Jump to content

vedosololeg0

Socio ItLUG
  • Contenuti

    243
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    20

Attività della reputazione

  1. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a Nastronauta in Museo Internazionale dei Racconti del Mare   
    Ciao a tutti!
    Pubblico in questo post alcune immagini della MOC modulare che ho portato a Lecco 2023 per il diorama comunitario, miticamente diretto da @BOLTO@, MOC presentata poi anche al concorso per modulari-angolari indetto qui sul Forum (grazie @Fabbbbbricks, e grazie anche a @pivan e @Iry per aver l'idea di partenza); avendo terminato la MOC, senza quasi dormire, la notte prima della partenza per Lecco, a suo tempo ero riuscito a inviare (per il concorso) appena qualche foto orrenda e una breve descrizione, per cui approfitto della sezione "MOC" per postare qualche altra foto scattata successivamente con più cura. Partiamo dal fondo: le attuali macerie.
     

     
    La costruzione di questa MOC è stata per me un banco di prova molto stimolante, in quanto non mi ero mai cimentato in modulari; lo stesso processo partecipativo di realizzazione della città da parte di quasi trenta costruttori diversi è stato occasione per me di vedere moltissime opere straordinarie, ciascuna delle quali avrebbe meritato un banchetto per sé, e che invece han dato forma, tutte insieme, ad un diorama più grandioso della somma delle sue parti.
    Ho già demolito il mio modulare, come si vede qui sopra, perché confrontandomi per la prima volta direttamente con altri modulari mi sono reso conto di diverse modifiche che avrei potuto apportare per migliorarlo... ma modifica questo, modifica quello, ho capito che avrei fatto prima a recuperare i pezzi sfusi e costruire un altro edificio da zero. 🙂
     
    Veniamo comunque al modulare che fu: si tratta di un edificio pensato come Museo Internazionale dei Racconti del Mare, ossia come luogo di esposizione di opere (cimeli, quadri...) che hanno come denominatore comune storie o leggende ambientate sulle onde. Forse a Lecco avrei dovuto portare qualcosa ispirato ad acqua più placida e meno salata? Mmm...




    La parte costruita è distinta in due blocchi separati, uno già completato e aperto al pubblico, e un secondo ancora in cantiere, in pratica un'espansione del Museo a fianco; questo "lotto 2" è in realtà un nascondiglio per le componenti elettriche (vano batterie e cavetti delle luci LED) implementate nella MOC; la centralina batterie/Bluetooth è stata inserita in modo tale da poter essere completamente accessibile dall'esterno senza smontare alcunché: le batterie sono inseribili dall'esterno, e il pulsante di accessione è raggiungibile con la mano attraverso lo spazio aperto soprastante.
     


    Di seguito qualche altra immagine di dettaglio di questo alloggiamento, scattata durante la costruzione.



     
    Per l'illuminazione ho utilizzato esclusivamente prodotti LEGO (coppie di luci LED - generalmente usate nei treni - collegate alla centralina Bluetooth) così da poter regolare accensione e intensità tramite l'app per cellulare "PoweredUp". Questa MOC è stata per me un banco di prova non solo nel mondo dei modulari, ma anche per quanto riguarda le componenti elettriche: anche da questo punto di vista ho capito, a costruzione finita, in quanti altri modi avrei potuto sistemare meglio le connessioni e ottimizzare lo spazio occupato da esse, per cui è un bene anche da questo punto di vista aver già demolito tutto.
    Il "lotto 2" (il "cantiere" che ospita le parti elettriche) è costruito come blocco unitario da cui fuoriescono, a diverse altezze, i LED, i quali vengono poi fissati su "headlights" (pezzo cod. 4070) trasparenti, montati all'interno dei muri (color "tan") dei diversi piani sovrapposti; essendo l'edificio principale pensato per essere ispezionato piano per piano, slacciando quindi temporaneamente i LED dal loro alloggio nei muri "tan", ho voluto dare un aggancio di riscontro anche nel muro del cantiere (tramite headlights "dark bluish grey"), così da non rischiare che il cavetto, lasciato libero, cada dentro la costruzione grigia e sia poi impossibile da recuperare a mano, senza smontare tutto.
    Nell'immagine seguente si può vedere come è pensata la costruzione una volta "aperta", e sotto di essa potete vedere le immagini della sequenza di montaggio.


