Jump to content

Display stand, ossia come esporre le scatole

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti!

Spero sia nella sezione giusta.

A Verona volevo esporre qualche scatola LEGO. Solo che ho bisogno di trovare dei display stand. Ho fatto qualche ricerca e li ho trovati un pò cari. C è qualche alternativa? Cosa usate voi?

Grazie

• Mi Piace 1
Inserito (modificato)
4 ore fa, Pix ha scritto:

Ciao @Arrow, perdonami ma non ho capito, vorresti esporre le scatole MISB dietro teca o similare?

Ciao! volevo portare in esposizione le scatole come nello stand (ovviamente senza i supporti verticali anteriori).

Ultima modifica: da Arrow
Inserito (modificato)

Prova a chiedere se te li fa un falegname, magari in due parti in massello con assemblaggio a secco, così da non utilizzare ferramenta e costare di meno.
Ma ora, a meno di euro 10 faccio fatica a pensar di trovar qualcosa.

Prova a veder se trovi in plexiglass qualcosa, tipo questa:
https://www.acrylicdisplay8.com/clear-acrylic-display-rack

Clear Acrylic Display Rack Stand for Shoes Stand, Cellphone Mobile Phone XH0063

Ovviamente delle misure di cui hai bisogno...

Ultima modifica: da Pix
  • Grazie 1
Inserito
17 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Ma farle di LEGO no? Magari con i Liftarm...

C ho pensato. Non sarebbe neanche una brutta idea. Ma avrei anche le scatole dei treni da esporre, che sono belle grosse e soprattuto pesanti. Vado a cercare dei progetti in giro...

Inserito

Stai dubitando del potere dei LEGO? 😄

Secondo me è una soluzione ottima perché ti puoi permettere di adattare e modificare ogni stand alle necessità della scatola che vuoi esporre e in più è LEGO quindi sei pure legal 😄!

Inserito
16 minuti fa, Arrow ha scritto:

Sai quanto costa a farlo? Ce l ho, e non costa poco xD

Lo so benissimo, ma il punto era la capacità di carico.
Puoi fare benissimo strutture decisamente più semplici anche con pezzi più economici.

Inserito
4 ore fa, Arrow ha scritto:

Col technic non ci lavoro mai, e non so quali siano i pezzi economici....dovrei farmi qualche ricerca...

Certo che ti viene cara se poi la fai in technic ma solo con colori pre 1980... 🤣

Inserito

Secondo me la soluzione di @Pix è la più pratica ed economica, plexiglass o alluminio dovresti trovarne a volontà e prezzi piuttosto bassi.

Se poi riesci a farteli da solo è ancora meglio, hai solo il costo del materiale (e del tempo che ci metti)

Inserito
5 ore fa, Wolfolo ha scritto:

Secondo me la soluzione di @Pix è la più pratica ed economica, plexiglass o alluminio dovresti trovarne a volontà e prezzi piuttosto bassi.

Se poi riesci a farteli da solo è ancora meglio, hai solo il costo del materiale (e del tempo che ci metti)

Magari lastre in alluminio, una dima apposta e piegatura dovrebbero bastare...

Inserito
23 ore fa, Arrow ha scritto:

Magari lastre in alluminio, una dima apposta e piegatura dovrebbero bastare...

Beh se conosci qualche "lattoniere" o qualcuno che ha laser e piegatura...abbassi il costo di molto.
Tralasciando il periodo storico del costo delle materie prime ora...

Inserito
1 ora fa, Pix ha scritto:
Il 1/8/2021 alle 15:13, Arrow ha scritto:

Beh se conosci qualche "lattoniere" o qualcuno che ha laser e piegatura...abbassi il costo di molto.
Tralasciando il periodo storico del costo delle materie prime ora...

Eh, l ultimo punto è un bel daffare. Nelle mie zone artigiani con laser ce ne sono. Ma dipende tutto dalla materia prima...che come hai detto tu è un bel problema.

Inserito (modificato)
1 ora fa, Arrow ha scritto:

Eh, l ultimo punto è un bel daffare. Nelle mie zone artigiani con laser ce ne sono. Ma dipende tutto dalla materia prima...che come hai detto tu è un bel problema.

Ti ho sviluppato una cosa veloce con SolidWorks:

image.thumb.png.3d530716f21fe51d8d0c878f8b73a496.png

Lo sviluppo al taglio laser è una lamiera da mm. 60x305 (ovviamente con le pieghe che ho ipotizzato), spessore mm.1,5/2.
Dovresti essere sui 100/130gr di materiale.

Ultima modifica: da Pix
Inserito
2 minuti fa, Pix ha scritto:

Ti ho sviluppato una cosa veloce con SolidWorks:

image.thumb.png.3d530716f21fe51d8d0c878f8b73a496.png

Lo sviluppo al taglio laser è una lamiera da mm. 60x305 (ovviamente con le pieghe che ho ipotizzato), spessore mm.1,5/2.
Dovresti essere sui 100/130gr di materiale.

Esatto, pensavo a questo profilo. Magari senza l ultima zampa verso il basso di destra. Ma proprio così. Al momento un amico che lavora l alluminio ha una bella lastra ma da 3mm di quelle con i rinforzi sopra. Un pò troppo, anche per la piegatura.