente solo una porzione di un messaggio? Semplicemente, selezionate il testo interessato nel messaggio originale ed posizionatevi sopra con il puntatore del mouse per far apparire il menù "Cita questo" a questo punto, è sufficiente cliccare su "Cita questo" e vi verrà predisposta una nuova risposta: Potete ripetere l'operazione ogni volta che vorrete, all'interno dello stesso messaggio, citando più porzioni da più messaggi originali.
    1 point
  17. WBIRILLO

Logo chmar

Carinissimo!!!! Complimenti, decisamente semplice ma originale; visto che saranno in molti a usare l'idea, fatti pagare i diritti d'autore :))))
    1 point
  18. WBIRILLO

MOC Ghostbusters

Vi presento il mio "piccolo" capolavoro: la caserma degli acchiappafantasmi. Si lo so, esiste la versione ufficiale della Lego e tante MOC in giro per il mondo ma io ho cercato di creare qualcosa di originale. Avevo la Ecto-1 fino a quando non uscì il set ufficiale. Ovviamente fu amore a priva vista per via della passione che ho da sempre per il film (quello originale ovviamente) ma la cosa che odiavo di più era il fatto che la Ecto-1 ci entrasse dentro solo a metà . A quel punto decisi che se l'avessi comprata, avrei fatto in modo e maniera che la macchine ci entrasse per intero senza dover smontare niente. Passai sei mesi con LDD a ricostruirmela da zero modificando mille cose fino ad arrivare ad un buon risultato. Ho poi ordinato ca 2000 brick aggiuntivi e ho passato sei mesi a costruire, modificare, aggiornare ecc.... Il risultato? le foto direi che parlano da sole, spero che piaccia anche a voi.
    1 point
  19. GianCann

Novità 2017

Durante il weekend, sono state svelate le novità estive... tra queste, la serie n.17 delle CMF Che ne dite?
    1 point
  20. Dal 1999 ad oggi, ovvero da quando i 'pionieri' di ItLUG iniziarono a 'chiacchierare' di LEGO tramite 'messaggi elettronici', la tecnologia ha fatto passi da gigante... in questo lasso di tempo molte cose sono cambiate ed anche ItLUG ha cercato di restare al passo adottando la piattaforma di 'discussione online' che, in quel determinato frangente, rispondesse alle esigenze del gruppo. Dopo un periodo di 5 anni e mezzo di utilizzo del sistema SMF - Simple Machine Forum si sentiva sempre più l'obsolescenza di tale piattaforma ed era quindi arrivato nuovamente il momento di adottarne una più versatile, più 'adattabile' ai device mobili e più ricca di funzionalità... La scelta è Invision Power Service Community Suite 4. Molti di voi, tra l'altro, già la conosceranno considerato che è la stessa utilizzata da Eurobricks! Nei precedenti due passaggi di piattaforma (LUGNET>Forum proprietario, Forum proprietario>SMF) ItLUG è stata costretta a lasciarsi indietro lo storico dei messaggi, iniziando ogni volta da un forum vuoto. Questa volta, grazie al tool di conversione integrato in IPS, ma soprattutto grazie ad un lavoro certosino di riadattamento e pulizia dei contenuti eseguito manualmente o con script PHP, siamo riusciti a fare una migrazione integrale preservando i quasi 60.000 messaggi pubblicati sul precedente forum. L'intera attività di migrazione, durata quasi 4 giorni, è stata preceduta da una migrazione di test mediante la quale abbiamo identificato alcuni problemi di conversione dei dati: da qui, la necessità di prenderci il 'giusto tempo' per eseguire la vera e propria migrazione che, oggi, riteniamo essere avvenuta nel migliore dei modi. Una migrazione quindi 'indolore', che preserva anni di contenuti offrendo allo stesso tempo uno strumento dalle caratteristiche più funzionali e potenti. Sicuramente, nella mole dei messaggi, qualcosa sarà sfuggito e, anche grazie alle segnalazioni che riceveremo, provvederemo a sistemare ulteriormente il forum (a tal proposito, sappiate che il 'vecchio forum' è comunque accessibile agli amministratori e che può essere recuperato/verificato qualsiasi contenuto pre-conversione). Contemporaneamente al cambio di piattaforma, si è colta l'occasione per riorganizzare i contenuti veri e propri rendendoli più organici e tematici, sia per facilitarne la consultazione, sia per identificare subito il giusto posto dove iniziare una nuova discussione. Non è escluso che, ad un primo approccio al nuovo forum, possiate trovarvi disorientati... ma vedrete che vi basteranno pochi minuti di 'surfing' tra le varie sezioni per sentirvi nuovamente 'a casa vostra'. Alcune cose (come gli 'avatar', ad esempio) abbiamo preferito non impostarle direttamente noi per dare l'opportunità a tutti gli utenti di fare un giro sul proprio profilo personale e provvedere in autonomia scoprendo, in questi modo, alcune delle nuove feature della piattaforma. Sicuramente c'è ancora del lavoro da fare, anche sulla base dei feedback/suggerimenti che voi soci ed utenti del forum vorrete inviare usando questa specifica discussione.
    1 point
  21. Ciao a tutti, questa è la prima MOC che presento sul forum. In realtà è già stata segnalata in "Le MOC di maggio" e ringrazio chi l'ha scovata e postata. Veniamo alla mia "creatura". Qualche settimana fa ho presentato la mia versione customizzata del Volkswagen T1, un pick-up telenotato per soccorso stradale: Ho deciso poi di dare un degno ricovero al pick-up e così l'inverno scorso ho costruito un'officina per il ripristino e restauro dei VW Bulli. Ecco qualche foto: Per realizzare gli interni mi sono ispirato alla mia piccola officina/garage dove da molti anni smonto e rimonto ferrivecchi e parafernalia di ogni tipo... Nell'officina non manca niente: banco da lavoro, trapano a colonna, saldatore ossiacetilenico, solleva motore, compressore, toolbox e tutto il resto che vedete. Sono molto soddisfatto di questa MOC e mi ha fatto molto piacere che sia stata bloggata da The Brothers Brick da LEGO Car Blog Per maggiori dettagli e immagini: GARAGE LIFE @ flickr GARAGE LIFE @ MOCpages Un saluto a tutti! Norton74
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...