GianCann Inserito 25 Maggio 2014 segnalazione Inserito 25 Maggio 2014 Oggi pomeriggio sono stato a Roma (sono in treno, sulla via del ritorno) dove due amici, nonché (soprattutto) AFOL, nonché Soci ItLUG, hanno dato inizio ad una nuova avventura che mette insieme passione per il mondo LEGO e l'attività commerciale. Hanno infatti aperto il primo negozio monomarca LEGO, indipendente, di Roma (direi del centro Italia, per l'esattezza) È una scelta coraggiosa, soprattutto in questo periodo di crisi, sostenuta dalla passione per i prodotti LEGO nonché dalla particolare competenza nel settore. Gli AFOL romani (ma non solo), da oggi, avranno un nuovo e soprattutto qualificatissimo punto di riferimento "fisico". Non è il primo e non sarà l'ultimo negozio che vende LEGO nella capitale, ma sicuramente sarà l'unico la cui competenza dei titolari non potrà mai avere eguali! In bocca al lupo, ragazzi! Hanno reagito a questo contenuto: Jack75, Legonet, Fabbbbbricks e altri 11 utenti 14
GianCann Inserito 25 Maggio 2014 Author segnalazione Inserito 25 Maggio 2014 Aggiungo: è stata anche un'ottima occasione per incontrare un bel po' di soci ItLUG intervenuti per l'inaugurazione
er_khanc Inserito 25 Maggio 2014 segnalazione Inserito 25 Maggio 2014 UN grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia... non potevamo esimerci dal brindare a questa nuova avventura comprando un bel po di sfuso! Inoltre abbiamo decisamente apprezzato il rinfresco!!! Ha reagito a questo contenuto: GianCann 1
GianCann Inserito 25 Maggio 2014 Author segnalazione Inserito 25 Maggio 2014 Inoltre abbiamo decisamente apprezzato il rinfresco!!! Io no, purtroppo... il fatto di non poter restare troppo a lungo non mi ha permesso di rifocillarmi a dovere Vorrà dire che pretenderò un extra-sconto al primo acquisto che farò da loro
GianCann Inserito 25 Maggio 2014 Author segnalazione Inserito 25 Maggio 2014 ...e poi, i casi della vita! Questo nuovo Store è proprio di fronte l'ITIS che ho frequentato per 3 anni, dall' 87 al '90. Erano ben 24 anni che non tornavo da quelle parti! ...e ci son tornato per via dei "mattoncini"
Tristan Inserito 25 Maggio 2014 segnalazione Inserito 25 Maggio 2014 Io son rimasto fino alla fine.... ho la pancia piena :D dajeee
Bianchino Inserito 25 Maggio 2014 segnalazione Inserito 25 Maggio 2014 In bocca al lupo ragazzi... e grazie per questa domenica Legosa!
Piru Brick Inserito 25 Maggio 2014 segnalazione Inserito 25 Maggio 2014 é possibile avere un po' di info sul negozio? Dove si trova? che sito ha? Chi sono i titolari? Devo purtroppo fare una precisazione. A Ravenna e Rimini (romagna => centro Italia) esistono già da anni due negozi monomarca LEGO. Quello di Ravenna è Mattoncino Rosso, anche noto col nome del sito "Nuovo e Subito", che fino all'anno scorso offriva a ITLUG una buona (se non ottima) convenzione. Quello di Rimini invece fa riferimento al sito Mattoncini.net e, nonostante sia molto vicino a casa mia, non l'ho mai visitato poiché la scontistica era ridicola...
er_khanc Inserito 26 Maggio 2014 segnalazione Inserito 26 Maggio 2014 I titolari sono Marcello Amalfitano e Daniele Ubaldi... 2 garanzie! Vi rendete conto, uno entra in un negozio di lego e può finalmente chiedere consiglio anche su che tecniche costruttive usare a un afol che sforna moc in continuazione come il sor Marcello, fantastico! Sarà tappa fissa nei miei rientri serali dal lavoro a casa! Quando mi serviranno pezzi che non ho per completare una moc basterà chiedergli di farmeli trovare pronti a una certa ora per lavorarci la sera stessa! Un sogno! Per ora non hanno un proprio sito, si appoggiano a bricklink! Hanno reagito a questo contenuto: LEGOTEC96, AirMauro, Jacky e un altro utente 4
Piru Brick Inserito 26 Maggio 2014 segnalazione Inserito 26 Maggio 2014 Immaginavo fossero loro sia perché sono 2 giorni che provo inutilmente a contattare Marcello (immaginavo avesse per le mani qualcosa di grosso come una piantagione di cipressi), sia perché erano gli unici già pronti dal punto di vista fiscale per il salto da Bricklink al mondo reale. Un gran in bocca al lupo a Marcello e Daniele. Per la loro scelta coraggiosa. Sono comunque fiducioso sia per la loro grande competenza sia per l'esperienza del negozio di Ravenna che ho visto nascere e crescere semre più. Non so se il negozio a Roma abbia una buona posizione, ma il negozio di Ravenna pur essendo un " bugigattolo" in una viuzza laterale del centro storico è sempre pieno di famiglie e a Natale è letteralmente sold out. Quindi il mattoncino danese,anche se costoso, tira sempre più.
