Toretto1981 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Ciao a tutti, a me piace molto l'emerald night ma i prezzi che circolano in giro sono per me proibitivi, volevo chiedervi, c'è convenienza nel prendere i pezzi sfusi su bricklink e rifarlo oppure mi devo rassegnare a nn averlo? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 C'è sempre convenienza a prendere i pezzi sfusi su BL. L'unico problema è reperirli tutti perchè spesso nelle serie di set più esclusive ci sono pezzi rari che sono difficili da ritrovare nei negozi. Più sono rari e meno negozi lo avranno a disposizione e ovviamente i prezzi saranno molto alti. Per cimentarsi in questa ri-costruzione devi crearti la wanted-list dei pezzi direttamente della inventory del set su BL e poi cominciare a vedere quali sono le parti più rare, costose e difficili da trovare. Spesso capita che alcuni pezzi molto rari possono essere sostituiti in maniera intelligente da altri pezzi molto più comuni che svolgono il medesimo compito. Per farti un esempio banale un brick 1x8 raro può essere sostituito da due brick 1x4 (dello stesso colore) molto meno rari e costosi. Io ho compiuto questa missione con il modulare cafè corner riuscendo nell'impresa con "soli" 300 euro di pezzi sciolti invece di spenderne 1.500 come media di BL! Buon lavoro p.s. forse un giorno farò un tutorial per questo genere di cose Andrea Como, Fanfaro, tbob74 and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted February 2, 2015 Author Report Share Posted February 2, 2015 Ho riprodotto su LDD l'emerald. Piccolo sondaggio, di che colore è meglio? Nel green originale, in dark red, in bianco o totalmente nero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 Green. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Koala Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 Dark red jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 Ho riprodotto su LDD l'emerald. Piccolo sondaggio, di che colore è meglio? Nel green originale, in dark red, in bianco o totalmente nero? Se lo hai fatto per divertimento e diletto va bene ma volevo solo rendere noto che su Eurobricks c'è un'enorme database di set ufficiali lego che qualcuno (ancora prima che escono in italia) si prende la briga di riprodurre nei più svariati formati cad tra cui ovviamente LDD. L'Emerald ad esempio si trova a questo link: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=41226&st=3400#entry1735249 Quindi se non per piacere personale sappiate che è tutta fatica sprecata perchè qualcuno lo ha già fatto per voi! Tornando al topic a me piace originale così com'è anche perchè i treni bianchi e rossi non mi aggradano particolarmente... detto questo sul treno del mio villaggio invernale un pochino di bianco in cima magari lo metterò! ZioTitanok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted February 2, 2015 Author Report Share Posted February 2, 2015 L'ho fatto sia per diletto che per riprodurlo...siccome mi diverto a costruire in LDD nn mi interessa se qualcun altro lo ha già fatto ;)...credo che lo riprodurrò o in green o in dark red comunque superforno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 A me piace molto in Red, perchè così è il treno di Harry Potter Link to comment Share on other sites More sharing options...
superforno Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 A me piace sia green che Dark red... siccome piace molto anche a me, posso chiederti se vuoi una mano con la ricerca delle parti, così ci dividiamo il lavoro e facciamo un ordine doppio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batta87ve Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 Devo dire che in dark red fa comunque la sua sporca figura......io andrei di questo, giusto per staccare dal modello base superforno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted February 2, 2015 Author Report Share Posted February 2, 2015 A me piace sia green che Dark red... siccome piace molto anche a me, posso chiederti se vuoi una mano con la ricerca delle parti, così ci dividiamo il lavoro e facciamo un ordine doppio? Allora siccome non penso di farlo da qui a poco x mancanza di soldi, appena comincio possiamo sentirci, ok? superforno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
superforno Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 A me piace sia green che Dark red... siccome piace molto anche a me, posso chiederti se vuoi una mano con la ricerca delle parti, così ci dividiamo il lavoro e facciamo un ordine doppio? Allora siccome non penso di farlo da qui a poco x mancanza di soldi, appena comincio possiamo sentirci, ok? Assolutamente, anche perché siamo sulla stessa barca ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
cava Posted February 3, 2015 Report Share Posted February 3, 2015 A me piace molto in Red, perchè così è il treno di Harry Potter Io l'ho fatto in red, concordo con Giuliano, e mi piace molto. Per il futuro vorrei fare 4 vagoni passeggeri, uno per ogni casa di Hogwarts. superforno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted February 3, 2015 Author Report Share Posted February 3, 2015 Per ora la mia intenzione è quella di costruire solamente locomotiva più tender, qualche vagone a casa già ce l'ho, ma appena ho tempo me ne faccio qualcuno MOCCOSO superforno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts