Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 04/04/2017 in tutte le aree

1. GianCann

Novità 2017

Recensione della serie CMF n.17 in uscita il 1° maggio http://www.brothers-brick.com/2017/04/04/lego-71018-collectible-minifigures-series-17-review/
    4 points
  2. Nei due giorni in cui si è svolta questa seconda edizione di Mattoncini in Villa sono passati più di 9000 visitatori! A nome degli organizzatori colgo l'occasione per ringraziare tutti gli espositori e gli accompagnatori: senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. A titolo personale ringrazio ognuno di voi per avermi reso queste due giornate felici, divertenti e interessanti . A presto! Marco
    4 points
  3. Laz

Novità 2017

Il torso Classic Space è tanta roba! Ne prenderò un po'!
    3 points
  4. In mattinata ho visitato Cremona e nel pomeriggio Mattoncini in Villa. Sono arrivato nel momento in cui la coda all'ingresso era infinita! Qui figuravo anche come espositore con lo scalo merci di Como grazie @mikemelz che l'ha trasportato, montato e smontato e settimana prossima farà lo stesso a Udine. Ringrazio tutti dell'ottima accoglienza anche se in 2 ore scarse (e la difficile mobilità all'interno delle sale) probabilmente non ho parlato con tutti. Anche qui come a Cremona un mare di belle costruzioni.... Il villaggio medievale di @vedosololeg0 (FAN-TA-STI-CO): Si inizia a vedere il progetto comunitario dedicato alla città di Bergamo: Il luna park con bambini tra il divertito e il.... vabbè: Altro scorcio di medioevo: Il diorama cittadino: E tantissimo altro ancora (purtroppo non sono riuscito a fotografare tutto), galleria completa qui: http://www.moc-pages.com/moc.php/438146
    2 points
  5. *L'offerta VW Mini Beetle LEGO® (40252) è valida per tutti gli ordini online su shop.LEGO.com, presso i LEGO Store e per gli ordini telefonici dal Catalogo LEGO dal 4 al 20 aprile 2017 o fino a esaurimento scorte. L'offerta è applicabile solo agli acquisti di prodotti LEGO superiori a 40 €. Un solo VW Mini Beetle LEGO (40252) per famiglia. L'offerta non è applicabile ad acquisti precedenti né cumulabile con altri sconti, offerte o regali di alcun tipo. L'articolo dell'offerta non può essere scambiato o sostituito con altri articoli o importi in denaro. Non è disponibile per l'acquisto. L'offerta non è valida presso i parchi LEGOLAND® o i LEGOLAND Discovery Center. LEGO Group si riserva il diritto di annullare o modificare questa promozione in qualsiasi momento e senza preavviso.
    1 point
  6. sdrnet

Novità 2017

Ho letto la recensione e sembra che la nuova serie sia di nuovo interessante, sia come personaggi sia come accessori contenuti. LEGO sta andando nella direzione di introdurre sempre nuovi accessori stampati particolari che alimentano l'acquisto. Forse il personaggio che mi piace di più è il ragazzo con il vestito a forma di razzo... soprattutto per la sua passione verso il classic space e anche per la sua maglia grigia con il marchio! Siam curiosi di vedere questo fantomatico personaggio oscurato che LEGO sta tenendo nascosto. La stessa redazione di BB non si sa spiegare di tutto questo mistero legato a questo personaggio che spero verrà spiegato in futuro. La nota dolente: aumento di prezzo a ben 4 euro per ogni personaggio!
    1 point
  7. sdrnet

Presentazione: PaoloT87

Benvenuto anche da parte mia! Per quanto riguarda la creazione di un magazzino @Laz ha detto giusto. C'è bisogno di tempo, tanto tempo per farsi il magazzino... quindi inutile avere fretta! Ci sono vari modi per farsi il magazzino pezzi e tutto dipende da quello che uno vuole fare. Ti faccio un mio esempio personale. Negli ultimi 5 anni ho fatto un grande diorama a tema invernale. Quindi fin dai primi tempi ho iniziato a comprare una grande quantità di pezzi bianchi ma non solo... avevo bisogno di pezzi di qualsiasi tipo per creare gli edifici, veicoli, alberi e tutti gli elementi decorativi. Sono partito da poche basi e mano a mano negli anni ne ho costruite sempre di più. Ogni volta facevo il progetto e una stima più o meno accurata dei pezzi che avevo bisogno e ovviamente ordinavo tutto via BrickLink. Quando si ordina su BL si richiedono sempre più pezzi di quelli servono e così un po' per volta i miei pezzi sono cresciuti e hanno fatto magazzino. Pochi set sono stati smontati per fare sorting/magazzino ma molti hanno anche questo metodo di accumulo pezzi anche se per come costruisco io non è molto utile perchè rischi di avere un sacco di pezzi che poi non ti servono quasi mai. E poi ovviamente esiste il LUGBULK! Quando si iscrive e si diventa soci di ItLUG si può partecipare al programma LUGBULK con il quale anno dopo anno si accumulano molti pezzi che prima o poi tornano utili. Quindi non c'è una regola precisa per farsi un magazzino. Un po' alla volta i pezzi inizieranno a crescere arrivando da varie "fonti" e si avrà un magazzino sempre più fornito. Ovviamente il magazzino deve sempre essere coadiuvato dal fatto che si vuole costruire qualcosa. Se non si costruisce nulla è inutile farsi un magazzino a meno che questo ci provochi un sacco di piacere nel vederlo così pieno di pezzi pronti all'uso!
    1 point
  8. E' sempre bello rivedere gli amici e conoscerne di nuovi... Ammetto che dall'altra parte della linea, come organizzatori alle volte è davvero difficile dedicarsi a tutti... Ma ho conosciuto davvero persone simpaticissime e naturalmente condiviso momenti davvero divertenti con tutti voi! Due giorni intensi di emozioni, tra alti e bassi! Quindi grazie a tutti per l'impegno, la pazienza e l'affetto! Se non ci fossero così tanti costruttori appassionati e disponibili, gli eventi non potrebbero nemmeno esistere! Grazie, grazie e ancora grazie di cuore per averci supportati e sopportati in questa avventura! Ve ne sono riconoscente! Ci vediamo presto!
    1 point
  9. Teazza

Wooden Roller Coaster

Ciao, si certo, basta trovare la combinazione giusta di "connector". Poi però devi usare un carrello largo 4. L'unica cosa che va verificata è la possibilità di fare facilmente le curve destra/sinistra, con un binario più stretto quando fai dei segmenti con numero di connector diversi tra un lato e l'altro lo sforzo aumenta, quindi per non deformare il binario magari sei costretto a tenere le curve più larghe. Ma va tutto verificato. Come sempre, il miglior modo è provare!
    1 point
  10. Rally Alpi Orientali 1986 Ciao a tutti vi presento il mio ultimo lavoretto , la sfida tra la Delta Martini e l'Audi quattro ho preso spunto da una vecchia fotografia risalente agli anni 1986 , spero vi piaccia !!!!!! 8) 8) 8) 8)
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...