Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 09/08/2017 in Post

1. Eccomi a presentare la mia prima MOC post-Lecco Era da tempo che pensavo e desideravo realizzare una "hot-rod" in scala minifig, lavoro a me sconosciuto in quanto a parte i mezzi militari costruiti negli anni precedenti, non ho praticamente mai realizzato nessun tipo di veicolo. Quindi oggi mi ci son messo sotto alla grande, complici svariati fattori favorevoli quali giornata di riposo e famiglia in vacanza al mare. Nelle 7 ore di questo pomeriggio, tra vari smontae rimonta, sono giunto alla mia prima versione definitiva (quella nelle foto è praticamente la settima versione realizzata oggi, mi son detto basta e la tengo così). Per essere la mia prima volta credo non sia male, si può fare sicuramente di meglio, ma per oggi mi accontento anche perchè ho davvero passato l'intera giornata per realizzarla, oltretutto ho dovuto "accontentarmi" dei soli pezzi che avevo già in casa, mi piacerebbe sostituire alcuni componenti con altri cromati!!!! La parte che mi ha dato più grattacapi è stato il tettuccio, inizialmente avevo optato per tutt'altra cosa, interamente sand green, con angolazioni un pò complicate che mi sembravano poter essere d'effetto e armoniche, l'ho ricostruito almeno cinque volte, alchè stufo di continui fallimenti e complicazioni varie, ho realizzato un hard-top rimovibile in 3 minuti.A volte le cose semplici sono davvero le migliori!!! Per il motore avevo provato a realizzare un V8 ma risultava assolutamente sproporzionato, ho tentato con un V6, ma a colpo d'occhio era ugualmente orribile, pertanto sono sceso a 4 cilindri, stona abbastanza viste le reali cilindrate delle hot rod, ma perlomento visivamente è equilibrato. Battezzata Grasshopper, non si ispira a nessun veicolo esistente, diciamo che alla lontana richiama la Ford degli anni '30, vma ripeto che è un'auto di fantasia. Senza tettuccio Vista frontale Fiancata Retro Questo è il telaio a cui vi è attaccato il sistema di scarico, quello che è l'interno dell'abitacolo ed i semiassi Varie parti meccaniche Tutte le parti dell'auto Realizzazione del cerchione posteriore E ora un saluto dal mio meccanico di fiducia! Vi ho mostrato un pò di tecniche che ho utilizzato, nulla di eccezionale, ma qualche incastro particolare l'ho realizzato, non diffondete i miei segreti Vorrei interpellare il maestro delle hot rod @Norton74 per chiedergli un parere, se fosse così gentile da voler omaggiare qualche suggerimento su cosa migliorare, sarebbe formidabile, ovviamente estendo l'invito a tutti, ogni critica e suggerimento non possono che aiutarmi a migliorare. Grazie a tutti.
    6 points
  2. Praetorian

Città medievale

Un primo accenno a quello che sarà spero un bel diorama medioevale... per ora in collaborazione con il mio amico Jonathan Petrongari
    5 points
  3. Ecco a voi la mia ultima creazione, il museo di storia romana. I primi pezzi sono stati raccolti a febbraio, e ora è finalmente completo (in tutto sono più di 7000 pezzi).Buona visione!!! PIANO TERRA Laboratorio di restauro Toilette PRIMO PIANO
    4 points
  4. chmar

Mosaico Comune di Lecco

Dal 22 al 25 Aprile 2017 ho realizzato il mosaico dello stemma del Comune di Lecco, 2x3 baseplate 48x48. L'ho presentato per la prima volta a ItLUG Lecco 2017 sostenuto da una cornice di legno realizzata da @LEGOTEC96 che ringrazio. Galleria MOC Pages: http://www.moc-pages.com/moc.php/441364 Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/157577229@N03/albums/72157684856173903
    4 points
  5. Questa è la mia prima moc legata al diorama city, ma non poteva non ricondurre a qualcosa di antico . è un'area archeologica con annesso museo, non ho la benché minima idea dei pezzi , diciamo un paio di mesi per realizzarlo... nelle foto degli interni mancavano le minifig...
    4 points
  6. durante la realizzazione del foro di Nerva, ricercando tra tutto quanto disponibile per ottenere una ricostruzione credibile, ho trovato una serie di immagini e descrizioni di come l'area si è evoluta nel medioevo, e ho pensato che sarebbe stato interessante ipotizzare una diorama del foro nell'alto medioevo. Ho scelto questa specifica data perché in quell'anno venne a Roma Ottone I, che arrivò da re e ripartì da Imperatore del Sacro Romano Impero, e ho immaginato che lui e la sua scorta visitassero le rovine dei fori. realizzazione 2 mesi, pezzi forse 10.000 12.000 (ho perso il conto delle plate 1x2 usate).
    3 points
  7. Questa moc nasce durante lo studio delle soluzioni per la costruzione del foro di Augusto. Avevo realizzato il prototipo di 2 colonne, e realizzare l'assetto attuale è stato quasi naturale. ogni colonna ha circa 380 pezzi, il totale della MOC è di 2500 3000 pezzi. Avendo trovato le giuste soluzioni e dimensioni ho iniziato il vero lavoro... ecco un assaggio di quel che verrà
    2 points
  8. Ciao a tutti!! mi chiamo Francesco e sono un Afol di Roma... Quest'anno dopo esser stato per la seconda volta a Lecco, ho visto il vostro desk ed ho deciso voler far parte dell'associazione! Ho 27 anni e costruisco ambientazioni in LEGO castle (principalmente stile fantasy era). Sotto l'ultima creazione... Ciaooo
    2 points
  9. E niente, volevo solo dirvi che oggi ho rifatto mezza auto! Grasshopper II Nuovo radiatore, nuove parti meccaniche, nuove ruote posteriori e nuovo tettuccio panoramico.
    2 points
  10. Il Porticus Absidata era uno degli ingressi monumentali dei fori imperiali, posizionato dietro al foro di Nerva. Sicuramente è la MOC più complessa che ho realizzato e ne vado particolarmente fiero, avendo una forma a ferro di cavallo è stato necessario predisporre una doppia curvatura, il che ha presentato più di qualche problema, non ultimo il fatto che sia un unico blocco non modulare. Pezzi impiegati tra15.000 e 20.000, tempo di realizzazione 8 mesi con molte pause Nelle esposizioni non si nota ma il portico ha una volta a botte per tutta la sua lunghezza ItLug Lecco 2016 Fan Weekend Skaerbaek 2016 - poi agli eventi trovi pure i vandali che scrivono sui muri
    2 points
  11. All'alba del quinto giorno guarda ad est. diceva Gandalf ad Aragorn... uno dei momenti per me più esaltanti della trilogia del signore degli anelli, realizzata insieme al mio amico Alessandro di Cola
    2 points
  12. Nel 1958 viene introdotto nella produzione LEGO il set 307, la concessionaria VW, l’insegna della quale è un traversino 1x8 con l’insegna nella lingua del paese nel quale era venduto, VW SALG per la Danimarca e la Norvegia, VW FÖRSALJNING per la Svezia e VW MYYNTI per la Finlandia e l’Islanda. In Germania l’insegna del set è VW VERKAUF, mentre per il resto dell’Europa l’insegna è VW LEGO, VW SERVICE e una più anonima insegna con il simbolo VW ripetuto tre volte, venduta anche assieme al piccolo garage con una berlina (nel catalogo italiano viene chiamata limusina) Volkswagen, il maggiolino. Per il mercato anglosassone viene introdotta l’insegna VW DEALER. Per l’Italia l’insegna della concessionaria (che fortunatamente possiedo) è VW SERVIZIO. Ma l’insegna del set 306, l’officina VW, per i paesi anglosassoni è VW SERVICE… La domanda è: per l’Italia l’insegna VW SERVIZIO era usata in entrambi i set o per il set 306 era prevista l’insegna più generica VW GARAGE come sul cataloghino? Le immagini sono state prese in rete, un po' qua e un po' la, e ringrazio chi le ha postate per primo.
    1 point
  13. Ciao a tutti Su suggerimento di Fabbbbbricks™ presento nel forum le mie MOC Questa è la MOC più grande che ho realizzato, è la riproduzione del Foro di Nerva, una delle piazze monumentali realizzate tra il I e II sec d.C. al centro di Roma che nell'insieme sono noti come Fori Imperiali. Come molti sanno questo è il primo step di un lunghissimo progetto che nelle mie intenzioni porterà al rifacimento di tutti i Fori. Nel dettaglio questo diorama è largo 1 metro e lungo 3.2 metri (3,6 con l'aggiunta del Porticus Absidata) Non ho contato i pezzi, ma dovremmo essere all'incirca intorno ai 60.000, tempo di realizzazione 6 mesi. ItLug lecco 2016 Fan Weekend Skaerbaek 2016
    1 point
  14. Laz

