Popular Post Shintaku Posted July 30, 2020 Popular Post Report Posted July 30, 2020 LO SAPEVATE? "Lo sapevate?" E' la mia nuova rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione infastidita, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? Se scrivete "BAM" (acronimo di Build A Minifigure) nella casella di ricerca di bricklink, escono fuori alcuni (ma non tutti) pezzi che si trovano solo nel BUILD A MINIFIGURE dei LEGO Shop. Queste parti sono state create apposta solo per il BAM e sono in genere torsi speciali o recolor di parti uscite in altre minifigure (capelli di colori diversi, animali con pelo diverso, etc) Se lo sapevate infastiditi. Se non lo sapevate, like! A lunedì! Canio, the_vince82, darkage1993 and 22 others 20 1 1 3
carlo.fadel Posted July 30, 2020 Report Posted July 30, 2020 Questa no, ma sapevo delle parti esclusive (capirai...). Grazie vulcanico Jody! AirMauro 1
Pix Posted July 31, 2020 Report Posted July 31, 2020 Scusami Jody, ma non trovo la faccina infastidita ... Mi piace questa rubrica! Shintaku and AirMauro 1 1
Shintaku Posted July 31, 2020 Author Report Posted July 31, 2020 7 ore fa, Pix ha scritto: Scusami Jody, ma non trovo la faccina infastidita ... Mi piace questa rubrica! Va bene "triste". AirMauro and Pix 1 1
Fabbbbbricks Posted August 2, 2020 Report Posted August 2, 2020 La mia risposta è SNI. Sni perché nella ricerca BrickLink è possibile trovare, tramite keyword qualsiasi elemento che contiene quella data parola nel titolo (e infatti vediamo una basetta Dimensions e un tile 2x2), ovvero la descrizione. Il problema principale è che queste keyword non vengono inserite in maniera sistematica e, sopratutto nelle descrizioni delle parti delle minifigure, talvolta non vengono inserite nemmeno quando sarebbero ovvie. Nella foto comunque mancano almeno i capelli BLY con le orecchie da gatta neri usciti per Halloween. Inoltre la testa con i baffi viene dalla vecchia minifigure del messicano della serie 2 e qui l'unica differenza è che ha lo stud aperto invece che chiuso e credo che questa sia più una differenza di produzione non legata certo al BAM. BrickLink avrebbe dovuto secondo me inserire un sistema di tagging vero. Chissà se XP ci verrà in aiuto! Detto questo grazie @Shintaku per la nuova sezione, sono ansioso di leggere il prossimo "Lo sapevate che...?"! gabrisermig, Shintaku, ZioTitanok and 1 other 4
Recommended Posts