Jump to content
IGNORED

Lo sapevate che se scrivete BAM....?


Shintaku
 Share

Recommended Posts

La mia risposta è SNI.

Sni perché nella ricerca BrickLink è possibile trovare, tramite keyword qualsiasi elemento che contiene quella data parola nel titolo (e infatti vediamo una basetta Dimensions e un tile 2x2), ovvero la descrizione. Il problema principale è che queste keyword non vengono inserite in maniera sistematica e, sopratutto nelle descrizioni delle parti delle minifigure, talvolta non vengono inserite nemmeno quando sarebbero ovvie. Nella foto comunque mancano almeno i capelli BLY con le orecchie da gatta neri usciti per Halloween. Inoltre la testa con i baffi viene dalla vecchia minifigure del messicano della serie 2 e  qui l'unica differenza è che ha lo stud aperto invece che chiuso e credo che questa sia più una differenza di produzione non legata certo al BAM. BrickLink avrebbe dovuto secondo me inserire un sistema di tagging vero. Chissà se XP ci verrà in aiuto!

Detto questo grazie @Shintaku per la nuova sezione, sono ansioso di leggere il prossimo "Lo sapevate che...?"!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Similar Content

    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #65 Cavalieri! Sono stati i protagonisti del Medioevo, si scontravano a cavallo protetti da pesanti armature: ma perché lo facevano? Chi li spingeva a farlo? C'era uno dietro che li spingeva? C'erano gli SPINGITORI DI CAVALIERI Lo sapevate? A Giovedì!  
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #64 Il set 71741 Ninjago City Gardens ha un interessante record. E' il set con più "tipologie" di pezzi diverse. Ben 1137. Infatti il colosseo pur avendo 9000 pezzi, molti sono uguali tra loro. Questo set del 2021 invece è nettamente quello con più varietà. Al secondo posto 75978 Diagon Alley (2020) con 1030, quindi oltre 100 in meno. Lo sapevate? A Lunedì! #LEGO #Facebrick #Losapevate? (Lascia un like alla pagina per non perderti tutte le uscite)
    • By Shintaku
      LO SAPEVATE? "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #62 Pillolina veloce. I tile 2 x 2 di Vidiyo che trovate nelle bustine a sorpresa, sono randomici. Sono casuali, ogni scatolina ce ne sono 3 diversi che non dipendono dal personaggio. Lo sapevate? A Giovedì!
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!   E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #61   Pillolina veloce. Lo sapevate che i 6 Ninja (Kai, Cole, Jay, Zane, Lloyd e Nya) non hanno nessuno lo stesso numero di varianti? Comanda la classifica Lloyd con 63, poi Jay 60, Cole ne ha 59, Kai ne ha 58, Zane ne ha 54 e Nya chiude con 42 (alla faccia delle quote rosa) Lo sapevate? A Lunedì!  
    • By Shintaku
      "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #60 Il set 3710 è un set assurdo. Contiene una minifigure, una tinozza e una spazzola. Fine. Non c'è nient'altro nel set. Ma sarebbe poco stupefacente. Potrei dirvi che la minifigure Peter Panda si trova SOLO in questo set. Ma la cosa che più è stupefacente di questo set è che la tinozza è di un arancione speciale. Non esiste nessun altro pezzo LEGO in quella tonalità di arancione, denominata Fabuland Orange. Nessun altro. L'unico pezzo "Fabuland Orange" è la maledetta tinozza di Peter Panda. Ovviamente il fatto che LEGO faccia un solo pezzo, in un solo set di un colore particolare, non s'è mai ripetuta. A parte, appunto, la tinozza di Peter Panda.   Lo sapevate? A Giovedì!  
×
×
  • Create New...