Popular Post Norton74 Posted April 7, 2020 Popular Post Report Share Posted April 7, 2020 CARROZZONI GITANI (XIX-XX secolo) I primi Carrozzoni Gitani (meglio chiamarli Gypsy Wagons...) sono nati probabilmente in Francia agli inizi del '800 e utilizzati prima dai circhi viaggianti e poi dalle comunità Gitane. Queste ultime ne hanno fatte le loro case viaggianti. Colorati, creativi a volte barocchi erano trainati da cavalli e viaggiavano per centinaia di chilometri in giro per l'Europa e non solo.Mi hanno sempre affascinato e nelle ultime settimane ne ho costruiti un paio, complice anche un libro fotografico regalatomi da mia moglie: "Les Roulottes, une invitation au voyage", fonte inesauribile d'ispirazione.E' stato molto divertente costruirli e scegliere le Minifigure adatte (non stupitevi di Jack Sparrow, ha un look da Gitano DOC). Qui sotto i carri trainati dai cavalli E infine il retro... Spero vi piacciano e spero che in questi giorni di isolamento vi facciano girare un po' il mondo almeno con la fantasia.LATCHO DROM! AirMauro, bulbof, Greenlamia and 15 others 18 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ceis Posted April 8, 2020 Report Share Posted April 8, 2020 Sono dei capolavori, complimenti! Norton74 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted April 8, 2020 Report Share Posted April 8, 2020 Stupendi Norton! Dettagli perfetti, tutto curatissimo, complimenti! Norton74 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paniz Posted April 8, 2020 Report Share Posted April 8, 2020 Incredibili!!! Norton74 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norton74 Posted April 9, 2020 Author Report Share Posted April 9, 2020 Il 8/4/2020 alle 10:32, Ceis ha scritto: Sono dei capolavori, complimenti! Grazie @Ceis! Il 8/4/2020 alle 13:11, Teazza ha scritto: Stupendi Norton! Dettagli perfetti, tutto curatissimo, complimenti! Grazie mille @Teazza Il 8/4/2020 alle 20:53, Paniz ha scritto: Incredibili!!! Grazie @Paniz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts