Jump to content

Recommended Posts

Posted

image.thumb.jpeg.e1beeb96c9151749d1f51c4486e3af63.jpeg

Qualcuno forse lo avrà già notato. Da ieri sera sul sito di BrickLink è apparsa una nuova sezione che permette di catalogare e archiviare la propria collezione di set e altro. Con questa mossa BrickLink vuole ancora una volta consolidare la sua posizione come piattaforma LEGO a 360 gradi. Sarà la fine di Brickset? Oppure Brickset continuerà la sua strada senza accusare nessun colpo? Diciamo che Brickset negli ultimi 5/10 anni ha fatto tanta strada e si è trasformato in un sito di riferimento per catalogare la propria collezione e per ottenere informazioni di qualsiasi tipo. Per me è una risorsa fondamentale.
Staremo a vedere cosa succederà... Voi cosa ne pensate?

Posted

Onestamente LEGO vuol sapere troppo dei propri fan.

Non mi piace questa raccolta dati su ciò che hanno i propri fan...

E del fatto che bricklink vuole unificare le credenziali di accesso per LEGO shop@home/LEGO Ideas/Bricklink.... che ne pensate?

Personalmente la trovo un'altra iniziativa discutibile in prospettiva... 

Posted

Per quanto mi riguarda, Bricklink non avrà mai i dettagli della mia collezione, Brickset continuerà ad essere uno dei miei siti di riferimento e sull'unificare gli account LEGO.com, bricklink e Ideas... anche no, grazie 1000 (nel senso che se andrà così, creerò un account bricklink per gli acquisti su bricklink con il quale non effettuerò acquisti su LEGO.com e viceversa).

Posted
Il 30/11/2022 alle 13:00, AirMauro ha scritto:

Onestamente LEGO vuol sapere troppo dei propri fan.

Non mi piace questa raccolta dati su ciò che hanno i propri fan...

E del fatto che bricklink vuole unificare le credenziali di accesso per LEGO shop@home/LEGO Ideas/Bricklink.... che ne pensate?

Personalmente la trovo un'altra iniziativa discutibile in prospettiva... 

Boh, a me non cambia, io acquisto sul sito LEGO e su bricklink ho l'account solo per stud.io, però sono consapevole che molti di voi preferiscano tenere le due cose scollegato, anche se TLG potrebbe benissimo fare 2+2 già ora semplicemente con gli indirizzi di spedizione 

Posted

Accidenti che mossa.
Si vede che LEGO ha gente che le pensa bene. Hanno ragione a farlo, si stanno creando il monopolio del loro mattoncino ed è logico che vogliano capirci di più.
A me non dispiace, poi se uno vuole continuare con brickset può farlo.
Di brickset mi piace i tag per vedere le collezioni e serie di set simili per trovarne altri simili, divisi per categoria, anno, ecc.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Posted

Ho provato ad inserire parte della mia collezione, è una pura lista e non è condivisibile e al momento non si può fare altro

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk