Jump to content
Giuliano

Suggerimenti per il forum

Post raccomandati

è possibile inserire, ad esempio nel proprio profilo, l'elenco dei topic ai quali uno è iscritto?

su altri forum lo trovo di grande aiuto per avere traccia dei topic aperti o a cui ho partecipato e per fare un "up" se mi serve aiuto, senza perdermi nella funzione "ricerca".

grazie

edit: visto solo ora..... sotto profilo -> visualizza post.

invece che avere tutte le risposte ai topic, si riesce ad avere solo i titoli dei topic?

perchè se clicco su topic, mi fa vedere solo i topic da me aperti. e se volessi vedere tutti i topic a cui ho partecipato?

ad esempio: mi fa vedere il topic dei motoi a 9v, ma non questo e quello dell'antonella di wikipedia.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

invece che avere tutte le risposte ai topic, si riesce ad avere solo i titoli dei topic?

Le opzioni che chiedi si possono realizzare con le MOD: http://custom.simplemachines.org/mods/

Molte di queste MOD non funzionano sulla versione aggiornata che abbiamo noi del forum SMF.

Tutte sono spiegate in inglese...... :'(

Ricordo ancora a tutti che è possibile selezionare i feed RSS per le singole sezioni del forum, in questo modo avete sotto controllo tutti i messaggi nuovi, senza aprire il forum. Ovviamente bisogna sapere usare un lettore di feed RSS, ma questo è un altro problema ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il pulsante "attiva notifiche", in fondo alla discussione accanto a quello "rispondi", potrebbe essere la funzione che cerchi?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

[off-topic] preferivo le emoticons del vecchio forum :-[

I set di emoticon utilizzabili sono parecchi, anche senza animazione, potrebbe essere interessante avere delle emoticon con le teste dei minifigs ;)

Se poi, qualcuno ha voglia di crearle ex-novo le posso inserire! :D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Attivata l'opzione di Bookmarks, in questo modo potete "marcare" le discussioni che intendete seguire, e dalla pagina iniziale, richiamarle tutte insieme.

Molto utile per chi vuole seguire solo gli argomenti che gli interessano :D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

il mio suggerimento per il forum e' di inserire una serie di F.A.Q. riguardo alle classiche operazioni che vengono sempre chieste svariate volte sul forum,tipo:

Come faccio a chiedere il ricambio di un pezzo deformato alla Ditta?

che differenze ci sono tra i motori delle varie annate(Tecnici e Treni)

devo pagare per esporre\cosa posso esporre\ cosa devo portare

etc,basta pensare alle classiche domande che abbiamo fatto tutti quando ci siamo iscritti

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

il mio suggerimento per il forum e' di inserire una serie di F.A.Q. riguardo alle classiche operazioni che vengono sempre chieste svariate volte sul forum

Stiamo lavorando al wiki che è presente sul nostro sito, purtroppo ci vuole molto tempo sia per preparare i testi che per formattare le pagine! :'(

Per adesso è abbastanza utile la funzione "cerca", soprattutto sul vecchio forum ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

I set di emoticon utilizzabili sono parecchi, anche senza animazione, potrebbe essere interessante avere delle emoticon con le teste dei minifigs ;)

Se poi, qualcuno ha voglia di crearle ex-novo le posso inserire! :D

ci sono quelli eurobricks..

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
LUPO (cancellato)

ciao a tutti , scusate vorrei chiedere a voi soci e moderatori , che il signor KEVIN non mi offenda in modo ripetitivo dicendomi di non saper scrivere in italiano e di non inserire mesaggi costruttivi per il forum .Credo che un messaggio per far capire basti ed avanzi , ma un'altro il giorno seguente , senza nemmeno aver postato messaggi , mi sembra voler insistere nei miei confronti .... grazie a tutti della comprensione , giuseppe

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere gentilmente se è possibile fare in modo che quando uno inserisce una immagine nel post, possa decidere la percentuale di scala della stessa immagine, in modo da non renderla più grande del layout del Forum.

Sicuro di una sua collaborazione, porgo i miei più sinceri saluti al nostro team di moderazione e vi auguro una buona giornata.

In fede, il Vostro PIX.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere gentilmente se è possibile fare in modo che quando uno inserisce una immagine nel post, possa decidere la percentuale di scala della stessa immagine, in modo da non renderla più grande del layout del Forum.

Mi spiace, questa opzione non è disponibile. Probabilmente ci sarà un plugin scaricabile. Provo a verificare.

Grazie per la segnalazione

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

In caso io so come modificare il CSS in modo che le immagini più grosse vengano scalate automaticamente... l'ho fatto su un mio forum SMF e funziona senza problemi. :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

In fede, il Vostro PIX.

Quasi fatto!

Le immagini vengono automaticamente ridimensionate alla dimensione del layout. Non è possibile scegliere la percentuale di ridimensionamento.

Grazie a "Laz" ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se io voglio ricevere notifiche per ogni post che viene fatto sul forum in qualsiasi sezione ecc. ecc..... Non c'è un tasto unico da cliccare invece di dover selezionare tutti i topic?

Sono io che non lo vedo o non c'è questa possibilità?

:'(

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se io voglio ricevere notifiche per ogni post che viene fatto sul forum in qualsiasi sezione ecc. ecc..... Non c'è un tasto unico da cliccare invece di dover selezionare tutti i topic?

Sono io che non lo vedo o non c'è questa possibilità?

Inizia a guardare nel "tuo profili" sezione "News e newsletter" puoi selezionare un invio periodico.

Poi, dalla pagina principale del forum in testa alle discussioni trovi un tasto "subscribe" da lì puoi selezionare l'invio di un riepilogo periodico, di tutto!

Per avere l'invio immediato invece, di ogni nuovo post deve singolarmente fare la selezione.

E NON ti arriva nessuna comunicazione delle nuove discussioni.

Prova a fare quanto sopra.......

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Giuliano:

- allora ho messo subscribe per l'invio settimanale. E ok adesso appena mi arriva verifico.

- Ma nel mio profilo io avevo già messo "Ricevi per e-mail la newsletter del forum e le comunicazioni importanti." ma la newsletter non mi è mai arrivata.... da mesi intendo...

Sbaglio a flaggare quello?

???

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Giuliano:

- allora ho messo subscribe per l'invio settimanale. E ok adesso appena mi arriva verifico.

- Ma nel mio profilo io avevo già messo "Ricevi per e-mail la newsletter del forum e le comunicazioni importanti." ma la newsletter non mi è mai arrivata.... da mesi intendo...

Sbaglio a flaggare quello?

Non è solo quello ;)

Scendi più in basso e troverai l'elenco di tutte le discussioni che hai già sottoscritto. E puoi gestirle.

Scendi ancora più in basso e trovi l'opzione per scegliere le sezioni, per cui ricevere le notifiche.

Quello che non ho mai provato e che, se selezioni tutte le sezioni, ricevi le notifiche per tutte le discussioni, e non solo per quelle sottoscritte singolarmente.

In ogni caso il tasto "subscribe" funziona, purtroppo il periodo temporale minimo mi pare sia una settimana

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se è possibile, non è preferibile quando si invia una risposta venire reindirizzati alla discussione? Non so se è un problema solo mio ma vengo reindirizzato all'home del forum dove si trova la discussione.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Vai sul tuo profilo e nella sezione "modifica profilo".

Poi accedi a "Aspetto e visualizzazione", troverai ciò che ti serve! ;)

Suggerisco a tutti di osservare bene la varie opzioni presenti sul proprio profilo.

Così ne approfittate anche per controllare anche i vostri dati personali ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti