Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 06/07/2020 in tutte le aree

  1. Jang ha messo un nuovo video in cui mostra qualche ottima modifica: 1) per evitare deragliamenti nelle curve, ha tolto gli ultimi 2 elastici rossi delle ultime ruote, davanti e dietro 2) per evitare che i rods finali si blocchino, basta aggiungere qualche peso sui 2 motori 3) per motorizzarlo, consiglia di non motorizzarlo (), ma di mettere una carrozza subito dietro col motore (possibilmente 9v ) 4) per migliorare ulteriormente il comportamento in curva, ha tolto tutti gli elastici dal set (ovviamente se non si monta un motore sopra) 5) per riempire lo spazio vuoto tra motrici e parte centrale ha usato dei plate 1x3 e 4 85984 messi verticalmente https://www.youtube.com/watch?v=KSKqlwXFTxU
    6 points
  2. Ciao a tutti! Mi chiamo Alessio e con piacere e curiosità ho chiesto di far parte di questa Community. Come si può intuire sono un amante della LEGO Castle e, piano piano, cerco di collezionare quei set che da piccolo sognavo! Grazie a tutti per la bella associazione Alessio
    2 points
  3. Esternamente non mi esalta, ma gli interni mi piacciono assai...altro MOC del duo di aukbricks
    2 points
  4. Laz

    2x4 moderni

    Ho fatto un po' di ordine tra i miei 2x4 moderni. Non ho incluso tra i mancanti il colore "Rust" (perché non è abbastanza coerente, è più come un marbled), ma ho incluso il "Brittle" Blue (non è un colore vero, ma è molto coerente) e i nuovi portachiavi anche se non sono colori reali. Non ho incluso variazioni minime dello stesso colore (ma ne ho alcune Dark Red, Dark Purple, Brown e "Allianz"). Tengo i mattoncini con le pareti sottili (a sinistra, orizzontale) separati da quelli con le pareti spesse (a destra, verticale). PARETI SOTTILI: 26 Black 199 Dark Stone Gray / Dark Bluish Gray 27 Dark Gray / Dark Gray 2 Gray / Light Gray 194 Medium Stone Gray / Light Bluish Gray [MISSING] 208 Light Stone Gray / Very Light Bluish Gray 1 White 20 Nature / Milky White ============ 140 Earth Blue / Dark Blue XX Brittle Blue 23 Bright Blue / Blue 107 Bright Bluish Green / Dark Turquoise / Teal 321 Dark Azur / Dark Azure 135 Sand Blue / Sand Blue 102 Medium Blue 11 Pastel Blue / Maersk Blue 322 Medium Azur / Medium Azure 212 Light Royal Blue / Bright Light Blue 323 Aqua / Light Aqua ============ 141 Earth Green / Dark Green 28 Dark Green / Green 37 Bright Green 330 Olive Green 119 Bright Yellowish Green / Lime 151 Sand Green 326 Spring Yellowish Green / Yellowish Green ============= [MISSING] 308 Dark Brown 25 Earth Orange / Brown 192 Reddish Brown 154 New Dark Red / Dark Red 21 Bright Red / Red 153 Sand Red 138 Sand Yellow / Dark Tan 38 Dark Orange 312 Medium Nougat 18 Nougat 5 Brick Yellow / Tan 283 Light Nougat ============= 268 Medium Lilac / Dark Purple 104 Bright Violet / Purple 219 Lilac / Medium Violet 112 Medium Bluish Violet / Medium Violet 198 Bright Reddish Lilac / Light Purple 324 Medium Lavender 325 Lavender 124 Bright Reddish Violet / Magenta 22 Medium Reddish Violet / Dark Pink 221 Bright Purple / Dark Pink 222 Light Purple / Bright Pink 9 Light Reddish Violet / Pink ============== 7 Orange 105 Bright Yellowish Orange / Medium Orange 191 Flame Yellowish Orange / Bright Light Orange 24 Bright Yellow / Yellow [MISSING] 121 Medium Yellowish Orange / Light Orange [MISSING] 225 Warm Yellowish Orange 36 Light Yellowish Orange / Very Light Orange 226 Cool Yellow / Bright Light Yellow 3 Light Yellow =============== 299 Warm Gold, Drum Lacquered-Gold Metalized-Gold Laquered / Metallic Gold [MISSING] 297 Warm Gold / Pearl Gold [MISSING] 315 Silver Metallic / Flat Silver 131 Silver / Pearl Light Gray 310 Metalized Gold / Chrome Gold 311 Metalized Silver / Chrome Silver XXX Rose Gold XXX "Chrome Black" XXX "Chrome Medium Blue" ================ 113 Transparent Brown / Trans-Black 43 Transparent Blue / Trans-Dark Blue 42 Transparent Light Blue / Trans-Light Blue [ON ITS WAY] 48 Transparent Green / Trans-Green [MISSING] 311 Transparent Bright Green / Trans-Bright Green 41 Transparent Red / Trans-Red 182 Transparent Bright Orange / Trans-Orange 47 Transparent Fluorescent Reddish Orange / Trans-Neon Orange 44 Transparent Yellow / Trans-Yellow 49 Transparent Fluorescent Green / Trans-Neon Green [MISSING] 40 Transparent / Trans-Clear PARETI SPESSE: [MISSING] 217 Brown / Medium Brown 283 Light Nougat 122 Nature With Glitter / (Allianz Arena Milky White) 43 Transparent Blue / Trans-Dark Blue 48 Transparent Green / Trans-Green 41 Transparent Red / Trans-Red 182 Transparent Bright Orange / Trans-Orange 44 Transparent Yellow / Trans-Yellow 40 Transparent / Trans-Clear
    1 point
  5. Avrebbero dovuto vedere che sulle pagine nere il marrone non si vede. E la fase delle istruzioni nella creazione dei set non sono la componente secondaria. Si vede, facendo delle prove con le curve, che le ruote (soprattutto le interne) non scorrono bene sui binari. C è qualche problema di geometrie. Secondo me, date le dimensioni del set e numero di assi, non potevano fare miracoli. Più da esposizione che per farlo correre. Purtroppo.
    1 point
  6. Mi chiedo una cosa vedendo il video: ma deraglia solo il suo treno ( forse perché il motore è nel vagone che spinge) o c’è qualche problema di progetto per cui, nonostante gli snodi, i 3 carri fanno fatica a stare dentro le curve? Sinceramente TLG avrà fatto un bel po’ di prove, possibile che a loro sia sempre andato tutto liscio? È anche vero che a vedere la stabilità del treno Disney ho qualche domanda
    1 point
  7. Infatti. I prezzi LEGO sono così per due ragioni: Mancanza di concorrenza al suo livello Tenuta del mercato secondario Nel momento in cui un set uscito dalla produzione sul mercato secondario anziché valere 3 volte il prezzo di listino, ne valesse un terzo.... le persone valuterebbero il costo di listino in altra maniera. Oggi molti sono influenzati dal valore che avrà, e quindi il valore percepito del set è più alto. In questo LEGO secondo me è stata molto brava ed anche fortunata. E' come le serie dei Masters fondamentalmente sono articoli da 14,99 euro a pezzo, poi quando il mercato tira anche se esci con un prezzo di 54,99 e una confezione un pò più curata, vendi lo stesso perchè il valore dell'oggetto percepito è ben superiore. Nel caso del mosaico se alla gente il mosaico piace ed è figo, e percepisce che vale 120 euro, ma magari industrialmente potrebbe essere venduto a 35/40, LEGO è stata molto brava e crea molta più marginalità sul suo prodotto. Daltrocanto è proprio su queste basi che i cinesi cercano di copiare LEGO, senza riuscirci perchè non ne hanno capito il segreto. Loro pensano "a farlo cosa poco, compreranno il nostro" e non ha funzionato. Poi hanno copiato i design degli afols e gli ha dato solo un pò di visibilità ma niente più. Non hanno ancora capito che il problema sta nella percezione del valore del prodotto. Esattamente come sanno i grandi marchi della moda e del lusso e così via.
    1 point
  8. [Nota stampa appena ricevuta!] Il Gruppo LEGO è l'azienda con la reputazione più alta in Italia e nel mondo, seguita da Ferrari e Walt Disney. Dopo dieci anni in cui il gruppo danese è stato presente nella top ten, nel 2020 raggiunge la vetta del rapporto elaborato da the RepTrack company (ex Reputation institute), società internazionale che studia e monitora la reputazione delle imprese in tutto il mondo. La classifica indica la sostenibilità come uno dei parametri di maggior rilevanza nell’attrarre la fiducia del consumatore. In un periodo particolare come quest’anno, quasi il 60% degli italiani ha dichiarato di aspettarsi che le aziende operino lavorando per un mondo migliore, quindi con una visione etica e proiettata nel futuro. Il Gruppo LEGO ha conquistato il primo posto proprio grazie «al suo racconto di cosa c’è oltre il proprio prodotto: ovvero sostenere i costruttori del domani: il gioco come strumento innovativo ed educativo». Fattore decisivo è stato avere una visione del futuro per garantire un costante impatto positivo su società e ambiente attraverso un approccio trasparente, etico e innovativo. Questa visione del gruppo danese deriva ancora oggi dal motto del fondatore «Only the best is good enough». Oggi più che mai, per determinare il successo di un’azienda, è importante ottenere un forte riconoscimento da parte dei propri clienti. L’indice di reputazione che ha permesso al Gruppo LEGO di conquistare il primo posto in Italia è pari a 83,48, 12 punti sopra la media. Questa la top ten internazionale di Reputation Institute Global RepTrak 100 del 2020: 1. LEGO Group 2. Ferrari 3. The Walt Disney Company 4. Amazon 5. Ferrero 6. Netflix 7. Microsoft 8. Samsung 9. Adidas 10. BMW. Basata su oltre 100.000 valutazioni individuali raccolte nell'anno, la classifica è la fotografia più aggiornata al mondo sulla reputazione di circa 10mila aziende misurata in 15 mercati, che include valutazioni comparative, tendenze per target e approfondimenti sui trend di mercato.
    1 point
  9. Ecco qui la News: Social Media Paid Advertising Pause https://www.LEGO.com/da-dk/aboutus/news/2020/july/social-media-paid-advertising-pause La motivazione è la seguente: "Ci impegniamo ad avere un impatto positivo sui bambini e sul mondo che erediteranno. Ciò include il contributo a un ambiente digitale positivo e inclusivo privo di incitamento all'odio, discriminazione e disinformazione." Se la motivazione è questa, presumo allora che non facciano mai più pubblicità sui Social. TLG si accoda ad altre note multinazionali al boicottaggio sui Social, nei giorni precedenti anche Unilever, CocoCola, Levis Strauss, ecc hanno smesso di far pubblicità sulle varie piattaforme. A me sembra solo una scusa del tipo "si boicotta per timore di essere boicottati", in poche parole, tutti boicottano per pararsi il fondo-schiena sul mercato americano. Visto che molte aziende hanno deciso di non utilizzare più certe parole sui loro prodotti, tipo: sbiancante, negro, ecc ecc, non mi stupirei se TLG decidesse di tornare a fare le Minifig sotto licenza "in giallo". Stiamo rasentando la follia.
    1 point
  10. Pix

