Pix Posted July 14, 2020 Report Posted July 14, 2020 Oggi BrickSet compie 20anni!https://brickset.com/article/52238/it-s-our-20th-anniversary-today! Mamma mia che ricordi...è stato uno dei primi Set che ho trovato in rete appena uscito dalla DarkAge. Era il lontano 2004, ma a memoria ricordo solo il Sito nella versione del 2006, ovvero questa: Su questo link trovate una prima storia, dal 2000 al 2007:https://brickset.com/article/52398/brickset-2000-2007 Andrea Como, RobyBrick and sancho375 3
sdrnet Posted July 14, 2020 Report Posted July 14, 2020 Lo stavo leggendo poco fa... io sono ritornato nel mondo AFOL solo intorno al 2009 e quindi non mi ricordo delle più vecchie versioni di Brickset ma posso dire che per me è sempre stato un sito di riferimento. La possibilità di tenere aggiornata la propria collezione, la wanted list e poter avere qualsiasi informazione utile dai vecchi e nuovi set per me è sempre stato molto utile. Quindi, Buon Compleanno Brickset! cborella, Andrea Como and Pix 3
AirMauro Posted July 14, 2020 Report Posted July 14, 2020 Sinceramente avendolo visto nascere e spodestare con il tempo per interesse, tutti i siti più affermati in materia, trovo l'impresa di HUW ammirevole e degna di complimenti. E' stato il primo ad intuire che una pubblicazione organica e costante di leaks e news avrebbe portato il sito a una posizione di dominio del panorama LEGO. Però se da un lato era la bibbia delle novità, ha saputo puntare e sviluppare tutto il resto consolidando il traffico di passaggio generato dalle anteprime con una fidelizzazione del pubblico per tutti gli altri servizi offerti. Oggi è un'impresa che ha un bel fatturato e accordi commerciali con LEGO. Merita tanti complimenti per passione e dedizione. Oggi per quanto perda parte del traffico delle news e leaks, ha consolidato così bene il resto dei servizi a disposizione dell'afols, che al momento se la cava bene anche senza. A un certo punto ho pensato che volesse arrivare ad essere un nuovo bricklink mano a mano che sviluppava il database.... chissà, mi piacerebbe chiederglielo. Andrea Como, Pix and Frank4bricks 3
Recommended Posts