Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 06/05/2021 in tutte le aree

1. Razer

Newsstand - Edicola

Ciao a tutti, il tempo a mia disposizione è sempre meno ma sono riuscito ad inserire un altro piccolo pezzettino all'interno del mio Winter Village: la vecchia edicola. Al momento è ancora in versione "estiva" ma ben presto verrà innevata per sposarsi meglio al contesto. La piccola moc è nata ispirandomi alle vecchie edicole delle città storiche come Milano e Parigi. Sono consapevole che presenta ancora qualche "difetto" ma , purtroppo per il tempo a disposizione, è già un risultato essere riuscito a presentarvela. Spero vi piaccia e spero di riuscire a finire tutto per questo inverno. Piccolo SPOILER: rispetto alle foto pubblicate in precedenza, il villaggio è quasi raddoppiato e manca ancora un piccolo spazio per finire tutto. Alessio
    6 points
  2. 4 points
  3. AirMauro

Novità 2021: City

No, non sono d'accordo. La versione dell'Orient Expedition era "maestosa" e ispirata per l'appunto all'Oriente. E sicuramente aveva attinto a iconografia orientale/indiana ecc. Questa sembra ispirata all'AFRICA (e la sfornata di animali vari che ci sono nei set, è imponente) ma realizzata in maniera juniorizzata.
    3 points
  4. Gozer

I miei set Vintage

I regali, quelli belli, parte 2: Questo post è la terza sorpresa relativa alle cartoline dell’ultimo post. Devo dirvi non ho parole, chiamarlo Amico (con la A maiuscola) è anche poco. Tra l’altro quel Rattle Klodser è il migliore che ho in collezione! Breve retroscena: siccome, tra le tante, colleziono anche i tappi a corona (per capire quelli delle birre ma anche dei succhi di frutta, bevande analcoliche, acqua ecc) gli avevo chiesto se riusciva a recuperarne qualcuno per me. Arrivata la box, visibilmente più grande rispetto alle cartoline, e sentendo risuonare qualcosa che non fossero mattoncini, ho subito pensato che erano, per l’appunto, qualche tappo. Potete capire lo stupore nel vedere questi regali extra (e quanto sono “orgoglioso” che esistano ancora persone così). Questo è uno di quelle poche cose che vanno condivise perché danno speranza, la speranza di un futuro migliore. Ah, se vi state facendo domande sulla collezione dei tappi attualmente ne ho tra i 1000 e i 2000 tra birre, succhi, acqua, bevande analcoliche e perfino passata di pomodoro, vino e tappi vergini per le chiusure di bottiglie di vino/pomodoro fatto in casa. Tappi provenienti soprattutto da Grecia e Italia poi Canada, Romania/Europa dell’est e tappi vari da paesi nord europei (la Danimarca ovviamente non poteva mancare ). E non è l’unica collezione ma attualmente è quella ancora in attivo dopo la collezione (in generale) LEGO Ragazzi ai prossimi post! Stay brick, stay tuned
    2 points
  5. AirMauro

Novità 2021

La questione delle riedizioni di stessi soggetti più o meno modificati, sta assumendo dimensioni imprevedibili, e dal mio punto di vista preoccupanti. Da un lato mi sembra una mancanza di fantasia di LEGO, soprattutto se la riedizione non è migliorativa. Dall'altro mi sembra che svalorizzi a lungo andare le varie scatole. Guardate le mille mila edizioni (per lo più scarse) dell'AT-AT di Star Wars. Fatene una fatta bene e tenetela a catalogo 5/6 anni come la 928.
    2 points
  6. Razer

Novità 2021

Arrivato ieri e comprato al day one all'1 di notte. In rete ho trovato questa foto comparitiva (ci sono anche molti video). Appena avrò un attimo di tempo, inizierò a costruirlo.
    1 point
  7. AirMauro

Novità 2021: City

Forse è KIMBA il leone bianco. Ma non lo dicono per i diritti....
    1 point
  8. sdrnet

Novità 2021

Ci ho pensato anche io! Che ne facciano una terza versione per i 60 anni?? Comunque personalmente mi spaventa molto l'indice di gradimento che potrei avere per l'UCS dell'autunno... se saranno vere le voci di corridoio sarà una botta.
    1 point
  9. Pix

MOC dal web - Maggio 2021

AMAZING!
    1 point
  10. Laz

Microscale Billund, 1954

E' da quando ho visto la Copenhagen di Ulrik Hansen (prima quella "a colori" a Skærbæk e poi quella "bianca" alla LEGO House) che mi frullava in testa l'idea di utilizzare le sue tecniche... incredibile che nessun altro ci abbia pensato, tra l'altro! Così, tra i vari test e prove (che includevano Billund oggi "a colori" e il mio paesino) mi sono spostato su "Billund nel 1954 con colori attenuati". Perché 1954? Perché è l'anno in cui c'è questa mappa e per cui ho quindi accesso virtuale a tutto il paese. Perché non con i colori veri? Perché la mappa (e le foto di riferimento) sono in bianco e nero, inventare per inventare l'effetto degli edifici bianchi mi pare ottimo. Ovviamente un grosso grazie va a Ulrik per aver inventato le tecniche delle strade! Immagine TLG. Questa è di qualche anno dopo, tra il 1958 e il 1960. Immagine TLG Immagine TLG
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...