Mattoncini al Pirellone

Come ormai saprete, il 18/19 novembre ItLUG e il Consiglio Regionale della Regione Lombardia organizzano un evento espositivo all'ultimo piano del Pirellone. L'idea è quella di esporre opere che riproducono edifici (non necessariamente monumenti o edifici famosi) della Lombardia. L'area da coprire è piccola, non sarà un evento enorme... ma sarà molto prestigioso, la vista che c'è da lassù non s'è mai vista! Quindi, sebbene sia agosto, cominciamo a tastare il terreno e a chiedervi: qualcuno di voi ha realizzato qualche opera "ambientata" in Lombardia e vorrebbe esporre? Contattate pure me, @chmar o @Arengo Indicativamente il montaggio sarà il sabato mattina e l'esposizione sarebbe poi aperta il sabato pomeriggio e la domenica. Stiamo anche cercando suggerimenti su un bel nome per l'evento, altrimenti dovremo usare il "solito" Mattoncini al Pirellone... Idee?
    1 point
  15. Ship by play, on Flickr
    1 point
  16. Sarebbe facile ricordare le mille battaglie vinte, ma la grandezza di Roma è passata anche per le sconfitte, e questa è una delle peggiori...
    1 point
  17. Mister one! Stavo preparando per una mostra la parata da mister One a mister Ten... poi ho avuto un contrattempo. Mister Two e uno studio per creare un mister One 2.0 su mister Ten.
    1 point
  18. farlo bianco è stata una scelta precisa, pochi sanno che i monumenti antichi, Egizi, Greci, Romani erano completamente colorati, farlo cosi non avrebbe reso l'idea.. in ogni caso sto lavorando anche su questo..
    1 point
  19. Kersal

Presentazione: Kersal

Buongiorno a tutti, mi chiamo Pietro e non sono "ancora" un AFOL anche se ne sono tentato. Per ora regalo ed aiuto a costruire i LEGO di mia figlia...
    1 point
  20. the_vince82

Città medievale

Già così non è per niente male questo diorama...complimenti!
    1 point
  21. esempio è forse troppo, posso dire che quello che faccio mi appassiona e Il prossimo sarà molto più d'impatto....
    1 point
  22. Magari come pavimento invece....
    1 point
  23. Complimenti! Solo non capisco perché si parli di carretti... nella MOC vedo solo cavalli...
    1 point
  24. Bravissimo che hai aggiunto tutte le MOC!
    1 point
  25. Quando non c'è possibilità di costruire su grande scala... W il microscale.
    1 point
  26. Il problema principale del LEGO vintage è che le case sono in scala 1/66 e le vetture e i camion (a parte i primi furgoncini VW senza vetratura) in scala HO OO 1/87... Ma hanno un fascino (almeno per me che sono pure io vintage)...
    1 point
  27. vecchio mattone

306: Officina VW

Un po' di insegne...
    1 point
  28. vecchio mattone

306: Officina VW

La prima e la terza versione della scatola. Le immagini sono state prese in rete, un po' qua e un po' la, e ringrazio chi le ha postate per primo.
    1 point
  29. GianCann

307: Concessionaria VW

Non mi preoccuperei di questo... anzi! Io non posso sicuramente intervenire sugli argomenti che stai trattando, ma sono molto affascinato da questa tua ricerca/collezione! E sono sicuro che anche molti altri lettori del forum seguono con attenzione questa tua disquisizione su "vecchi" set... Continua pure: è sempre bello ed utile conoscere questi aspetti storici (e curiosi) del mondo LEGO.
    1 point
  30. cborella

MOC dal Web - Agosto 2017

Questo è su eurobricks: stupendo, nonostante il mantello non originale LEGO...
    1 point
  31. chmar

Foto di gruppo

Ecco la foto di gruppo di sabato 29/7 prima dell'apertura al pubblico.
    1 point
  32. Come promesso, vi presento anche quest'altra mia opera. Si tratta di un semplice arco trionfale modulare costruito con 1237 pezzi. Spero vi piaccia!! Più informazioni QUI
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...