GianCann Inserito 7 Maggio 2020 segnalazione Inserito 7 Maggio 2020 (modificato) Ho tantissimi difetti. Uno di questi è la fissazione sul rispetto della forma corretta nella scrittura del nome di un "brand". Anche @AirMauro lo sa, dato che in più di un'occasione (qui un esempio, risalente al 2016) mi son permesso di fargli osservare che si scrive LEGO e non LEGO o LEGO*. (Ho omesso il simbolo Registered Mark, dato che la parola LEGO con tale simbolo è già presente nell'intestazione della pagina, e basta usarlo la prima volta). Per questo motivo, quando vedo scritto IT LUG, vorrei fare come Micky Mouse: Il modo di scrivere correttamente il nome abbreviato dell'Italian LEGO Users Group è: ItLUG Lo dico soprattutto ai nuovi AFOL che si avvicinano al LUG che ha fatto la storia del movimento AFOL, sin da fine anni '90. Al seguente link, uno dei vari "documenti storici" che testimoniano la corretta scrittura del nome. Non è un post a caso... è un post a firma di Mario Ferrari https://news.lugnet.com/loc/it/?n=10998 e, visti che ci sono, riporto anche il link alla home page del primo luogo ei discussione online "ufficiale" di ItLUG: https://news.lugnet.com/org/it/itlug/ Ripeto, lo dico per i nuovi... non per gente come @AirMauro, @Pix o @dabol_t e tanti altri che seguono ItLUG da tempo immemore! *N.B. Ho notato che ora, il forum, corregge automaticamente la parola LEGO... quindi, a prescindere da come si scriva (L.ego o l.ego, ho aggiunto il punto per ingannare il forum) il forum la trasforma in modo corretto! Ultima modifica: 8 Maggio 2020 da GianCann Hanno reagito a questo contenuto: Gozer, AirMauro, Pix e altri 4 utenti 6 1
GianCann Inserito 8 Maggio 2020 Author segnalazione Inserito 8 Maggio 2020 14 ore fa, GianCann ha scritto: *N.B. Ho notato che ora, il forum, corregge automaticamente la parola LEGO... quindi, a prescindere da come si scriva (L.ego o l.ego, ho aggiunto il punto per ingannare il forum) il forum la trasforma in modo corretto! @Fabbbbbricks valuta se si può fare anche con IT LUG > ItLUG almeno, qui sul forum, lo vedremo scritto sempre bene Ha reagito a questo contenuto: Fanfaro 1
AirMauro Inserito 2 Giugno 2020 segnalazione Inserito 2 Giugno 2020 La lingua è in continua evoluzione, e non puoi impedire alla gente di scrivere corner anziché calcio d'angolo... ItLUG siccome è cresciuta la si scrive tutto maiuscola per ITLUG per fare più paura agli altri LUG! hehehehehehe Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
Wolfolo Inserito 2 Giugno 2020 segnalazione Inserito 2 Giugno 2020 Il 8/5/2020 alle 00:15, GianCann ha scritto: *N.B. Ho notato che ora, il forum, corregge automaticamente la parola LEGO... quindi, a prescindere da come si scriva (L.ego o l.ego, ho aggiunto il punto per ingannare il forum) il forum la trasforma in modo corretto! Sicuro che lo faccia il forum? A me lo fa la tastiera (software, non quella fisica), infatti non me lo fa qui su desktop, ma su tablet (windows 10 con tastiera su schermo) e telefono sì. Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Post raccomandati