     


    Gli interni sono pensati, a tutte e tre le altezze, come spazi di esposizione: ho cercato di ricreare opere che potessero raccontare delle storie in un percorso espositivo di tipo contemporaneo (v. ad esempio la leggenda delle paperelle in fuga, collocate sulle pareti e in mezzo alla stanza - e inserite, per la cronaca, solo per strizzare l'occhio a @pivan, @Iry, @Vitriol e @Teazza 😉).






     
    Chiudo questa descrizione con un omaggio ai costruttori del "lotto 2", e ringraziando te, lettore, che sei arrivato fin qui.
    A presto!
    Giorgio
     

  2. Mi Piace
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da Andrea Como in Hazzard - The Dukes of Hazzard   
    IMMENSO! Complimentissimi!
  3. Grazie
    vedosololeg0 ha reagito a ZioTitanok in @GianCann   
    Enza, Valerio e Diego (moglie e figli di Gianluca) mi hanno chiesto di condividere con voi un breve messaggio di ringraziamento. Lo riporto per intero nel seguito.
    "Quando è arrivata quella terribile telefonata il mondo si è capovolto. Gianluca non c'era più.
    Non capivo, non poteva essere, si stavano sbagliando. Io non potevo sopportarlo. Non si può accettare di perdere l'uomo che si ama, il compagno di una vita, il padre dei nostri figli. Quell'uomo di cui mi ero subito innamorata, per la sua risata contagiosa, l'intelligenza vivace, la capacità di risolvere ogni problema con semplicità, la voglia di giocare e tornare bambino, la sua onestà ed impegno per la famiglia ed il lavoro.
    Ed erano questi i valori a cui teneva di più: famiglia, lavoro, amicizia, onestà, rispetto e lealtà.
    Come avrei potuto consolare i nostri figli e riempire il vuoto incolmabile della perdita di Gianluca?
    Incredibilmente la risposta è arrivata proprio dai nostri figli, due ragazzi che nell'arco di tempo di una telefonata sono diventati uomini ed hanno affrontato con forza e coraggio la scomparsa prematura di un padre meraviglioso.
    E poi ne sono arrivate tante di telefonate e nella solitudine forzata dall'isolamento per questa orribile malattia, che non voglio neanche nominare, abbiamo trovato il calore e l'affetto di tante persone.
    Parenti, amici e colleghi, senza distinzione di gradi e gerarchie, una sola famiglia unita nel dolore e nel ricordo di un uomo straordinario, con il quale ho avuto il privilegio di trascorrere ventisette anni di vita insieme.
    In fondo al tunnel della disperazione è comparsa una luce, la consapevolezza che Gianluca sarà sempre con noi, negli occhi lucidi di chi ne rievoca il ricordo, nelle risate di chi ne racconta gli aneddoti, negli abbracci di chi ci trasmette la forza per andare avanti, nella capacità di creare piccoli capolavori mettendo insieme tanti mattoncini, nelle mani di chi tutti i giorni avvia il computer...
    Grazie a tutti, siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia."
  4. Mi Piace
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da AirMauro in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  5. Mi Piace
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da Laz in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  6. Mi Piace
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da sdrnet in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  7. Mi Piace
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da Gozer in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  8. Mi Piace
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da MastroMarco in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  9. Triste
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da darkage1993 in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  10. Triste
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da Toretto1981 in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  11. Mi Piace
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da Fanfaro in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  12. Triste
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da Pix in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  13. Mi Piace
    vedosololeg0 ha ricevuto una reazione da ZioTitanok in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  14. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a Shintaku in Lo sapevate che i Wolfpack... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #24   Ho dedicato un'entry ai pirati e una alla city, ora è turno del Castle. Lo sapevate? Knights Kindom ha riportato un'interessante e abbastanza sconosciuta citazione dei Wolfpack in modo totalmente inaspettato e passato anche in sordina. La minifigure nell'immagine è un portachiavi e ha questo torso "omaggio" ai Wolfpack... uscito solo in questo portachiavi! La cosa strana è che però due negozi russi lo vendono separato, probabilmente sono entrati in possesso del lotto prima che venisse assemblato come portachiavi. Io stesso ne presi uno che vedrete prima o poi nel Minifigure Diary. Lo trovo veramente bello. Se volete potrete trovarlo qui: https://www.bricklink.com/catalogPG.asp?P=973pb0727c01... Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste. A giovedì!  
  15. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a indomitonoioso in Lo sapevate che potevate segnare... ?   
    Ce l'ho, preso al tempo nella versione per Game Boy Advance. Possiedo ancora anche la sua scatola e le istruzioni.
  16. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a Laz in valigetta LEGO   
    Io mi sono procurato per caso questa in UK. Ma per ora è ferma da un'amica perché spedirla costa un botto e quindi me la consegnerà prima o poi a mano post-COVID!


