Jump to content
Pix

BrickSet compie... 20 anni! (2000-2020)

Recommended Posts

Oggi BrickSet compie 20anni!
https://brickset.com/article/52238/it-s-our-20th-anniversary-today!

52238_20thAnniversary.jpg

Mamma mia che ricordi...è stato uno dei primi Set che ho trovato in rete appena uscito dalla DarkAge.
Era il lontano 2004, ma a memoria ricordo solo il Sito nella versione del 2006, ovvero questa:

52238_2006-06.png

Su questo link trovate una prima storia, dal 2000 al 2007:
https://brickset.com/article/52398/brickset-2000-2007

Lo stavo leggendo poco fa... io sono ritornato nel mondo AFOL solo intorno al 2009 e quindi non mi ricordo delle più vecchie versioni di Brickset ma posso dire che per me è sempre stato un sito di riferimento.
La possibilità di tenere aggiornata la propria collezione, la wanted list e poter avere qualsiasi informazione utile dai vecchi e nuovi set per me è sempre stato molto utile.
Quindi, Buon Compleanno Brickset!

Sinceramente avendolo visto nascere e spodestare con il tempo per interesse, tutti i siti più affermati in materia, trovo l'impresa di HUW ammirevole e degna di complimenti.

E' stato il primo ad intuire che una pubblicazione organica e costante di leaks e news avrebbe portato il sito a una posizione di dominio del panorama LEGO.

Però se da un lato era la bibbia delle novità, ha saputo puntare e sviluppare tutto il resto consolidando il traffico di passaggio generato dalle anteprime con una fidelizzazione del pubblico per tutti gli altri servizi offerti.

Oggi è un'impresa che ha un bel fatturato e accordi commerciali con LEGO.

Merita tanti complimenti per passione e dedizione.

Oggi per quanto perda parte del traffico delle news e leaks, ha consolidato così bene il resto dei servizi a disposizione dell'afols, che al momento se la cava bene anche senza. 

A un certo punto ho pensato che volesse arrivare ad essere un nuovo bricklink mano a mano che sviluppava il database.... chissà, mi piacerebbe chiederglielo.