Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 22/01/2022 in tutte le aree

1. AirMauro

Video presentazione Set...

Beh innanzitutto per questo manca la scritta MECCANO
    3 points
  2. Canio

Novità 2022: Technic

Ah si c'ero anche io al bar, ricordo danni al locale per più di 1000 € tra quei quattro
    2 points
  3. carlo.fadel

Novità 2022: Technic

Ieri sera al bar animata discussione tra un ferrarista, un gruista, un pilota di elicotteri e un operatore macchine... forse ci abbiamo messo un carburante troppo potente pessima come barzelletta, ottima come lista dei set estivi...
    1 point
  4. carlo.fadel

Rumors 2022

Perché i bambini di quegli anni giocavano con i LEGO e adesso hanno 30 40 50 anni, il portafoglio gonfio, e magari guardano ancora quei film... su la mano chi non guarda più, ad esempio, Bud Spencer e Terence Hill. Eppure LEGO non se li fila mica
    1 point
  5. Non parlatemi di stanze dedicate vi supplico... sto facendo i salti mortali per camuffare non dico gli acquisti ma anche solo la costruzione di set che ho in casa da illo tempore... manca solo il terrazzo ormai
    1 point
  6. Laz

Forum in pre-moderazione

Presumibilmente il forum tornerà con una moderazione "classica" dopo l'elezione del prossimo consiglio direttivo... se così deciderà chi verrà eletto, naturalmente. Quindi, indicativamente, ad agosto.
    1 point
  7. Pix

I set LEGO costano troppo?

Indovinate? SONDAGGIO!
    1 point
  8. A me le minifig personalmente piacevano
    1 point
  9. Laz

Novità 2021: Vidiyo

Okay, Vidiyo cancellati. ========= In July 2021 we decided to pause the LEGO VIDIYO roll-out to review performance and test new ideas. Through the extensive quantitative and qualitative research we have undertaken in the previous months, we have gained an enormous amount of learnings in terms of the music & content creation space and what it would take to succeed with the play experience, our go-to-market strategy in 2023 and not least how to build a sustainable business based on the VIDIYO experience. Based on these insights we have decided to discontinue the physical VIDIYO products from January 31st 2022 but will continue to support the app experience for another two years to serve those consumers who have bought the products. We still see great potential in pursuing music as a passion point and we will take learnings from LEGO VIDIYO as we continue to explore future fluid play experiences.
    1 point
  10. Il problema del costo dei LEGO è una delle discussioni più longeve e nutrite sui forum e gruppi AFOL di tutto il mondo. Molti possono permettersi un budget alto mensile/annuale altri no. Nel corso degli anni però personalmente si stanno instaurando in me due problemi più complicati. 1) considerando che io voglio dedicare un certo budget, supponiamo per esempio che decido 1000 euro in un anno (so che per molti di noi sono molti di più ma consideriamo una cifra comprensibile spalmata nei vari mesi). L'offerta di LEGO negli ultimi 3 anni dal punto di vista di numero di set è diventata altissima. Siamo passati da una media di 400/450 set degli anni 2000-2010 a oltre 800 set degli ultimi anni. Nel 2021 Brickset registra la bellezza di 929 set! E' pur vero che non tutti questi sono set veri e propri ma grazie all'avvento di temi come LEGO Ideas e 18+ i set per adulti, l'abbondanza di set di grande qualità e di svariate tipologie raccoglie platee di adulti sempre più grandi. Io ormai ho una grande difficoltà a scegliere cosa vorrei comprare perchè ci sono così tanti set belli ogni anno che diventa davvero difficile scegliere. La cosa frustrante è che so che non potrei mai avere tutti (neanche nella cerchia di quelli che vorrei davvero comprare) perchè sono comunque sempre tanti set e con cifre molto alte. Il tutto è aggravato dal fatto che se avete un forte interesse su vari temi (Ideas, Star Wars, Harry Potter, Creator Expert...) diventa difficile placare il proprio desiderio. Se avete interesse per un unico tema diventa tutto molto più facile. 2) il secondo grande problema per me (ma condiviso spesso dal 95% di noi) è che se anche disponete di una camera per riporre i LEGO prima o poi dovrete combattere con lo spazio mancante! Io ho avuto la grande fortuna di disporre di non una ma ben due camere per i LEGO. In una camera (la mia famosa mansarda) ci lavoro e progetto le mie nuove opere e quindi la considero più un laboratorio anche se poi ci sono diversi LEGO esposti. Una seconda camera di circa 12 mq a casa di mia madre (che dista a circa 5 km da me) è dedicata unicamente all'esposizione di set LEGO di ogni tema. All'inizio credevo che mi sarebbe bastata ma dopo 10 anni di collezione set è arrivata anche lei al collasso. Mia madre mi ha detto "quando è piena ne puoi usare un'altra!" ... visto che mia madre ha una casa molto grande e ci sono ancor camere in disuso... però il concetto è che non si può andare avanti all'infinito, bisogna prima o poi darci dei limiti. Io adesso ormai compro un nuovo set in base ai seguenti criteri: 1) mi piace molto, soddisfa i miei desideri sotto vari punti di vista e di collezione 2) il prezzo è alto ma ancora accettabile 3) non è un set eccezionale ma mi serve per qualche altro progetto in mente 4) una volta montato so assolutamente dove posso metterlo. Se almeno due criteri non vengono rispettati lo scarto e basta. Il punto 4 comunque mi sono reso conto che è diventato il punto principale per me perchè odio tenere chiuso nella scatola un bel set che avrei voglia di costruire ed esporre. Scusate il mappazzone. Avevo voglia di sfogarmi!
    1 point
  11. Buon pomeriggio, sarà che sono stato appassionato anche di moto vere.. Non lo so.. e non vorrei risultare ipercritico.. Però sembra sempre che manchi qualcosa a questi set ufficiali.. E forse non è nemmeno un male.. Perché poi i Designer fanno upgrade che rendono veramente tanto..
    1 point
  12. Pix