    Novità 2020: City

    Comunque lo ridico, soprattutto in questo periodo dove non si può parlare di persone di colore diverso discriminando, o di sesso discriminando, ma questi set con Vito sono lesivi dell’immagine dell’Italia e rafforzano uno stereotipo sbagliato che vede: Italiano = Mangia spaghetti = Mafia e mandolino? Bah...
    1 point
  11. L'ho sempre detto che qui sei "braccia rubata all'industria" come si può vedere dal contributo fotografico allegato. Scherzi a parte io mi sono fatto fare 3 vetrine su misura per il salotto da questa ditta qui http://www.essebiemme.net/index.html che non mi sembra sia stata nominata ed è delle vostre parti. I prezzi mi sembrano in linea con quelli detti fino a ora. Le vetrine sono in Metacrilato trasparente (spess. 8 mm) realizzata con incollaggio UVA a 90°, con microviti di ritenuta. Praticamente non hanno giunti e gli sportelli sono a ante scorrevoli. Se mi ricordo questi giorni vi mando qualche foto, ovviamente sono specifiche diverse dalle teche da esposizione di cui si parlava fino a ora ma magari può essere utile.
    1 point
  12. 1 point
  13. Pix

    Novità 2020: City

    Altre novità City 2020...VITO IS BACK!!!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...