Jump to content

Palazzina Modulare Bifacciale


Fabbbbbricks

Post raccomandati

 B5009  Palazzina Modulare Bifacciale

 

B5009-A.jpg

 

Premessa: questa MOC non andrebbe considerata come MOC, ma più come uno studio per un'idea di MOC e ora vi spiego perché!

 

Non ricordo esattamente il periodo, ma ad un certo punto di qualche anno fa il @GianCann mi ha sfidato in un contest testa–testa per la realizzazione di un edificio modulare da portare poi ai voti durante una successiva Serata AFOL di ToscanaBricks.

Ovviamente ho tentato di ignorare fino all'ultimo la sfida lanciatami dal pessimo Cammaluti, ma quando la pressione da parte di parte del gruppo si è fatta sempre più importante ho dovuto prendere atto della sfida e agire e così, alla fine (ovvero l'ultimo giorno utile), ho dovuto mettere mano ai brick e costruire qualcosa.

Naturalmente in così poco tempo non sarei mai stato in grado di costruire nulla e, soprattutto, qualcosa di decente così decisi di provare a sviluppare un'idea che avevo avuto durante la realizzazione/composizione dell'ultimo diorama cittadino comunitario di ToscanaBricks per risolvere il problema dei modulari singoli in linea: un edificio bifacciale!

Alla fine, dopo una grandissima perdita di tempo per risolvere il problema dello spazio delle scale (che mi fanno impazzire sempre) e quindi realizzare un pessimo ascensore, ho prodotto in una manciata di ore quello che vedete qui  sopra e qui sotto, giusto in tempo per non presentarmi a mani vuote.

La costruzione di per sé è quanto di più brutto abbia mai realizzato, ma è senza dubbio un'idea che voglio approfondire ed è per questo che ho intenzione, prima o poi, di rifare questa palazzina mantenendo l'idea di base e rendendola esteticamente meno grezza e più gradevole!

 

Non commento i risultati dei voti per evitare brutte figure al Sig. Cannalire nonostante la sua vittoria.

 

B5009-B.jpg

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...