Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 19/07/2017 in tutte le aree

1. The Takehito Yamato Coupé Qualche mese fa ho letto sulla rivista Chop & Roll di una Hot Rod costruita in California per un cliente giapponese, tal Mr. Takehito Yamato. L'auto, una Ford Deuce del '32, era di un colore talmente particolare che me ne sono innamorato immediatamente. Mr. Yamato ha commissionato questa Coupé alla Walden Speed Shop - Pomona, California - dopo aver visto i lavori del customizzatore sulla rivista americana Rodders' Journal. Seppur il Giappone abbia una folta schiera di appassionati del mondo custom, a quanto risulta questa è la prima Hot Rod prodotta su commissione e poi spedita nel paese del sol levante. Tutto quanto appena raccontato ha fatto scattare in me la voglia di costruirla in LEGO, e il tan è perfetto! Eccola qui la ormai famosa Takehito Yamato Coupé. In "posa" nel garage-showroom con molti nuovi dettagli. Fatta a pezzi. Con la rivista che ha fatto scattare la scintilla... Spero vi piaccia. Un caro saluto e alla prossima MOC!
    9 points
  2. Buonasera a tutti cari soci, ho appena terminato e fotografato la mia ultima piccola creazione, un diorama di forma irregolare (prima volta che mi cimento in qualcosa che non sia esattamente simmetrico o comunque subaseplate) raffigurante una piccola unità tedesca della Wehrmacht sul fronte orientale, nel tremendo inverno Russo del 1942. Questa è un'anteprima di ciò che contornerà il mio diorama principale (sempre a tema WWII) che presenterò a Lecco 2017. Grazie a tutti per l'attenzione, se avete domande scrivete pure, per il resto ci si vede tra pochi giorni a Lecco Altre foto sulla mia pagina Flickr
    5 points
  3. @GianCann fai affidamento alla mia memoria.... vuol dire che sei messo male. All'epoca eravamo 20 Ambassador per rispettivi 20 LUG (non era come oggi che nascono LUG anche tra le foglie di insalata). Erik Brok era un Ambassador olandese e uno dei migliori costruttori di quei tempi ma credo anche di sempre. Le sue MOC erano a volte al di là dell'immaginazione. All'epoca c'era anche il programma Factory in cui LEGO sperimentava la produzione di set progettati da appassionati. Non ricordo assolutamente il funzionamento... Erik costruì il Market Street: non so fino a che punto è tutta opera sua o se c'è anche la zampa di LEGO da qualche parte, di fatto da lì sono partiti i modulari. LEGO spedì un Market Street ad ogni Ambassador con la richiesta di costruirlo e recensirlo. L'operazione era completamente sotto NDA (Non Disclosure Agreement), ovvero si costruiva, si recensiva, si spediva a LEGO e si taceva con i non Ambassador. Le recensione all'unanimità furono estremamente positive e molti diedero suggerimenti per il futuro. LEGO ha visto subito la potenzialità del progetto modulare e un po' di anni e set da allora sono passati... La cosa triste della storia è che Erik tempo dopo si ammalò fino a quando venne a mancare. In allegato la foto che feci con lui a Legoworld 2006 di Zwolle, da sinistra: io, Stephan Sander, non ricordo il nome, Erik Brok.
    4 points
  4. chmar

Manifesti in città

Oggi sono comparsi i manifesti in città, il giallo di sfondo acceca i manifesti vicini...
    2 points
  5. matteog87

Diorama comunitario

Ok arrivati a casa stasera ti mando le foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 point
  6. sancho375

Diorama comunitario

Se mi fai la citazione tedesca, fammela bene! Dankeschön (ö = ALT+148 oppure scrivi "oe" al posto di ö)... Un giorno riusciró anche io a partecipare ad un evento...
    1 point
  7. matteog87

Diorama comunitario

Io ho realizzato un altro modulare nei giorni scorsi se volete porto anche lui assieme agli altri
    1 point
  8. Arrow

Diorama comunitario

Evito allora di portare il porto ( 6541 e 6542, doppi se non tripli, ed ampliati) perchè tanto ci sono già. Monorotaia la carico, 12v abbiamo detto no. Qualche set city 80/90 serve?
    1 point
  9. Sarò lì ad esporre pure io
    1 point
  10. jaymz_hd

Diorama comunitario

Beh, una monorotaia c'è già, non è detto che non ce ne stia una seconda dall'altra parte della città.. NB: SE NON AVETE PROBLEMI DI SPAZIO E TRASPORTO.. NEL DUBBIO PORTATE, PORTATE, PORTATE... meglio avere roba in più che in meno!!! Danke Schon!
    1 point
  11. La quarta edizione di BorgoBrick è terminata ancora una volta con successo e come dico sempre, senza espositori l'evento sarebbe un niente in mezzo a un paesino! Quindi un grazie ancora a tutti per aver partecipato e spero che la vostra permanenza sia stata più confortevole possibile. Quest'anno abbiamo visto molti nuovi espositori e la conferma di alcuni irriducibili presenti dalla prima edizione. Il mix ha portato a 113 iscritti più i vari accompagnatori, davvero un numero importante e per noi organizzatori rimane una bella soddisfazione visto che il numero è sempre crescente. In questa edizione abbiamo inserito anche un gioco a squadre, oltre che il sacchettone da 1kg di LEGO misto, così da far divertire gli espositori. Per l'anno prossimo abbiamo già in mente una bella novità, forse una cosa mai vista...indagheremo :)! Quindi tenetevi liberi per il secondo weekend di luglio!! Dal punto di vista organizzativo ringrazio tutti i collaboratori, i vari capi area che hanno gestito al meglio le zone e le forze degli iscritti. Un grosso grazie va anche agli iscritti stessi che dopo aver terminato di allestire la propria zona non se ne sono andati, ma sono rimasti ad aiutare a posizionare le transenne, cartonati e far si che tutto filasse nel migliore dei modi. Di questi molti sono rimasti anche per darci una mano per smontare...da favola!!! Alle 10,30 di lunedì non era rimasto nulla e i locali sono stati restituiti come nuovi. Ho visto molti AFOL che sono venuti a trovarci come visitatori e anche questo ci ha fatto molto piacere, sperando di averli nella ciurma nella prossima edizione. Alla prossima
    1 point
  12. Alla chiusura delle votazioni, con 53 utenti votanti, è stato stabilito questo podio: BBH (BabyBrickHeadz) di @babystuta Dark.collector di @dark.collector Carotheadz di @ilcarota Congratulazioni quindi ad Alberto per la vittoria e Luca e Fabio per gli altri due posti sul podio. Congratulazioni e grazie a tutti quanti per aver partecipato al mio primo contest organizzato su questo forum. @babystuta in quanto vincitore hai diritto ad una serie di BrickHeadz (4 pezzi) a scelta tra Marvel Super Heroes, DC Comics Super Heroes e Disney, un massimo di tre elementi personalizzati per il tuo BrickHeadz e un tile speciale ‘primo classificato’ per la base del tuo BrickHeadz oltre al tile speciale di partecipazione al contest. @dark.collector come secondo classificato hai diritto a due BrickHeadz a scelta tra i dodici personaggi disponibili, un elemento personalizzato per il tuo BrickHeadz e un tile speciale ‘secondo classificato’ per la base del tuo BrickHeadz oltre al tile speciale di partecipazione al contest. @ilcarota come terzo classificato hai diritto ad un BrickHeadz a scelta tra i dodici personaggi disponibili e un tile speciale ‘terzo classificato’ per la base del tuo BrickHeadz oltre al tile speciale di partecipazione al contest. Fatemi sapere quali BrickHeadz scegliete. Per il ritiro direi quindi Lecco. @dark.collector tu ci sarai? @mirkolitico, @LittleLords, @Aldo Borgato, @@danielebocini, @Gozer, @sdrnet per voi un tile speciale di partecipazione al contest. Grazie ancora a tutti per la partecipazione e a presto per il prossimo contest!
    1 point
  13. Laz

Novità 2017

Un piccolo set "VIP" dal LEGO Store di Shanghai! Molto carino, chissà se verrà distribuito anche altrove. https://brickset.com/article/29237/40178-vip-set-revealed!
    1 point
  14. Regolamento In questa sezione è possibile pubblicare liberamente le proprie costruzioni originali (MOC) o set modificati (MOD). Per farlo è necessario seguire questa breve linea guida: 1 topic per MOC o MOD Inserire come titolo del topic il nome dell'opera costruita. Nessun commento o altro. Inserire obbligatoriamente il tag moc o mod. Inserire una breve descrizione dell'opera. Inserire almeno una foto dell'opera. Ovviamente siete caldamente invitati a scrivere una descrizione più approfondita, raccontando un po' la genesi della costruzione magari inserendo foto della progettazione, della lavorazione, ecc. Novità: Le Sezioni Personali A partire da oggi tutti i soci che avranno presentato almeno 10 MOC riceveranno una propria sezione personale dove raccogliere tutte le proprie opere (operazione in corso). Regolamento in continuo aggiornamento
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...