Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 28/06/2017 in tutte le aree
-
Nel bicchiere piccolo ci stanno 375 plate 1x3, con un costo unitario di 0.03€ Avendo acquistato un bicchiere piccolo, volevo sottoporre alla vostra attenzione un calcolo che ho fatto, giusto per capire se convenga o meno il bicchiere piccolo rispetto a quello grande. Nel bicchiere grande, come ho scritto ieri, sono riuscito a mettere1159 plate 1x2 con un costo unitario di 0.016€. Nel bicchiere piccolo ce ne stanno 575 e il costo unitario sale a 0.019€ Ora, le differenze sono all'ordine del millesimo di euro, nulla che possa cambiare la vita, però i evince che il bicchiere grande vince.3 points
-
Le nuove funzionalità del forum di ItLUG
The APhOL and one other reacted to Fabbbbbricks for un topic
È ora attivo un pulsante Back to the Top, visibile automaticamente nell'angolo in basso a destra, che permette di tornare velocemente in cima alla pagina.2 points -
MOONEYES garage
bricksnspace reacted to Norton74 for un topic
MOONEYES HEADQUARTERS Ecco il mio ultimo lavoro, la riproduzione del quartier generale di MOONEYES Speed Shop che è probabilmente il marchio più iconico nel mondo dei ricambi e accessori per Hot Rod e simili. I due occhietti su sfondo giallo non sono molto conosciuti in Italia ma in America invece rappresentano l’essenza stessa della Custom Culture. MOONEYES è stata fondata nel ‘62 da Dean Moon e col passare del tempo è divenuta il riferimento per gli Hot Rodder di tutto il mondo. La mia MOC riprende gli interni e gli esterni dell’edificio storico che ospita MOONEYES a Sante Fe Springs in California. Qui sotto la vista degli esterni. Sulla destra ho ricreato un angolo con i materiali di scarto dell'officina. Qui sotto gli interni del garage con tutte le attrezzature necessarie a rimettere in sesto Hot Rod e pick-up... Qui sotto una vista d'insieme dall'alto. Trovate altre foto e maggiori informazioni sul mio flickr Un caro saluto e alla prossima MOC!1 point -
Ricostruzione e acquisto set 7741
cborella reacted to Fabbbbbricks for un topic
@Memmeddu se vuoi cercare di ottimizzare gli acquisti per i pezzi mancanti puoi fare così: Vai su BrickLink, registrati e poi crei la tua prima Wanted List partendo da un set specifico, nel tuo caso il set 7741. Quindi aprire questo link https://www.bricklink.com/v2/wanted/partout.page?itemType=S&itemNo=7741-1 e nel box dove c'è scritto Include the following items selezioni 89 Parts e 1 Minifigs e, in corrispondenza di quest'ultima riga, selezioni anche Part out as individual parts. Più sotto di fianco a Create New Wanted List inserisci un nome, scegli le condizioni dei pezzi (new, used o any) in Condition e poi clicchi su Submit for Edit. A questo punto si aprirà una pagina con l'elenco di tutti i pezzi del set e non dovrai far altro che selezionare nella colonna Exclude i pezzi che non ti interessano e quindi cliccare su Add to Wanted List. Ripeti questa operazione per tutti i set ricordanti dopo il primo di selezionare la Wanted List creata in precedenza in modo da avere tutti i pezzi di tutti i set nella stessa lista. Quando hai fatto questa operazione ti spiego come andare avanti. Buon lavoro.1 point -
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
indomitonoioso reacted to Praetorian for un topic
purtroppo per quanto mi riguarda andare al LCS di Roma equivale ad un viaggio, essendo dall'altra parte della città, ed è anche poco conveniente vista l'inutilità dei pezzi che hanno in assortimento (praticamente solo brick 2x), ad ogni modo se mi troverò a passarci cercherò di fare un inventario1 point -
Da Simple Machine Forum a IPS Community Suite 4
Fabbbbbricks reacted to Fanfaro for un topic
Visto che continuava a darmi il problema ho cancellato i dati di navigazione e adesso è a posto... Grazie1 point -
Un BrickHeadz x ItLUG
Gozer reacted to Fabbbbbricks for un topic
Ho attivato un modulo per la partecipazione al contest e l'invio del BrickHeadz. Dovete inserire il nome del BrickHeadz, i pezzi usati e una piccola descrizione oltre alle due foto richieste. Attenzione, i dati inviati saranno successivamente pubblicati nel forum quindi occhio a quello che scrivete! Vi ricordo che avete tempo fino alle 23:59 di domenica 9 luglio per inviare la vostra creazione. Forza, chi è il primo?1 point -
indomitonoioso reacted to kriminal for un topic
@indomitonoioso segnalo la presenza di plate 2x2 neri ad Arese, appena arrivati1 point -
Traduzione: errori ed orrori
Fabbbbbricks reacted to LegoAmaryl for un topic
Nella sezione Profilo -> Attività reputazione -> Ultimi post: a ravescat gli piace un post nel topic di LegoAmaryl in Veicoli e altro in scala Minifig Ieri alle 19:21 (ovviamente c'è un "gli" di troppo!)1 point -
indomitonoioso reacted to kriminal for un topic
Segnalo la presenza di brick 1x2 DBG ad Arese, non esposti ma presenti in magazzino.1 point -
Riviste, interviste e libri
indomitonoioso reacted to Norton74 for un topic
BLOCKS! Con un pizzico di orgoglio pubblico l'articolo "MOC in PICS" della rivista inglese BLOCKS dedicata al mio garage Esso e alla mia piccola Ford Roadster. Non è la prima volta che i miei lavori vengono pubblicati su BLOCKS ma ogni volta è sempre una grande soddisfazione Per chi fosse interessato qui trovate una selezione degli articoli sui mie lavori. Ringrazio @GianCann che gentilmente mi ha confermato e inviato via FB con largo anticipo l'articolo di Blocks (essendo lui abbonato). Un caro saluto a tutti e buona fortuna per l'estrazione di stasera1 point -
Molto bella... ha utilizzato 18 pezzi 2580c01 che sembrano fatti appositamente (se non fosse per il loro costo, ci farei un pensierino...) Ieri, mio figlio, ha montato anche lui il Saturn V arrivato "fresco fresco" dal LEGO Shop... effettivamente, montato, è un bel missilone.... Per comodità, inserisco qui una foto della rampa segnalata da @cvianini e realizzata da Jdav Aggiungo anche una foto dell'originale1 point
-
Tempo fa acquistai 3 bicchieri e arrivato a casa feci una conta precisa del contenuto. Bicchiere grande: A ) Brick 1x1 = 156 pezzi, la maggior parte depositati sul fondo, la rimanenza buttata a pioggia prima di tappare 1x2 = 482 pezzi tutti attaccati in stecche di diverse altezze 2x2 = 2 pezzi nello stud del tappo tot 640 pz. = 0.028€ cad. B ) Brick, metodo analogo al bicchiere A 1x1 = 130 pezzi a manciate 1x2 = 365 pezzi, sempre impilati in stecche di varie altezze 1x4 = 17 pezzi 2x2 = 49 pezzi, attaccati a forma di "fiore" e posti sul fondo tot 561 pz. = 0.032€ cad. C ) 1x1 = 193 pezzi 1x2 = 7 pezzi 2x4 = 87 pezzi 2x6 = 9 pezzi tot 296 pz. = 0.06€ cad Ricapitolando: 17.99€ x3 = 53,97€ 1497 pz. con un costo medio di 0.036€ ca Naturalmente è palese che più è piccolo il pezzo, più conviene riempire il bicchiere, trovo molto sconveniente l'acquisto di pezzi grossi o ingombranti. Riporto un video a cui mi sono ispirato per riempire il bicchiere C Stima personale non verificata!!! Credo che in un bicchiere grande possano essere messi oltre 500 brick 1x21 point
-
The BAT ROD Un paio di settimane fa ho avuto la fortuna di partecipare alla "prima" di The Batman Movie con alcuni soci di ItLUG (che ringrazio per l'opportunità). All'ingresso le hostess consegnavano agli spettatori una polybag del supereroe. Con la minifigure di Batman in mano ho pensato di costruire qualcosa a tema che richiamasse i miei lavori più apprezzati. Perché non costruire allora un Hot Rod classico per il paladino di Gotham? Ecco il risultato. Qui su flickr. Un caro saluto e alla prossima MOC!1 point
-
TILES OR STUDS? Può sembrare un dubbio amletico che affligge ogni AFOL-builder (e forse lo è...) ma in realtà TILES OR STUDS è un blog emergente gestito da alcuni AFOL turchi. Oltre a presentare ogni giorno, o quasi, le più belle MOC degli AFOL di tutto il mondo, periodicamente vengono pubblicate interviste ad alcuni builder che si sono contraddistinti nella community mondiale per i loro lavori. Pochi giorni fa è stato il mio turno, e naturalmente è stata una bella soddisfazione Ecco il link all'intervista che vi consiglio di non perdere se avete qualche minuto a disposizione: Guests of honor: Andrea Lattanzio a.k.a. Norton74 Oppure cliccate i banner qui sotto. Ho trovato molto interessanti anche le interviste agli altri builder, alcuni dei quali sono incredibilmente bravi, cliccate qui per vedere gli altri "guests of honor" o sul banner sotto. Grazie per l'attenzione, un caro saluto e buon fine settimana!1 point