Jump to content

valigetta LEGO


Recommended Posts

ciao a tutti

vorrei condividere con voi un recente acquisto in un mercatino.

Diciamo che, appena visto ho subito pensato ad un prodotto non originale LEGO ed ho fatto un controllo in internet prima di avvicinarmi ed acquistarlo.

Sono curioso di sapere in che anno è stato prodotto, penso inzio anni settanta e se veniva venduto vuoto, (presumo di si). La cosa particolare è che all' interno vi sono molti brick vecchi ma alcuni sembrano nuovi, come se non ci avessero mai giocato. Vi sono anche pezzi Minitalia. Grazie a chi vorrà rispondermi e chiarire i miei dubbi.

20201001_181629.jpg

20201002_111303_copy_2016x930.jpg

Link to post
Share on other sites

Sinceramente non so se venivano vendute piene. Ne ho diverse anche io, ho sempre trovato pezzi dentro (di una perfino le scatolette di cartone). Ma non ho mai capito se c era un elenco pezzi o cosa. La tua tra l altro ha anche il divisore, cosa abbastanza "rara". Ogni tanto se ne trova, io per ora sono alla ricerca di quella blu!

Link to post
Share on other sites
9 ore fa, Laz ha scritto:

Originali, confermo. Prodotte su licenza dalla valigeria Colleoni a Grumello del Monte tra il '65 e il '70.

Informazione saltata fuori recentissimamente, grazie a Nicola Bozzolan (che se non sbaglio è partito su suggerimento di @trial72i che magari può dare qualche altra info!)

Quindi prodotte in Italia, ma dite che erano vendute solo per il mercato italiano? curiosa la scritta all'interno del coperchio.

20201001_182644.jpg

Link to post
Share on other sites
Il 2/10/2020 alle 21:22, Laz ha scritto:

Se non ho capito male, facevano anche quelle destinate al mercato estero!

@Lazse non sbaglio ultimamente ne ho viste qualcuna tedesca e francese (stessa, o simile, grafica interna ma nella rispettiva lingua). Ma come sai ne hanno prodotte in modelli differenti per cui potrei avere ricordi falsati 😜 

 

Comunque bella presa! Io un paio di anni fa ho recuperato una box in legno piena di pezzi vintage e non (forse due ABB) ma soprattutto con la Esso Service Station incompleta...ancora ci devo mettere la mani su e restaurarla 🤦‍♂️

Link to post
Share on other sites

in merito alla richiesta di laz, posso dire questo.

una decina di anni fà, stavo cercando cassettiere e contenitori in gran quantità per la mia LEGO room.

cercando in internet, ho trovato che, nel paese vicino al mio, esiste una fabbrica che le produce direttamente. allora sono passato da loro per avere info e prezzi. parlando con il titolare, ad un certo punto, mi chiese cosa ne facevo di tutti quei contenitori, con un pò di titubanza ho parlato della mia passione per i LEGO.

a quel punto, lui mi ha fatto vedere una serie di foto della valigetta LEGO, spiegandomi che la producevano loro, nella loro vecchia azienda.

ho subito chiesto se ne avevano ancora, o se avevano altro materiale,o info, ma niente !!!!

a quel punto ho messo il cuore in pace e con il tempo ho pure dimenticato l' episodio, fino a quando, qualche anno fà, parlando nicola, mi è ritornato in mente e ho condiviso con lui l' episodio.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...