Pix Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 (edited) Aggiunta curiosa fatta da BS nelle loro schede dedicate ai Set. Da oggi potrete trovare il nome del Designer che ha lavorato a quel Set o a cui è stato il capo gruppo.https://brickset.com/article/54162/designer-tags-in-set-listings Ad oggi solo 2000 Set hanno questo nuovo Tag, ma sono sicuro che piano piano molti Set (soprattutto quelli nuovi) verranno identificati. Edited October 11, 2020 by Pix AirMauro, Frank4bricks and Canio 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Canio Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 Questa è una grande cosa! Spessissimo mi sono chiesto chi avesse progettato cosa, tralasciando i set più blasonati ovviamente. Inoltre mi viene lo spunto per una domanda a @Shintaku... le targhe dei mezzi city riportano quasi sempre il numero del set di riferimento e due iniziali... sono le iniziali del designer? O altro? Frank4bricks, Pix and AirMauro 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shintaku Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 1 ora fa, Canio ha scritto: Questa è una grande cosa! Spessissimo mi sono chiesto chi avesse progettato cosa, tralasciando i set più blasonati ovviamente. Inoltre mi viene lo spunto per una domanda a @Shintaku... le targhe dei mezzi city riportano quasi sempre il numero del set di riferimento e due iniziali... sono le iniziali del designer? O altro? Sì o sono altri tipi di riferimenti. Sarebbe interessante risalire ad ognuna. Canio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted October 11, 2020 Author Report Share Posted October 11, 2020 (edited) 1 ora fa, Canio ha scritto: ...le targhe dei mezzi city riportano quasi sempre il numero del set di riferimento e due iniziali... sono le iniziali del designer? O altro? Quasi sempre. E' una cosa che ci spiegò quel simpaticone di Pierre Normandin quando venne a trovarci a Ballabio 2009. Nel 2009 face questo Set: 7747 - Wind Turbine Transport, se noti l'immagine qui sotto... Edited October 11, 2020 by Pix Andrea Como, Frank4bricks, Canio and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 24 minuti fa, Pix ha scritto: Quasi sempre. E' una cosa che ci spiegò quel simpaticone di Pierre Normandin quando venne a trovarci a Ballabio 2009. Nel 2009 nove face questo Set: 7747 - Wind Turbine Transport, se noti l'immagine qui sotto... Se penso che secoli fa avevo dato di matto col catalogo in mano: "oooohhhhh la LEGO ha messo la targa di Matera sui suoi modelli, perché non Treviso???" Manco mi era passato per la testa che a Billund manco sanno che esiste Matera ed invece era semplicemente Model Team Pix, Canio, Andrea Como and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts