Jump to content

Locomotiva Rock Island 513


Toretto1981

Post raccomandati

Ciao, chiedo un piccolo consiglio ai navigati costruttori di locomotive. Dato che questo è il mio primo esperimento in fatto di costruzione di treni, avrei bisogno di un consiglio su come partire. Secondo voi quali sono le dimensioni che dovrei usare per costruire questa locomotiva? 6/7/8 stud, e per la lunghezza cosa mi dite? Grazie

 

 

 

7791.jpeg

Link to comment
Condividi su altri siti

Da dilettante nel campo delle locomotive, ti consiglio di partire dai punti chiave,

Uno specifico brick o punto saliente per capir poi come muoverti..

La larghezza dipende da cosa vuoi realizzare, io mi son imposto di mantenere sempre i 6 stud,

Sicuramente il 7 è più complicato, ma più realistico, soprattutto se ti alzi un pò in altezza, rimane più proporzionata e realistica..

 

Questo modello è molto simile alla locomotiva Maersk, puoi partire da quella base e poi la modifichi a tuoi piacere in base alla reale.

 

Altro consiglio, cerca le foto reali, spesso i modellini non son perfetti, e spesso le reali hanno molte varianti estetiche tra di loro!

 

Infinie, non vorrei sbagliarmi, ma qualcuno credo abbia già fatto quel modello con quella livrea, mi aveva colpito molto per i colori!

 

Buon lavoro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che nn voglio farla andare, è che ho già tre treni ed un circuito solo. Questa locomotiva mi serve per fare una parte del diorama che è in costruzione. Magari un giorno la farò andare, intanto la devo ancora progettare e finire la parte nuova del diorama

 

Parli con uno che le vede girare agli eventi, manco ho un diorama!

ðŸ˜ðŸ‘

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho appena completato la Santa Fe targata 549 e l'ho fatta larga 6 per non avere troppi sbattimenti. A lavoro finito devo dire che il risultato sia estremamente appagante, oltre a conferire una estrema giocabilità e velocità al modello.

Sto solo aspettando gli adesivi per poterla pubblicare.

 

...ergo...

 

Vai col 6 stud! ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso darti qualche consiglio:

 

1. Il dislivello dei 2 corrimano è troppo.. In realtà quello più corto è l'accesso alla cabina, così è troppo alto..

2. Il muso ha qualcosa che non mi convince.. Forse proverei un piccolo snot!

3. La griglia sul tetto posteriore prova a farla inclinata, da un notevole movimento e risulterebbe tutto meno spigoloso!

 

Se serve qualcosa chiedi.. ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...