Arrow Posted July 24, 2021 Report Share Posted July 24, 2021 Ciao a tutti! Spero sia nella sezione giusta. A Verona volevo esporre qualche scatola LEGO. Solo che ho bisogno di trovare dei display stand. Ho fatto qualche ricerca e li ho trovati un pò cari. C è qualche alternativa? Cosa usate voi? Grazie Laz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 26, 2021 Report Share Posted July 26, 2021 Ciao @Arrow, perdonami ma non ho capito, vorresti esporre le scatole MISB dietro teca o similare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 26, 2021 Author Report Share Posted July 26, 2021 (edited) 4 ore fa, Pix ha scritto: Ciao @Arrow, perdonami ma non ho capito, vorresti esporre le scatole MISB dietro teca o similare? Ciao! volevo portare in esposizione le scatole come nello stand (ovviamente senza i supporti verticali anteriori). Edited July 26, 2021 by Arrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 29, 2021 Report Share Posted July 29, 2021 Il 26/7/2021 alle 17:41, Arrow ha scritto: Ciao! volevo portare in esposizione le scatole come nello stand (ovviamente senza i supporti verticali anteriori). Qualcosa del genere? https://www.ikea.com/it/it/p/grimar-supporto-per-tablet-30292083/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 29, 2021 Author Report Share Posted July 29, 2021 4 ore fa, Pix ha scritto: Qualcosa del genere? https://www.ikea.com/it/it/p/grimar-supporto-per-tablet-30292083/ Esatto, l unico problema è che costa una fucilata, perche me ne servirebbero un po! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 29, 2021 Report Share Posted July 29, 2021 55 minuti fa, Arrow ha scritto: Esatto, l unico problema è che costa una fucilata, perche me ne servirebbero un po! Quanti te ne servono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 29, 2021 Author Report Share Posted July 29, 2021 16 minuti fa, Pix ha scritto: Quanti te ne servono? Una dozzina almeno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 29, 2021 Report Share Posted July 29, 2021 (edited) Prova a chiedere se te li fa un falegname, magari in due parti in massello con assemblaggio a secco, così da non utilizzare ferramenta e costare di meno. Ma ora, a meno di euro 10 faccio fatica a pensar di trovar qualcosa. Prova a veder se trovi in plexiglass qualcosa, tipo questa: https://www.acrylicdisplay8.com/clear-acrylic-display-rack Ovviamente delle misure di cui hai bisogno... Edited July 29, 2021 by Pix Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 29, 2021 Report Share Posted July 29, 2021 Ma farle di LEGO no? Magari con i Liftarm... Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 30, 2021 Author Report Share Posted July 30, 2021 17 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto: Ma farle di LEGO no? Magari con i Liftarm... C ho pensato. Non sarebbe neanche una brutta idea. Ma avrei anche le scatole dei treni da esporre, che sono belle grosse e soprattuto pesanti. Vado a cercare dei progetti in giro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 30, 2021 Report Share Posted July 30, 2021 Stai dubitando del potere dei LEGO? Secondo me è una soluzione ottima perché ti puoi permettere di adattare e modificare ogni stand alle necessità della scatola che vuoi esporre e in più è LEGO quindi sei pure legal ! Fanfaro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTitanok Posted July 30, 2021 Report Share Posted July 30, 2021 12 minuti fa, Arrow ha scritto: Ma avrei anche le scatole dei treni da esporre, che sono belle grosse e soprattuto pesanti. Dubito siano più grossi e pesanti del MF UCS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 30, 2021 Author Report Share Posted July 30, 2021 Il 30/7/2021 alle 12:06, ZioTitanok ha scritto: Dubito siano più grossi e pesanti del MF UCS Sai quanto costa a farlo? Ce l ho, e non costa poco xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 30, 2021 Report Share Posted July 30, 2021 8 minuti fa, ZioTitanok ha scritto: Dubito siano più grossi e pesanti del MF UCS Sei il solito