Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 03/10/2017 in tutte le aree

1. sdrnet

MOC dal Web - Ottobre 2017

Lo seguo da molto tempo... Ora però il suo diorama SteamPunk è volto al termine: https://www.flickr.com/photos/LEGO-castor/37376110706/in/feed
    3 points
  2. Andy

Presentazione: Andy

Buonasera a tutti, Mi chiamo Andrea Marzaro ho 24 anni e sono da poco entrato a far parte della vostra famiglia. Sono sempre stato un appassionato di LEGO. Anche se il lavoro non concede molto tempo, cerco sempre di ritagliarmi del tempo costruire i mattoncini LEGO!! Il mio nickname è Andy... Spero di incontrarvi un giorno in qualche evento LEGO.
    2 points
  3. Ciao a tutti! Tempo addietro parlai con @Fabbbbbricks e mi disse che avrebbe voluto risistemare questa sezione dandogli un taglio "a temi" e non più "a mesi", in quanto la più ovvia logicità di ricerca è quella per tematiche quando si cercano degli spunti. Che ne dite se iniziamo intanto a pensare alle varie categorie nelle quali suddividere le varie MOC? Ovviamente andrà fatta una scelta attenta e intuitiva nella quale dover mettere le varie MOC...e pensare ai vari stili...tipo, un Microscala di Star Wars lo mettereste in SW o Microscala? A tal proposito, forse, potrebbe essere utile l'utilizzo dei tag, anche se esperienze passate in altri Forum mi hanno insegnato che questi benedetti tag sono sempre difficili da utilizzarsi. Non starei, per esempio, a dividere in sottocategorie in quanto si frammenterebbe troppo la ricerca, però, appunto, vanno studiate bene, perché molte MOC sono associate a stili (per esempio il recente Millennium steampunk) e quindi, interessa sia chi cerca SW sia chi cerca diorami steampunk. Insomma, pensiamoci, così sfrutteremo a pieno la sezione. Direi che in linea di massima potremmo dividere in macro categorie seguendo le varie linee di listino, accorpando quelle che per ovvi motivi hanno le solite tematiche.
    1 point
  4. Ho aggiornato anche Orio. Terminati: - bracket 1x2 - 1x2 inverted dbg; - bracket 1x2- 2x2 white; - plate, modified 1 x 1 with tooth vertical; - brick 1x2 trasparenti (solo momentaneamente). Ancora disponibili limitatissime quantità di: - plant flower small 4 on sprue red (1 bicchiere grande); - plate modified 1x2 with towball and small towball socket on ends dbg (1 bicchiere piccolo) - rock 1x1 jewel hearth shaped trans dark pink (1 bicchiere grande).
    1 point
  5. E' il primo..son passato anch'io settimana scorsa e l'avevo visto ma non segnalato qui per dimenticanza
    1 point
  6. Per chi è interessato sono disponibili le istruzioni di questo fantomatico set! https://www.LEGO.com/en-gb/service/buildinginstructions/search#?search&text=75192%20Millennium%20Falcon%E2%84%A2%20Star%20Wars%20TM
    1 point
  7. GianCann

Novità 2017

A gennaio, torna sul catalogo la baseplate 32x32 blu
    1 point
  8. Laz

Novità 2017

A me all'inizio non dicevano molto, ma a furia di vederli, anche per colpa tua , ora mi piacciono. Questi due poi sono spettacolari!
    1 point
  9. La mia ultima creazione, Chevrolet camaro SS del 1969, striscia bianca centrale, larga 6 stud che diventano 5 per l'abitacolo, lunga 16. Perfettamente in scala minifig, spero piaccia.
    1 point
  10. Gatto

Presentazione: Gatto

Ciao a tutti, bentrovati. In ritardo con l’iscrizione - erano un po’ di anni che dovevo farla -, in ritardo con la presentazione. Meglio tardi che mai. Sono Emiliano (Gatto) e sono un AFOL con l’Adult sostituibile con Always: appassionato da piccolo, appassionato da grande. La storia è una delle tante, lunga una vita: ore, giorni, mesi e anni passati a costruire, inventare, distruggere e sperimentare con i mattonicini, con alcune defezioni nell’adolescenza, rientrate con l’età della ragione. Adesso compro e costruisco per/con i figli, cerco di accontentarli ogni volta che lo chiedono in regalo. Lo faccio per loro, naturalmente… Siamo una famiglia Duplo - anche inquinato da Ubelino -, City, Friends, Creator, Technic e Mindstorm. Da quest’estate siamo anche Boost, miglior gioco del millennio. Facciamo più che altro moc, l’unico diorama che riusciamo a tener costruito per più di una settimana è il villaggio natalizio, che dura tutto l’autunno e metà inverno, e che ogni anno ricostruiamo in modo diverso. Il resto, come da modus operandi dei bambini, è sempre effimero. Negli ultimi anni mi sono specializzato nell’uso formativo dei mattoncini, sia per bambini con linea Education (we-do, mindstorm e il compianto Storystarter), sia per adulti con LEGO Serious Play che ormai affianco regolarmente nel lavoro. Se a qualcuno può far piacere confrontarsi anche su questi ultimi due temi mi faccia un colpo, io posso mettere volentieri in condivisione quello che so. Buona continuazione a tutti.
    1 point
  11. Ciao! Sono stato ieri a San Babila! Rispetto a quanto inserito nell'inventario non ci sono: - plant flower small 4 red - plate 1x2 lbg - plate 1x4 sand green - plate 2x2 black Sono invece da aggiungere: - plate 1x2 black - plate 2x2 lbg - plate 2x4 green - brick 1x1 sand green - brick 1x4 red - arch 1x4 white
    1 point
  12. Ecco una prima versione "radiocomandata" con i PF: Notare che è stato utilizzato l'sBrick e che il peso del 42056 è di ben 2,4 kg. Sicuramente non potrà mai sfrecciare
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...