2022 - 42130 BMW M 1000 RR 271291738_435333961614622_2270439001864986516_n.mp4
    1 point
  13. Pix

MOC dal web - Gennaio 2022

@dabol_t
    1 point
  14. Ceis

Ma...perché questo Nick?

Colgo l'occasione per spiegare anche il mio... avevo completamente rimosso dalla mia mente questo post! Il mio nickname è una storpiatura del mio cognome (Chiesi) ed ha origine in prima superiore. Un professore pugliese che solitamente mi chiamava "Chies" per via del suo forte accento, un giorno durante la lezione mi disse: "Uè Ceis, legg tu che tien la voce possent". L'intera classe si mise a ridere e da quel giorno fui sempre chiamato così da tutti i miei amici, e così ancora oggi. A tal punto che se mi chiamano col mio nome (Paolo), spesso non mi giro
    1 point
  15. Buonasera, in me è "apparsa" questa Passione, circa 4 anni fa. La serie technik proponeva un accattivante auto da rally.Ne apprezzai l 'estetica forse, passando per un negozio ufficiale. La mia compagna me la regalò, forse perché notava in me la natura giocosa o l' esigenza di svagarmi. Il gusto della realizzazione, del montaggio. La trasposizione ad una realtà "immaginaria". Ad un certo punto riaffiora il bambino.. Ma con la testa di un grande..non mi vergogno che le mie MOC siano esposte in soggiorno.. Con le luci soffuse e in bella mostra. Sono si giochi.. Ma per adulti.. Con un valore.. Anche economico certo.. Ma Ma soprattutto profondamente interiore.. Però non mi pongo nemmeno il problema se qualcuno della famiglia e non.. Possa comprendere o meno.. È così.. Le guardo e mi sento appagato..
    1 point
  16. Complimenti @sdrnet: la tua MOC mi piace davvero tanto. L'unico "appunto" che mi sento di fare è che ne cambierei la "destinazione di uso dell'immobile": da torre di guardia a torre dei dazi. Ovvero la torre dove si esige la gabella. La vicinanza al ponte renderebbe questa mia idea ancora più forte. Peraltro era un'idea di MOC tra le decine che vagano nella mia povera mente: "La torre dei dazi". L'ispirazione la trovai qui: Cascina con torre daziaria e qui Torre daziaria .
    1 point
  17. Buon pomeriggio, il mio nickname segue l'ispirazione in base al tipo di forum o social frequentato. In questo caso mi è venuto istintivo unire la parola Dado, emblema del gioco e della casualità con il nome Brick.. Che in inglese suona proprio bene in tema di costruzioni LEGO.Penso che la veste virtuale per molti di Noi sia l' alterego ideale per staccare dalla realtà e sentirsi liberi di esprimerci..sempre con rispetto si capisce..
    1 point
  18. Pix

2022 - 21332 The Globe 272064420_1546140459076040_8852619499687488798_n.mp4
    1 point
  19. sdrnet

Novità 2022: 18+

The Globe è stato annunciato! https://brickset.com/article/69984
    1 point
  20. Pix

Novità 2021: Ideas

E' arrivato! https://brickset.com/article/69984/the-globe-revealed! Molto carino com'è fatto "il mondo", trovo sproporzionato com'è fatto il supporto, troppo tozzo. Interessante tra struttura interna: Carini i tile decorati: Costruzione...articolata...
    1 point
  21. Uno dei motivi per cui è stato aperto lo stabilimento in Cina e per il quale presto ne apriranno un altro in Vietnam è proprio quello di poter produrre a minor costo e a "km zero", così da allineare il prezzo dei set agli stipendi "normali" del cittadino cinese/orientale medio.
    1 point
  22. Concordo su entrambi: il parafango anteriore è un dettagli oche non può mancare nella replica in brick di una moto (e infatti tutte le moto precedenti lo avevano) e anche l'assetto non è proprio ed esattamente quello del veicolo reale. Sull'assetto posso giustificare la differenza per via del fatto che per la prima volta una moto Technic ha avuto il cambio funzionante. Sulla mancanza del parafango anteriore invece, non transigo: avrebbe dovuto esserci.
    1 point
  23. Pix

Carellata di alcune MOC dall'evento di Melbourne (AUS) "Brickvention 2022":
    1 point
  24. Pix

BELLISSIMA!!!
    1 point
  25. Pix

@AirMauro per tu moglie...non è una Kelly...ma...
    1 point
  26. Pix

Quanto semplice...quanto bellissima
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...