Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 21/05/2021 in tutte le aree
-
Mi scuso, e spero in anticipo di non urtare la sensibilità di alcuno, ma l'ipocrisia dietro questa scatola è inaccettabile. Dov'è l'inclusione in una scatola che costa 0,10 euro a pezzo? E' una licenza? pagano i diritti a George Lucas? Alla Disney? A chi? Se credi nel messaggio nobile e politico che c'è dietro, perchè è in vendita, e per di più ad un prezzo così alto e non invece regalata coi VIP point o venduta ad un prezzo simbolico senza guadagno alcuno? A me sembra che questo sia solo sfruttare una moda del momento che rende quattrini. "E allora eccoci anche noi." Possibile che abbiano bisogno di guadagnare su un tema del genere? A me sembra speculare. Lo regalino se credono in questa causa, lo dimostrino vendendolo ad un prezzo simbolico e inclusivo che arrivi a tutti. No, 0,10 euro a pezzo. Dai... PS: DIMENTICAVO... PURE 18+! (giusto per dire che ci si crede... che è inclusivo)5 points
-
Everyone is Awesome
Wolfolo and 2 others reacted to Frank4bricks for un topic
A mio avviso è semplicemente un "seguire l'onda" e farci soldi sopra. Se l'intento fosse stato quello del "messaggio", avrebbero potuto trovare 100 altre forme per sostenere la causa (regalo come GWP, in vendita ma con il versamento degli incassi ad associazioni "a tema", in vendita ma a marchio LEGO Foundation per raccolta fondi etc). Credo che sarà quell'AFOL su 10 che non lo comprerà (e non certo per questioni di discriminazione), proprio perché sono contrario al processo in atto di politically correct e di "inclusione forzosa".3 points -
@AirMauro hai detto delle cose giuste, è difficile non entrare in un terreno minato quando si parla di un argomento così "delicato". So benissimo che avrebbero potuto trasformarlo in un set in omaggio come ci hanno abituato da anni (spendendo una cifra minima di...) oppure venderlo ad una cifra molto bassa (che ne so 20 euro sarebbe stato un bel gesto da parte di LEGO). Purtroppo sai benissimo, meglio di me, di come LEGO essendo una azienda che deve fatturare sempre cifre altissime ha semplicemente fatto il ragionamento... lo vendiamo perchè piacerà a molte persone. Penso che 9 AFOL su 10 compreranno questo set... gli unici che non lo compreranno saranno coloro che si faranno problemi di prezzo oppure a livello di discriminazioni sessuali. Vedendo la foto che ha postato @Pix però secondo me avrebbero fatto davvero il botto con una mossa più audace... regalare questo set LGBTQIA+ a fronte di un tetto minimo di spesa (sarebbe stato sicuramente più adatto vista la natura del set stesso) e poi fare un set da 15 minifigures space monocolori!! Quello se lo creano davvero e lo mettono in vendita a 40/50 euro ne vendono a milioni. In entrambi i casi avrebbero venduto e guadagnato tantissimo. Detto questo il set a me piace, visto il costo minimo delle minifig di 3 euro l'una ci sta... ma ovviamente cercherò come sempre di prenderlo scontato e allora avrà una dimensione migliore.3 points
-
Everyone is Awesome
AirMauro and one other reacted to Frank4bricks for un topic
Così fosse, la direbbe lunga sull'interesse per questo tema da parte degli AFOL. Se davvero avessero a cuore il tema (e non metto in dubbio che sia così, basta leggere qui https://www.LEGO.com/it-it/aboutus/diversity-and-inclusion/),sarebbe bastato farne un GWP di lunga durata, dato in omaggio con acquisti "laqualunque" (esagero: a fronte di qualunque acquisto su LEGO.com, tanto tutti spendiamo almeno 55 euro per non pagar ele spese di sped) oppure venderlo in forma di set "LEGO Foundation" a scopo raccolta fondi (tipo le arance per la Ricerca sul Cancro). Invece? Invece bellamente in vendita a 35 euro (e mi immagino il margine, vista la semplicità dei pezzi inclusi)2 points -
The minifigure Diary
Andrea Como reacted to Shintaku for un topic
Centocinquesimo appuntamento: Guerrieri Greci. La realtà è che una volta ho trovato ad un ottimo prezzo su bricklink questi elmi ma ne dovevo comprare un'enorme quantità. Pensate che la cosa possa essermi anche solo lontanamente dispiaciuta? E poi si trovavano i corpi degli spartani nei vari LEGO Store di tutto il mondo. Era un richiamo. Altri corpi sono del guerriero serie 15 e di Hercules. Gli Achei (in greco antico: Αχαίϝοι, Akhaí(w)oi) sono la prima popolazione ellenica, seguiti dagli Ioni e gli Eoli, che invase la Grecia nel II millennio a.C., riuscendo a egemonizzare definitivamente le genti pre-elleniche (definite dai più Pelasgi). Sono detti anche Argivi, dalla città di Argo, o Danai, cioè "figli di Danao", quindi "occidentali", rispetto agli orientali Troiani. NUMERO MINIFIG : 84 MINIFIG: assemblate con parti originali. TOTALE MINIFIG FINORA 26331 point -
Novità 2021: 18+
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
State parlando di GWP? In arrivo la tazza FRIENDS ... FRIENDS la serie TV...1 point -
1 point
-
GWP della durata di 24 mesi. Si chiama organizzazione interna.1 point
-
Personalmente sono felicissimo che non sia un set omaggio, ma un set che si possa comprare in lungo e in largo e non finisca nel dimenticatoio dopo 10 minuti... Per il prezzo, ovviamente ogni opinione personale è legittima... ma finora avevo solo visto citare il prezzo in maniera positiva in quanto molto basso (immagino considerando il fatto che ci sono 11 minifig). (Ah, la foto delle minifig Classic Space è del buon Holger: https://www.flickr.com/photos/holgermatthes/51191375913/)1 point
-
Cosenza Comics and Games 2021
sdrnet reacted to MastroMarco for un topic
Se per caso vi foste persi e aveste voglia di dare un'occhiata alla LIVE di ieri sera, eccola! https://fb.watch/5CYF5Krhla/1 point -
Gardaland riapre
Andrea Como reacted to Superteo00 for un topic
yes! già prenotato per sfruttare l'abbonamento! tra l'altro lo shop di LEGOLAND sarà raggiungibile anche dal parco di Gardaland !1 point -
Cosenza Comics and Games 2021
AirMauro reacted to MastroMarco for un topic
Vi ricordo l'appuntamento di questa sera alle 19:00, con la prima LIVE dedicata ai mosaici, in compagnia di @mario.bujaroni Ecco i link per seguire le dirette: Facebook: https://bit.ly/3u8ql1B YouTube: https://bit.ly/3xzn3Xx Twitch: https://bit.ly/3aP2f4q Instagram: https://bit.ly/3eIYPBt Qui trovate Il programma completo del festival: https://bit.ly/3hvXuRn1 point -
Novità 2021: 18+
FAUBRICK71 reacted to Pix for un topic
Comunque se volevano fare il botto... Holger Matthes - Every Spaceman is Awesome1 point -
Sandro io sono un AFOL contro corrente. Io sinceramente non trovo “appagante” esporre Set. Spesso mi trovo a casa di amici AFOL e vedo questa sfilza di Set montati ed esposti. Non trovo stimolo ad esporre e mostrare un qualcosa che è stato fatto da altri e io l’ho costruito (come X persone nel mondo) seguendo le istruzioni. Non da meno, trovo denigrante quando un mio amico (non AFOL) vedendo esposto un Set in LEGO Room commenta con “ah, ce l’ha anche mio figlio questo”. Non so se mi sono spiegato. Preferisco esporre una MOC, mia, personale, unica, dove dimostro le capacità mie, non di un designer. Quindi io i LEGO Set li vedo come un “gioco”. Fatta eccezione magari di quei Set che sono fatti apposta per essere esposti: fiori, quadri, ecc… Con questo non voglio giudicare chi espone Set, Set + MOC, o altro, ognuno trova le felicità e l’essere appagato in più e più modi. Io ne ho solo altri, tutto qui.1 point
-
Gardaland riapre
RobyBrick reacted to Frank4bricks for un topic
puoi accedere al LEGO Shop solo se hai pagato per accedere al parco Gardaland (NON ti serve il biglietto per il Waterpark per accedere al negozio) se sei un adulto, puoi accedere al Waterpark solo se hai con te un bambino (max due adulti per ciascun bambino) di età tra i 2 e gli 11 anni-11-mesi-29 giorni di età (dai 12 compiuti ai 17 anni-11-mesi-29 giorni possono entrare da soli) se hai con te un bambino dell'età giusta, per accedere al Waterpark devi pagare i biglietti per Gardaland (2 adulti e un bambino) pagare i biglietti per LEGOLAND (2 adulti e un bambino) Senza abbonamento e optando per l'entrata a data fissa, il costo per una coppia con un figlio per accedere a Gardaland+Waterpark è di € 106 solo per gli adulti (include il solo accesso al parco Gardaland per il giorno successivo). Il costo del biglietto combinato Gardaland+Waterpark per ibambini non è ancora stato pubblicato. Abbonamenti:0 points