  17. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a Arrow in valigetta LEGO   
    E finalmente....

  18. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a trial72i in valigetta LEGO   
    in merito alla richiesta di laz, posso dire questo.
    una decina di anni fà, stavo cercando cassettiere e contenitori in gran quantità per la mia LEGO room.
    cercando in internet, ho trovato che, nel paese vicino al mio, esiste una fabbrica che le produce direttamente. allora sono passato da loro per avere info e prezzi. parlando con il titolare, ad un certo punto, mi chiese cosa ne facevo di tutti quei contenitori, con un pò di titubanza ho parlato della mia passione per i LEGO.
    a quel punto, lui mi ha fatto vedere una serie di foto della valigetta LEGO, spiegandomi che la producevano loro, nella loro vecchia azienda.
    ho subito chiesto se ne avevano ancora, o se avevano altro materiale,o info, ma niente !!!!
    a quel punto ho messo il cuore in pace e con il tempo ho pure dimenticato l' episodio, fino a quando, qualche anno fà, parlando nicola, mi è ritornato in mente e ho condiviso con lui l' episodio.
  19. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a Laz in valigetta LEGO   
    Originali, confermo. Prodotte su licenza dalla valigeria Colleoni a Grumello del Monte tra il '65 e il '70.
    Informazione saltata fuori recentissimamente, grazie a Nicola Bozzolan (che se non sbaglio è partito su suggerimento di @trial72i che magari può dare qualche altra info!)
  20. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a cipolo in valigetta LEGO   
    ciao a tutti
    vorrei condividere con voi un recente acquisto in un mercatino.
    Diciamo che, appena visto ho subito pensato ad un prodotto non originale LEGO ed ho fatto un controllo in internet prima di avvicinarmi ed acquistarlo.
    Sono curioso di sapere in che anno è stato prodotto, penso inzio anni settanta e se veniva venduto vuoto, (presumo di si). La cosa particolare è che all' interno vi sono molti brick vecchi ma alcuni sembrano nuovi, come se non ci avessero mai giocato. Vi sono anche pezzi Minitalia. Grazie a chi vorrà rispondermi e chiarire i miei dubbi.


