Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti!

Sono Laura, e credo che potrei definirmi una AFOL... di ritorno! Nel senso che da bambina la mia passione per i Lego è stata frustrata da una mamma che non riteneva necessario comprarmi "più" mattoncini... e adesso la mamma sono io, ed ho ben DUE bambini che ormai da qualche anno giocano esclusivamente coi Lego. Con questi Lego nuovi che a me ricordano più i mobili dell'Ikea che non il "mondo aperto" di costruzioni inventate che facevo io... ma tant'è.

Ho pensato di mettermi in contatto con voi perchè il "discorso lego" ci sta un po' scappando di mano da molti punti di vista e ho bisogno di ispirazioni e consigli per ottenere il meglio da questa meravigliosa esperienza di gioco che, anche se non proprio nel modo che desideravo, sta coinvolgendo anche me.

I miei "ambiti di ricerca" principali del momento sono:

1) Creare, senza esperienza e senza spendere troppo, un plastico dal titolo "pago l'IMU anche a Heartlake City" con cui liberare il tavolo della sala da pranzo dal milione di casette e set misti Lego Friends e Lego Creator di mia figlia di sette anni, mettendola in condizione di giocare, magari senza modificare il titolo in "terremoto e attacco terroristico si abbattono contemporaneamente su una ridente cittadina di Lego".

2) Insegnare ad un ragazzino di dieci anni a usare Bricklink. Dato che al momento è capace di martellare per mesi al grido di "la mia esperienza Lego non può dirsi completa se non mi sono comprato il Mastodontico Tempio Del Quant'altro Stellare di Lego Pincopallo"... e il problema non è tanto il costo del set, che glielo faccio sudare a suon di piccoli impegni e grandi risultati scolastici, ma il fatto che poi si scopre che il set non lo voleva per costruirlo, bensì perchè contiene la minifigura X con la preziosissima arma Y, dimensione totale otto millimetri contro un metro cubo di mattoncini che poi _io_ dovrò disperarmi per tenere in ordine!!!

3) Trovare un sistema per tenere organizzato questo milione di minuscoli pezzettini, sistema che permetta ai bimbi di ispirarsi per creare costruzioni nuove e magari a me di smetterla di passare le notti a dividere e catalogare oggettini millimetrici anzichè fare come le mamme sane di mente e aspirare tutto col Dyson una volta per tutte!!!

Spero di non avervi terrorizzato.... mi prendete anche se sto impazzendo? :-D

Inserito

Sei comunque la benvenuta anche se stai impazzendo 😂😂😂...se proprio non sai dove mettere sti maledetti mattoncini ti dò il mio indirizzo 😂😂😂...scherzi a parte stai tranquilla che qui troverai dei pazzi come te ma soprattutto consigli per ideare nuove costruzioni, per catalogare e per tutto quello che ti passa x la testa. Intanto ancora un grosso benvenuto e se hai qualche domanda chiedi pure...ciaooooo

Inserito

Ciao Laura e benvenuta...

Ci mancava una mamma "Control Freak" in questa scalcagnata compagnia umana di adoratori dell'ABS...

Come puoi immaginare I problem che hai espresso tu sono condivisi da molti di noi che hanno figli di età paragonabile ai tuoi.

Spero di incontrarti presto a qualche evento con la tua famiglia....

Inserito

Benvenuta!

Da AFOL non dovrei dirtelo ma secondo me i Lego che compri ai figli dovresti darli per persi, nel senso lasciali giocare mischiare e sopratutto lasciali nel loro "ordine" avranno tempo di diventare maniaci del part out

Ravanare nello sfuso per cercare i pezzi che ti servono ha il suo fascino ancora adesso che sono grande

Inserito

Dark.collector l'ho fatto!!! Risultato, continuavano a chiedere set nuovi perchè i vecchi gli sembrava di non averli più!!!! Ora vedo che guidandoli a ravanare e ricostruire, e soprattutto dopo che gli ho rimesso in ordine i pezzi (ricoveratemi!!!!) giocano meglio e creano anche di più...

Inserito

Benvenuta!

Da AFOL non dovrei dirtelo ma secondo me i Lego che compri ai figli dovresti darli per persi, nel senso lasciali giocare mischiare e sopratutto lasciali nel loro "ordine" avranno tempo di diventare maniaci del part out

Ravanare nello sfuso per cercare i pezzi che ti servono ha il suo fascino ancora adesso che sono grande

Già... quel rumore di sottofondo che ti può ipnotizzare e rapirti per ore....