esagerato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTitanok Posted July 30, 2021 Report Share Posted July 30, 2021 16 minuti fa, Arrow ha scritto: Sai quanto costa a farlo? Ce l ho, e non costa poco xD Lo so benissimo, ma il punto era la capacità di carico. Puoi fare benissimo strutture decisamente più semplici anche con pezzi più economici. Fanfaro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 30, 2021 Author Report Share Posted July 30, 2021 Col technic non ci lavoro mai, e non so quali siano i pezzi economici....dovrei farmi qualche ricerca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pivan Posted July 30, 2021 Report Share Posted July 30, 2021 4 ore fa, Arrow ha scritto: Col technic non ci lavoro mai, e non so quali siano i pezzi economici....dovrei farmi qualche ricerca... Certo che ti viene cara se poi la fai in technic ma solo con colori pre 1980... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 30, 2021 Author Report Share Posted July 30, 2021 Adesso, pivan ha scritto: Certo che ti viene cara se poi la fai in technic ma solo con colori pre 1980... Il nero sta bene con tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfolo Posted August 1, 2021 Report Share Posted August 1, 2021 Secondo me la soluzione di @Pix è la più pratica ed economica, plexiglass o alluminio dovresti trovarne a volontà e prezzi piuttosto bassi. Se poi riesci a farteli da solo è ancora meglio, hai solo il costo del materiale (e del tempo che ci metti) Arrow and Pix 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted August 1, 2021 Author Report Share Posted August 1, 2021 5 ore fa, Wolfolo ha scritto: Secondo me la soluzione di @Pix è la più pratica ed economica, plexiglass o alluminio dovresti trovarne a volontà e prezzi piuttosto bassi. Se poi riesci a farteli da solo è ancora meglio, hai solo il costo del materiale (e del tempo che ci metti) Magari lastre in alluminio, una dima apposta e piegatura dovrebbero bastare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 2, 2021 Report Share Posted August 2, 2021 23 ore fa, Arrow ha scritto: Magari lastre in alluminio, una dima apposta e piegatura dovrebbero bastare... Beh se conosci qualche "lattoniere" o qualcuno che ha laser e piegatura...abbassi il costo di molto. Tralasciando il periodo storico del costo delle materie prime ora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted August 2, 2021 Author Report Share Posted August 2, 2021 1 ora fa, Pix ha scritto: Il 1/8/2021 alle 15:13, Arrow ha scritto: Beh se conosci qualche "lattoniere" o qualcuno che ha laser e piegatura...abbassi il costo di molto. Tralasciando il periodo storico del costo delle materie prime ora... Eh, l ultimo punto è un bel daffare. Nelle mie zone artigiani con laser ce ne sono. Ma dipende tutto dalla materia prima...che come hai detto tu è un bel problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 2, 2021 Report Share Posted August 2, 2021 (edited) 1 ora fa, Arrow ha scritto: Eh, l ultimo punto è un bel daffare. Nelle mie zone artigiani con laser ce ne sono. Ma dipende tutto dalla materia prima...che come hai detto tu è un bel problema. Ti ho sviluppato una cosa veloce con SolidWorks: Lo sviluppo al taglio laser è una lamiera da mm. 60x305 (ovviamente con le pieghe che ho ipotizzato), spessore mm.1,5/2. Dovresti essere sui 100/130gr di materiale. Edited August 2, 2021 by Pix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted August 2, 2021 Author Report Share Posted August 2, 2021 2 minuti fa, Pix ha scritto: Ti ho sviluppato una cosa veloce con SolidWorks: Lo sviluppo al taglio laser è una lamiera da mm. 60x305 (ovviamente con le pieghe che ho ipotizzato), spessore mm.1,5/2. Dovresti essere sui 100/130gr di materiale. Esatto, pensavo a questo profilo. Magari senza l ultima zampa verso il basso di destra. Ma proprio così. Al momento un amico che lavora l alluminio ha una bella lastra ma da 3mm di quelle con i rinforzi sopra. Un pò troppo, anche per la piegatura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts