Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 25/07/2017 in tutte le aree

1. sdrnet

Weekend al mare

Ecco una mia nuova MOC. Dopo aver fatto per 5 anni diorami con la stagione invernale avevo voglia di qualcosa di più estivo! Per i primi 3 mesi di quest'anno ho avuto uno "stop artistico". In realtà avevo molte idee in mente, che probabilmente realizzerò in futuro, ma nessuna che mi prendesse completamente. l primo giorno di Primavera invece mi è venuta in mente questa moc. Immaginavo di bere un buon caffè seduto al tavolino di un bar in riva al mare. Ho così deciso di progettare questa moc molto diversa dai miei soliti temi ma altrettando divertente da costruire. La moc si poggia su 4 basi 32x32. Come ispirazione ho scelto la riviera Ligure dove ogni tanto faccio un giro, ma tutto quanto è stato inventato senza basarmi su scene reali. I 4 edifici colorati che vedete sullo sfondo sono (partendo da sinistra): un bar, un negozio di souvenir, un fruttivendolo, un fiorista. Inizialmente volevo fare solamente la parte della facciata e poi ho deciso di fare dei semplici abbellimenti degli interni visibili (come sempre) dal retro. La parte ciottolata è una classica passeggiata dei paesini di mare con panchine, lampioni, aiuole... La spiaggia è ancora poco affollata perchè mi sono immaginato un periodo pre-estivo nel quale c'è ancora poca gente in giro. L'intera moc è stata costruita in 3 mesi (nei ritagli di tempo) impiegando circa 5.500 pezzi. Spero vi piaccia. Verrà presentata dal vivo tra pochi giorni a Lecco 2017. Ciao a tutti! Sandro Ecco la galleria completa su Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157683391045352
    10 points
  2. jaymz_hd

Diorama comunitario

Ormai ci siamo.. la versione definitiva del DIORAMA COMUNITARIO 2017
    3 points
  3. Dai set Ninjago The Movie
    2 points
  4. Volevo segnalare una cosa trovata sullo shop LEGO tedesco. Sulla pagina delle minifig ultima serie, il voto globale della serie 17 é di 2 stelline su 5. Incuriosito da un voto così basso (non le ho ancora avute per le mani, ma questa serie non mi pareva malaccio...), mi sono messo a leggere le 20 recensioni inserite (non sono certo tante ma, ad esempio, sul sito italiano non ce n'è neanche una...). Tutte concordano che sono belle ma che il prezzo è eccessivo! Considerando che i tedeschi sono quelli mediamente con meno problemi in termini di soldi, la cosa mi ha alquanto sorpreso.... Visto che molti di noi lamentavano l'escalation dei prezzi delle minifig, forse sarebbe il caso di lasciare qualche recensione in questo senso... Personalmente la farò sul sito tedesco appena le avrò prese... Magari mamma LEGO non legge i feedback, ma se lo fa e trova lo stesso messaggio da parte di Afol provenienti da paesi diversi, forse si riesce a rimandare il prossimo aumento di qualche anno...
    2 points
  5. chmar

Consegna gadget

All'evento sarà possibile ritirare presso lo stand ItLUG i gadget dell'anno in corso. Oltre a questo ci saranno anche i libri e si può rinnovare la tessera.
    2 points
  6. Laz

Novità 2017

Come previsto ampiamente da molti, sembra che per l'inaugurazione della LEGO House ci sarà un nuovo set esclusivo. Ancora non si sa nulla (ma sembra che, a differenza del set precedente, questo sarà colorato). Io ho sempre sperato fosse una LEGO House Creator Expert da 4000 pezzi, ma ho l'impressione che si tratterà di qualcosa di più piccolo...
    2 points
  7. Mesi fa ho trovato in un mercatino la versione blu di questo splendore. Che però sui testi esiste solo in rosso. La Hanse era una fabbrica danese che produceva giocattoli di legno per la LEGO. Più cose sappiamo e più ci accorgiamo di non sapere ancora niente.
    1 point
  8. sdrnet

Weekend al mare

Già! Una volta mi dicevate il contrario... di togliere i Tile bianchi! Ogni tanto bisogna cambiare genere altrimenti si rimane "congelati" ai soliti temi! Ho molte cose ancora da realizzare, purtroppo quello che manca sempre è il tempo per farle. Grazie a tutti voi!
    1 point
  9. The APhOL

Weekend al mare

Bella! Mi piace molto che tu abbia deciso di arricchire anche gli interni degli edifici. I dettagli fan la differenza Bello anche il particolare delle rocce sulla spiaggia. Non vedo pero' la tua sigfig seduta a prendere il caffe'
    1 point
  10. chmar

Diorama comunitario

Come ti ho scritto in privato, a disposizione le mie baseplate bianche. Se serve altro dillo ma soprattutto ricordamelo! All'evento credo di esserci
    1 point
  11. Arrow

Diorama comunitario

Quindi niente monorotaia? Porto anche veicoli alimentati a 9v, sempre mi ricordi Ho solo materiale anni 80/90, credo stonerebbe un pò in mezzo a tutti quei modelli nuovi..
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...