GianCann Inserito 26 Maggio 2014 Author segnalazione Inserito 26 Maggio 2014 é possibile avere un po' di info sul negozio? Dove si trova? che sito ha? Chi sono i titolari? Ho evitato di fornire dettagli più precisi perché non volevo che il post fosse interpretato come pubblicità "occulta" La mia intenzione è solo quella di sottolineare la scelta coraggiosa di 2 amici Devo purtroppo fare una precisazione. A Ravenna e Rimini... Grazie per la precisazione. (Ero convinto che gli shop da te citati, fossero in Lombardia e non mi ero mai preoccupato di verificare esattamente la loro location effettiva). La peculiarità del negozio di Marcello e UbaldenBrick (oramai i nomi dei titolari sono stati svelati) è nella loro natura di AFOL (seppur sappiamo, come ha giustamente evidenziato The Bunch! in un altro post, che il termine AFOL è banalmente generico) e di costruttori di MOC di livello. Non so se hanno in mente di offrire una scontistica ai soci ItLUG per l'acquisto di set (è Giuliano, in tal caso, che si occupa di concordare questo tipo di convenzioni) mentre la parte "BrickLink" (relativa al solo sfuso) del loro store fisico è già convenzionata.
prandrea Inserito 26 Maggio 2014 segnalazione Inserito 26 Maggio 2014 Buona fortuna e lavoro a Marcello e Domenico!
TheBunch! Inserito 26 Maggio 2014 segnalazione Inserito 26 Maggio 2014 So che ci lavorate da un pò, vi faccio un grande in bocca al lupo! E' bello vedere qualcuno andare dietro ai propri sogni! Bravi!
sdrnet Inserito 26 Maggio 2014 segnalazione Inserito 26 Maggio 2014 Complimenti e Auguri a voi! Sarebbe bello ci fosse un negozio del genere dalle mie parti... :-[
Jacky Inserito 26 Maggio 2014 segnalazione Inserito 26 Maggio 2014 Bravi ragazzi, la prossima volta che verrò a visitare Roma oltre al Colosseo so già cos'altro andare a vedere Unire lavoro e passione di sicuro vi porterà in alto
Trainspotting Inserito 26 Maggio 2014 segnalazione Inserito 26 Maggio 2014 ciao a tutti! grazie infinite per gli auguri e per il supporto ricevuto da tutti gli amici giunti da vicino e da lontano! un grazie speciale a Gianluca Cannalire e Paolo Sbrascini che si sono fatti 6 ore di treno per esserci... sono davvero commosso... è stato bello avervi tutti lì nel momento più bello. grazie a tutti e speriamo di fare bene in questa nuova avventura. colgo l'occasione per invitare tutti gli amici del forum a venirci a trovare (siamo a 5 min a piedi dalla stazione Termini); il nostro non è un negozio, ma un punto di incontro di appassionati, dove la condivisione e la passione per i lego vengono prima degli scontrini. vi aspettiamo a presto marcello e daniele Hanno reagito a questo contenuto: Laz, Ex-Utente-2014, salvobrick e altri 2 utenti 5
ZioTitanok Inserito 26 Maggio 2014 segnalazione Inserito 26 Maggio 2014 Un grandissimo in bocca al lupo e tanta tristezza per non poter essere venuto! A quando una filiale sotto casa mia?
Pix Inserito 26 Maggio 2014 segnalazione Inserito 26 Maggio 2014 Marcello in bocca al lupo per la nuova avventura! spero davvero che prenda la via giusta che ti porti tante soddisfazioni! ma sono già certo che con il tuo impegno, vedendo come lo impieghi in tutto, ce la farai!
Post raccomandati