Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Aggiunta curiosa fatta da BS nelle loro schede dedicate ai Set.
Da oggi potrete trovare il nome del Designer che ha lavorato a quel Set o a cui è stato il capo gruppo.
https://brickset.com/article/54162/designer-tags-in-set-listings

Ad oggi solo 2000 Set hanno questo nuovo Tag, ma sono sicuro che piano piano molti Set (soprattutto quelli nuovi) verranno identificati.

image.png.c3f6509e8f870b9c132de0689727759c.png

Edited by Pix
Posted

Questa è una grande cosa! Spessissimo mi sono chiesto chi avesse progettato cosa, tralasciando i set più blasonati ovviamente.

Inoltre mi viene lo spunto per una domanda a @Shintaku... le targhe dei mezzi city riportano quasi sempre il numero del set di riferimento e due iniziali... sono le iniziali del designer? O altro?

Posted
1 ora fa, Canio ha scritto:

Questa è una grande cosa! Spessissimo mi sono chiesto chi avesse progettato cosa, tralasciando i set più blasonati ovviamente.

Inoltre mi viene lo spunto per una domanda a @Shintaku... le targhe dei mezzi city riportano quasi sempre il numero del set di riferimento e due iniziali... sono le iniziali del designer? O altro?

Sì o sono altri tipi di riferimenti. Sarebbe interessante risalire ad ognuna.

Posted (edited)
1 ora fa, Canio ha scritto:

...le targhe dei mezzi city riportano quasi sempre il numero del set di riferimento e due iniziali... sono le iniziali del designer? O altro?

Quasi sempre. E' una cosa che ci spiegò quel simpaticone di Pierre Normandin quando venne a trovarci a Ballabio 2009.

Nel 2009 face questo Set: 7747 - Wind Turbine Transport, se noti l'immagine qui sotto...

image.png.081ab7c92dd9ce641238f7c4896fea4f.png

Edited by Pix
Posted
24 minuti fa, Pix ha scritto:

Quasi sempre. E' una cosa che ci spiegò quel simpaticone di Pierre Normandin quando venne a trovarci a Ballabio 2009.
Nel 2009 nove face questo Set: 7747 - Wind Turbine Transport, se noti l'immagine qui sotto...

image.png.081ab7c92dd9ce641238f7c4896fea4f.png

Se penso che secoli fa avevo dato di matto col catalogo in mano: "oooohhhhh la LEGO ha messo la targa di Matera sui suoi modelli, perché non Treviso???" Manco mi era passato per la testa che a Billund manco sanno che esiste Matera ed invece era semplicemente Model Team 😅