Jump to content

Emerald night

Toretto1981

Recommended Posts

C'è sempre convenienza a prendere i pezzi sfusi su BL. L'unico problema è reperirli tutti perchè spesso nelle serie di set più esclusive ci sono pezzi rari che sono difficili da ritrovare nei negozi. Più sono rari e meno negozi lo avranno a disposizione e ovviamente i prezzi saranno molto alti.

Per cimentarsi in questa ri-costruzione devi crearti la wanted-list dei pezzi direttamente della inventory del set su BL e poi cominciare a vedere quali sono le parti più rare, costose e difficili da trovare. Spesso capita che alcuni pezzi molto rari possono essere sostituiti in maniera intelligente da altri pezzi molto più comuni che svolgono il medesimo compito. Per farti un esempio banale un brick 1x8 raro può essere sostituito da due brick 1x4 (dello stesso colore) molto meno rari e costosi.

Io ho compiuto questa missione con il modulare cafè corner riuscendo nell'impresa con "soli" 300 euro di pezzi sciolti invece di spenderne 1.500 come media di BL!

Buon lavoro ;)

p.s. forse un giorno farò un tutorial per questo genere di cose

Ho riprodotto su LDD l'emerald. Piccolo sondaggio, di che colore è meglio? Nel green originale, in dark red, in bianco o totalmente nero?

Se lo hai fatto per divertimento e diletto va bene ma volevo solo rendere noto che su Eurobricks c'è un'enorme database di set ufficiali lego che qualcuno (ancora prima che escono in italia) si prende la briga di riprodurre nei più svariati formati cad tra cui ovviamente LDD.

L'Emerald ad esempio si trova a questo link:

http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=41226&st=3400#entry1735249

Quindi se non per piacere personale sappiate che è tutta fatica sprecata perchè qualcuno lo ha già fatto per voi! ;)

Tornando al topic a me piace originale così com'è anche perchè i treni bianchi e rossi non mi aggradano particolarmente... detto questo sul treno del mio villaggio invernale un pochino di bianco in cima magari lo metterò! :D

A me piace sia green che Dark red... siccome piace molto anche a me, posso chiederti se vuoi una mano con la ricerca delle parti, così ci dividiamo il lavoro e facciamo un ordine doppio?

Allora siccome non penso di farlo da qui a poco x mancanza di soldi, appena comincio possiamo sentirci, ok?

Assolutamente, anche perché siamo sulla stessa barca ;D