Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 07/07/2017 in Post
-
Space Explorer
dark.collector and 8 others reacted to vedosololeg0 for un topic
Ciao a tutti. Vi presento la mia ultima creazione, in ordine di tempo, che comunque credo avrete già visto dalle foto durante l'allestimento alla LEGO House. L'ho chiamata Space Explorer, ma sicuramente avrei potuto fare di meglio. E' nata per creare un'ambientazione per la minifig della serie collezionabile, a mio parere la minifig più bella di sempre creata da LEGO. L'ho costruita in due mattine, circa sei ore, cercando di utilizzare per la maggior parte pezzi provenienti da buste di BrickBox e pezzi "inutili" da vari part-out fatti nel corso degli anni. Non era previsto che portassi questa costruzione alla LEGO House, anche perchè l'ho fatta giusto qualche giorno prima della partenza, e non ero affatto sicuro che avrei potuto esporla. Stavo allestendo la mia vetrina quando ho chiesto a @Laz di tradurre per me "Adesso ne ho una che non avete mai visto (rivolgendomi a Jan Beyer e Stuart Harris che mi stavano osservando), se però non vi piace la riporto a casa". Ho aperto la scatola, hanno visto il contenuto e mi hanno detto di metterla assolutamente, davanti alle altre, sono rimasti colpiti. E' assurdo che proprio l'ultima, quella fatta di fretta e con pezzi di "scarto" sia proprio quella che è piaciuta di più. Potete trovare altre foto sulla mia pagina Flickr https://www.flickr.com/photos/vedosololego/ Spero vi piaccia. Ciao e alla prossima, Cristiano9 points -
Sezione Le Nostre MOC
FranzPlus and 3 others reacted to Fabbbbbricks for un topic
Regolamento In questa sezione è possibile pubblicare liberamente le proprie costruzioni originali (MOC) o set modificati (MOD). Per farlo è necessario seguire questa breve linea guida: 1 topic per MOC o MOD Inserire come titolo del topic il nome dell'opera costruita. Nessun commento o altro. Inserire obbligatoriamente il tag moc o mod. Inserire una breve descrizione dell'opera. Inserire almeno una foto dell'opera. Ovviamente siete caldamente invitati a scrivere una descrizione più approfondita, raccontando un po' la genesi della costruzione magari inserendo foto della progettazione, della lavorazione, ecc. Novità: Le Sezioni Personali A partire da oggi tutti i soci che avranno presentato almeno 10 MOC riceveranno una propria sezione personale dove raccogliere tutte le proprie opere (operazione in corso). Regolamento in continuo aggiornamento4 points -
Carico di materiale LEGO disperso in mare: 20 anni dopo...
indomitonoioso and 2 others reacted to GianCann for un topic
In questo articolo viene fatto un resoconto a distanza di 20 anni dalla dispersione in mare di una serie di container contenenti, tra l'altro, materiale LEGO. La nave Tokio Express, nel febbraio del 1997, perse in mare ben 62 container contenenti circa 5 milioni di pezzi LEGO (guarda le foto della nave, dopo la perdita dei container). Sulla pagina facebook LEGO Lost at sea troverete ulteriore documentazione su questa storia e vi invito a leggere anche questo articolo del 1998 Piccola nota: oggi, la Tokio Express è tuttora in servizio e, nel momento in cui scrivo, è ancorata nel porto di Livorno http://www.marinetraffic.com/en/ais/details/ships/shipid:133168/mmsi:211327410/imo:9193290/vessel:TOKYO_EXPRESS L'articolo del 15 febbraio 1997, in cui veniva riportata la notizia dell'incidente.3 points -
Un po' di foto su BrickLink
AirMauro and one other reacted to mirkolitico for un topic
Ciao a tutti, buonaserata. Come sapete colleziono le minifigure dei Super Heroes e ovviamente le colleziono seguendo il rigoroso ordine Bricklink/Brickset. Essendo un po' ossessivo compulsivo... mi dava un poco fastidio quando le fotografie con sfondo bianco si alternavano con fotografie fatte male e con il telefono, pertanto ho deciso di inviare qualche immagine a BL sperando che me le accettino e di fatti, le prime, sono state accettate e inserite come immagini principali, ma solo alcune...perché un tizio con manie di protagonismo, non appena ha visto che stavo caricando delle fotografie mi ha subito surclassato facendo fotografie migliori Beh, diciamo che gli ho dato la spinta... Comunque, sono contento di aver smosso le acque, quindi vi mostro un po' delle prime foto random, così, tanto per chiacchierare.2 points -
aaah ok allora niente Pensa che poteva andare peggio, avresti potuto chiamarla "big-bunch-of-colorful-pieces-for-retro-spaceman-diorama"2 points
-
Carico di materiale LEGO disperso in mare: 20 anni dopo...
Family GGSA and one other reacted to Laz for un topic
Ogni volta che vado in spiaggia in UK io cerco, cerco, cerco... ma non trovo mai niente se non monnezza.2 points -
Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero
LORE84 reacted to Giacinto Consiglio for un topic
1 point -
Waterloo, 18 giugno 1815
Toretto1981 reacted to Norton74 for un topic
Con un po' di ritardo presento una piccola vignetta che ho realizzato in occasione del 202° anniversario della battaglia di Waterloo, quella che segnò la disfatta definitiva di Napoleone e del suo esercito. Ho immaginato che la Grande Armée fosse stata bloccata sulla strada per Waterloo da lavori stradali e quindi probabilmente la battaglia si sarebbe svolta con un po' di ritardo o forse non si sarebbe combattuta, o magari si sarebbe svolta in una città differente...nessuno sa cosa sarebbe successo e se la storia del nostro continente sarebbe stata diversa rispetto a come è andata nella realtà... Un caro saluto a tutti e alla prossima MOC!1 point -
Space Explorer
vedosololeg0 reacted to Priovit 70 for un topic
Bellissima davvero! Un uso geniale di un sacco di pezzi!! P.S. Anche secondo me è un delle minifig più belle!1 point -
Space Explorer
vedosololeg0 reacted to gabrisermig for un topic
Wow mi ha quasi abbagliato!! Sei statodavvero creativo in quanto uso di parti, ho subito notato le braccia di Lotso di toy story per fare i petali dei due "fiori", complimentoni davvero1 point -
Space Explorer
vedosololeg0 reacted to GianCann for un topic
Beh, come l'ho vista nelle foto dell'allestimento, sono rimasto colpito. Ottima cosa l'averla portata a Billund!!! Complimenti!1 point -
Space Explorer
vedosololeg0 reacted to The APhOL for un topic
Secondo me e' geniale. E' originale, e' chiaramente interessante per i bambini ed e' super-creativa!!! Ho una domanda per te: dici che non ti soddisfa, cosa avresti voluto fare di diverso?1 point -
Questa sera sono cominciati i preparativi e domani mattina cominceremo ad allestire i locali con la disposizione dei tavoli. Secondo programma dal pomeriggio si può cominciare ad allestire fino alle ore 22. Dopo di che si ricomincia sabato mattina dalle ore 8.00 fino all'apertura. Ricordatevi di essere liberi dalle 15.00 in poi per foto e varie attività! Se qualcuno volesse aiutare da domani mattina dalle 8,30 lo aspettiamo ben volentieri, così anche da cominciare a conoscerci!1 point