Jump to content

vedosololeg0

Socio ItLUG
  • Content Count

244
  • Last visited

• Days Won

20

Reputation Activity

1. Like
    vedosololeg0 got a reaction from Andrea Como in Hazzard - The Dukes of Hazzard   
    IMMENSO! Complimentissimi!
  2. Thanks
    vedosololeg0 reacted to ZioTitanok in @GianCann   
    Enza, Valerio e Diego (moglie e figli di Gianluca) mi hanno chiesto di condividere con voi un breve messaggio di ringraziamento. Lo riporto per intero nel seguito.
    "Quando è arrivata quella terribile telefonata il mondo si è capovolto. Gianluca non c'era più.
    Non capivo, non poteva essere, si stavano sbagliando. Io non potevo sopportarlo. Non si può accettare di perdere l'uomo che si ama, il compagno di una vita, il padre dei nostri figli. Quell'uomo di cui mi ero subito innamorata, per la sua risata contagiosa, l'intelligenza vivace, la capacità di risolvere ogni problema con semplicità, la voglia di giocare e tornare bambino, la sua onestà ed impegno per la famiglia ed il lavoro.
    Ed erano questi i valori a cui teneva di più: famiglia, lavoro, amicizia, onestà, rispetto e lealtà.
    Come avrei potuto consolare i nostri figli e riempire il vuoto incolmabile della perdita di Gianluca?
    Incredibilmente la risposta è arrivata proprio dai nostri figli, due ragazzi che nell'arco di tempo di una telefonata sono diventati uomini ed hanno affrontato con forza e coraggio la scomparsa prematura di un padre meraviglioso.
    E poi ne sono arrivate tante di telefonate e nella solitudine forzata dall'isolamento per questa orribile malattia, che non voglio neanche nominare, abbiamo trovato il calore e l'affetto di tante persone.
    Parenti, amici e colleghi, senza distinzione di gradi e gerarchie, una sola famiglia unita nel dolore e nel ricordo di un uomo straordinario, con il quale ho avuto il privilegio di trascorrere ventisette anni di vita insieme.
    In fondo al tunnel della disperazione è comparsa una luce, la consapevolezza che Gianluca sarà sempre con noi, negli occhi lucidi di chi ne rievoca il ricordo, nelle risate di chi ne racconta gli aneddoti, negli abbracci di chi ci trasmette la forza per andare avanti, nella capacità di creare piccoli capolavori mettendo insieme tanti mattoncini, nelle mani di chi tutti i giorni avvia il computer...
    Grazie a tutti, siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia."
  3. Like
    vedosololeg0 got a reaction from AirMauro in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Mancherai a me, mancherai a molti altri.
    Fai buon viaggio, ciao
  4. Like
    vedosololeg0 got a reaction from Laz in @GianCann   
    L'ho appena saputo, ma ancora fatico a rendermi conto che sia vero. Non voglio crederlo.
    Non ho mai conosciuto una persona con un simile entusiasmo, in qualunque cosa facesse.
    Una colonna portante sia per ItLUG che per ToscanaBricks, ma anche per tutta la comunità AFOL. E un amico.
    Per la mia crescita come AFOL è stato fondamentale, sempre pronto a farmi i complimenti per le mie costruzioni, ma sempre pronto anche a spingermi a fare di meglio.
    Continuo a scrivere, correggere e cancellare. Non importa, sa cosa penso di lui e che lo ringrazio.
    Ed io che volevo invitarti con Fabio e Nico a Bergamo a vedere la mia LEGO room finalmente finita, cercando di ricambiare la vostra ineguagliabile ospitalità. D'ora in avanti giocare avrà un retrogusto un po' più amaro.
    Fai buon viaggio, ciao
  5. Like
    vedosololeg0 got a reaction from sdrnet in @GianCann   
    Fai buon viaggio, ciao
  6. Like
    vedosololeg0 got a reaction from Gozer in @GianCann   
    Fai buon viaggio, ciao
  7. Like
    vedosololeg0 got a reaction from MastroMarco in @GianCann   
    Fai buon viaggio, ciao
  8. Sad
    vedosololeg0 got a reaction from darkage1993 in @GianCann   
    Fai buon viaggio, ciao
  9. Sad
    vedosololeg0 got a reaction from Toretto1981 in @GianCann   
    Fai buon viaggio, ciao
  10. Like
    vedosololeg0 got a reaction from Fanfaro in @GianCann   
    Fai buon viaggio, ciao
  11. Sad
    vedosololeg0 got a reaction from Pix in @GianCann   
    Fai buon viaggio, ciao
  12. Like
    vedosololeg0 got a reaction from ZioTitanok in @GianCann   
    Fai buon viaggio, ciao
  13. Like
    vedosololeg0 reacted to Shintaku in Lo sapevate che i Wolfpack... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #24   Ho dedicato un'entry ai pirati e una alla city, ora è turno del Castle. Lo sapevate? Knights Kindom ha riportato un'interessante e abbastanza sconosciuta citazione dei Wolfpack in modo totalmente inaspettato e passato anche in sordina. La minifigure nell'immagine è un portachiavi e ha questo torso "omaggio" ai Wolfpack... uscito solo in questo portachiavi! La cosa strana è che però due negozi russi lo vendono separato, probabilmente sono entrati in possesso del lotto prima che venisse assemblato come portachiavi. Io stesso ne presi uno che vedrete prima o poi nel Minifigure Diary. Lo trovo veramente bello. Se volete potrete trovarlo qui: https://www.bricklink.com/catalogPG.asp?P=973pb0727c01... Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste. A giovedì!  
  14. Like
    vedosololeg0 reacted to indomitonoioso in Lo sapevate che potevate segnare... ?   
    Ce l'ho, preso al tempo nella versione per Game Boy Advance. Possiedo ancora anche la sua scatola e le istruzioni.
  15. Like
    vedosololeg0 reacted to Laz in valigetta LEGO   
    Io mi sono procurato per caso questa in UK. Ma per ora è ferma da un'amica perché spedirla costa un botto e quindi me la consegnerà prima o poi a mano post-COVID!

16. Like
    vedosololeg0 reacted to Arrow in valigetta LEGO   
    E finalmente....

17. Like
    vedosololeg0 reacted to trial72i in valigetta LEGO   
    in merito alla richiesta di laz, posso dire questo.
    una decina di anni fà, stavo cercando cassettiere e contenitori in gran quantità per la mia LEGO room.
    cercando in internet, ho trovato che, nel paese vicino al mio, esiste una fabbrica che le produce direttamente. allora sono passato da loro per avere info e prezzi. parlando con il titolare, ad un certo punto, mi chiese cosa ne facevo di tutti quei contenitori, con un pò di titubanza ho parlato della mia passione per i LEGO.
    a quel punto, lui mi ha fatto vedere una serie di foto della valigetta LEGO, spiegandomi che la producevano loro, nella loro vecchia azienda.
    ho subito chiesto se ne avevano ancora, o se avevano altro materiale,o info, ma niente !!!!
    a quel punto ho messo il cuore in pace e con il tempo ho pure dimenticato l' episodio, fino a quando, qualche anno fà, parlando nicola, mi è ritornato in mente e ho condiviso con lui l' episodio.
  18. Like
    vedosololeg0 reacted to Laz in valigetta LEGO   
    Originali, confermo. Prodotte su licenza dalla valigeria Colleoni a Grumello del Monte tra il '65 e il '70.
    Informazione saltata fuori recentissimamente, grazie a Nicola Bozzolan (che se non sbaglio è partito su suggerimento di @trial72i che magari può dare qualche altra info!)
  19. Like
    vedosololeg0 reacted to cipolo in valigetta LEGO   
    ciao a tutti
    vorrei condividere con voi un recente acquisto in un mercatino.
    Diciamo che, appena visto ho subito pensato ad un prodotto non originale LEGO ed ho fatto un controllo in internet prima di avvicinarmi ed acquistarlo.
    Sono curioso di sapere in che anno è stato prodotto, penso inzio anni settanta e se veniva venduto vuoto, (presumo di si). La cosa particolare è che all' interno vi sono molti brick vecchi ma alcuni sembrano nuovi, come se non ci avessero mai giocato. Vi sono anche pezzi Minitalia. Grazie a chi vorrà rispondermi e chiarire i miei dubbi.

20. Like
    vedosololeg0 reacted to Norton74 in A-Frame Cabin   
    LA BIZZARRA CASA A FORMA DI "A"
    Negli USA le case di campagna a forma di "A" sono un'icona. Realizzate principalmente tra gli anni '50 e gli anni '70 come case di villeggiatura sono oggi ricercatissime e alla moda.
    Personalmente le trovo molto affascinanti e bizzarre, perfette da replicare in LEGO. La mia A-Frame Cabin (scusate l'inglese ma la traduzione in italiano è orrenda), che ho presentato ieri, segue le mie altre creazioni a tema uomo-natura e probabilmente non sarà l'ultima.
    Al centro della scena c'è la casa a forma di triangolo (con angoli all'incirca di 60°) composta dalla facciata, il tetto e il basamento. I primi due sono realizzati con una tecnica che uso spesso, cioè i tile non completamente attaccati agli stud per dare l'effetto "imperfezione" del legno. Il basamento è composta da decine di martelli secondo la tecnica di Letranger Absurde. I martelli li ho comprati alla festa della LEGO House del 2019 quando per 10 euro è possibile riempire un mezzo bicchiere di Minifig e accessori; quando li ho visti non me li sono lasciati scappare.
    Sulla sinistra c'è la legnaia con all'interno diversi pezzi che simulano diverse tipologie di ceppi. La copertura è realizzata con una porta grande reddish brown. Sulla destra della casa una barca coperta per la stagione invernale. Sullo sfondo 3 pini con colori autunnali.
    Ci sono innumerevoli dettagli e NPU che lascio a voi cercare.
    La scelta e la costruzione delle 2 Minifig mi ha portato via tempo ma alla fine sono riuscito a comporle come volevo.
    E infine grazie alla fotografia e alle luci ho reso "vivo" il piccolo diorama.
    Ecco qualche foto:

Spero vi piaccia!
  21. Like
    vedosololeg0 reacted to Teazza in Papà, voglio fare l'astronauta!   
    Ciao a tutti, vi presento una piccola moc fatta ieri sera, l'idea mi è venuta parlando con una mia amica di viaggi spaziali, spero vi piaccia.

Ciao 
    Teazza
  22. Like
    vedosololeg0 reacted to Teazza in Il mago   
    Ciao a tutti, vi presento questa veloce MOC con la quale ho partecipato al concorso di Brickset “build a polybag”.
    Mi sono classificato al secondo posto! Sono molto contento, visto l’altissimo numero di partecipanti! 

Qui l’articolo:
    https://brickset.com/article/52161/polybag-competition-winners
  23. Like
    vedosololeg0 reacted to Pix in I miei ritrovamenti...   
    Ritrovamento fatto in quel di Malta nel 2015. Vi racconto la storia perché alquanto singolare.
    @AirMauro sapeva del mio soggiorno per questione lavorative; una sera mi chiama e mi dice:
    A: “Pix, sei ancora a Malta?”
    P: “Si Mauro, perché?”
    A: “Ti spiego dopo, a che hotel soggiorni?”
    P: “Intercontinental, perché?”
    A: “Ok…ora ti lascio…ciao”
    Poco dopo un’ora mi chi chiama la Reception dicendomi “Signore ci sono due persone che hanno appuntamento con lei, le faccio accomodare nella Hall”. Io subito pensai fosse gente di lavoro, ma una volta sceso dovetti ricredermi. Vi giuro, due persone poco raccomandabili, parlata alla Ibrahimovic e due borse IKEA stra-piene di set.
    Da quelle borse uscì il ben di Dio, tutti Set City, Castle, Space nuovi, ma nuovi, ma un nuovo da appena sballati dall'imballo ufficiale LEGO. Nessun difetto, nessuna deformazione, nessun cambiamento di colore, sembrava un ritorno al passato.
    L’acquisto è stato molto corposo…in foto qui solo una piccola parte.
    Dei Set acquistati sono molto contento di aver trovato il Set 6034 - Black Monarch's Ghost, in quanto durante la mia infanzia fu un regalo di mia Madre. Il 6814 - Ice Tunnelator fu il mio primo Set a tema Ice Planet. Mentre il 6534 - Beach Bandit e 6670 - Rescue Rig, sono Set mai avuti ma sempre voluti.
    Più avanti magari posterò gli altri Set del lotto.

24. Like
    Altro ritrovamento, ma questo fatto attorno le mie parti.
    Un Set fu trovato in un negozio di Milano (02/2007) il secondo in un noto negozio di giocattoli nel Comasco (07/2008).
    E' un Set (4525 - Road and Rail Repair) che ho sempre voluto da piccolo per poter realizzare una bella "zona treni".
    Ovviamente mai ricevuto, quindi...cercato e trovato, anche casualmente e con fortuna.

25. Like
    Ogni tanto mi soffermo con @AirMauro a parlare della possibilità di fare ancora ritrovamenti o meno.
    Primi anni 2000 era l’età dell’oro, si trovavano ancora Set degli anni 80 e 90 intonsi sugli scaffali dei negozi di giocattoli, nelle edicole, ecc. Poi con gli anni è sempre stato più difficile trovare Set vecchi e sinceramente è quasi più di un anno che non trovavo qualcosa di “storico” diciamo.
    Grazie al mio lavoro mi trovo a girare il mondo e spesso mi ritaglio del tempo per visitare il luogo in cui sono, non nego che ci scappa anche un giro nei negozi di giocattoli. Epico fu un ritrovamento in quel di Malta (2016); Set Castle e City anni 80/90 come se piovessero, imballo come appena usciti di fabbrica (ma in questo caso però devo ringraziare @AirMauro e i suoi agganci).
    Così nel mio ultimo viaggio (Olanda 2020)…entro in un negozio…chiedo…mi dice che forse ha ancora un Set vecchio in magazzino, ma tenuto bene.
    Così chiedo di farmelo vedere e aspetto…aspetto…poi torna e mi mostra questo:

Ovviamente ora è stato aggiunto nella mia collezione Privata.
    E pensare che proprio un mese fa, parlando con @AirMauro, dicevamo "Non penso sia più possibile Pix, dobbiamo perdere le speranze".
    Mai demordere.
  • Create New...