  21. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a Norton74 in A-Frame Cabin   
    LA BIZZARRA CASA A FORMA DI "A"
    Negli USA le case di campagna a forma di "A" sono un'icona. Realizzate principalmente tra gli anni '50 e gli anni '70 come case di villeggiatura sono oggi ricercatissime e alla moda.
    Personalmente le trovo molto affascinanti e bizzarre, perfette da replicare in LEGO. La mia A-Frame Cabin (scusate l'inglese ma la traduzione in italiano è orrenda), che ho presentato ieri, segue le mie altre creazioni a tema uomo-natura e probabilmente non sarà l'ultima.
    Al centro della scena c'è la casa a forma di triangolo (con angoli all'incirca di 60°) composta dalla facciata, il tetto e il basamento. I primi due sono realizzati con una tecnica che uso spesso, cioè i tile non completamente attaccati agli stud per dare l'effetto "imperfezione" del legno. Il basamento è composta da decine di martelli secondo la tecnica di Letranger Absurde. I martelli li ho comprati alla festa della LEGO House del 2019 quando per 10 euro è possibile riempire un mezzo bicchiere di Minifig e accessori; quando li ho visti non me li sono lasciati scappare.
    Sulla sinistra c'è la legnaia con all'interno diversi pezzi che simulano diverse tipologie di ceppi. La copertura è realizzata con una porta grande reddish brown. Sulla destra della casa una barca coperta per la stagione invernale. Sullo sfondo 3 pini con colori autunnali.
    Ci sono innumerevoli dettagli e NPU che lascio a voi cercare.
    La scelta e la costruzione delle 2 Minifig mi ha portato via tempo ma alla fine sono riuscito a comporle come volevo.
    E infine grazie alla fotografia e alle luci ho reso "vivo" il piccolo diorama.
    Ecco qualche foto:




    Spero vi piaccia!
  22. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a Teazza in Papà, voglio fare l'astronauta!   
    Ciao a tutti, vi presento una piccola moc fatta ieri sera, l'idea mi è venuta parlando con una mia amica di viaggi spaziali, spero vi piaccia.

    Ciao 
    Teazza
  23. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a Teazza in Il mago   
    Ciao a tutti, vi presento questa veloce MOC con la quale ho partecipato al concorso di Brickset “build a polybag”.
    Mi sono classificato al secondo posto! Sono molto contento, visto l’altissimo numero di partecipanti! 
     

    Qui l’articolo:
    https://brickset.com/article/52161/polybag-competition-winners
  24. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a Pix in I miei ritrovamenti...   
    Ritrovamento fatto in quel di Malta nel 2015. Vi racconto la storia perché alquanto singolare.
    @AirMauro sapeva del mio soggiorno per questione lavorative; una sera mi chiama e mi dice:
    A: “Pix, sei ancora a Malta?”
    P: “Si Mauro, perché?”
    A: “Ti spiego dopo, a che hotel soggiorni?”
    P: “Intercontinental, perché?”
    A: “Ok…ora ti lascio…ciao”
    Poco dopo un’ora mi chi chiama la Reception dicendomi “Signore ci sono due persone che hanno appuntamento con lei, le faccio accomodare nella Hall”. Io subito pensai fosse gente di lavoro, ma una volta sceso dovetti ricredermi. Vi giuro, due persone poco raccomandabili, parlata alla Ibrahimovic e due borse IKEA stra-piene di set.
    Da quelle borse uscì il ben di Dio, tutti Set City, Castle, Space nuovi, ma nuovi, ma un nuovo da appena sballati dall'imballo ufficiale LEGO. Nessun difetto, nessuna deformazione, nessun cambiamento di colore, sembrava un ritorno al passato.
    L’acquisto è stato molto corposo…in foto qui solo una piccola parte.
    Dei Set acquistati sono molto contento di aver trovato il Set 6034 - Black Monarch's Ghost, in quanto durante la mia infanzia fu un regalo di mia Madre. Il 6814 - Ice Tunnelator fu il mio primo Set a tema Ice Planet. Mentre il 6534 - Beach Bandit e 6670 - Rescue Rig, sono Set mai avuti ma sempre voluti.
    Più avanti magari posterò gli altri Set del lotto.


  25. Mi Piace
    vedosololeg0 ha reagito a Pix in I miei ritrovamenti...   
    Altro ritrovamento, ma questo fatto attorno le mie parti.
    Un Set fu trovato in un negozio di Milano (02/2007) il secondo in un noto negozio di giocattoli nel Comasco (07/2008).
    E' un Set (4525 - Road and Rail Repair) che ho sempre voluto da piccolo per poter realizzare una bella "zona treni".
    Ovviamente mai ricevuto, quindi...cercato e trovato, anche casualmente e con fortuna.


×
×
  • Crea nuovo...