Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 08/09/2017 in tutte le aree

1. Direste di tutto.. ma proprio di tutto pur di giustificare agli altri, ma soprattutto a Voi stessi, gli 800 euro che spenderete!
    4 points
  2. pivan

Tutta colpa di sdrnet

Serata afol Milano (mostra di Sawaya). Interni, penombra, chiacchiere in corso, chiedo un consiglio a@sdrnet sullo spazio limitato per le MOC (un mobile tv..con la TV sopra) e lui per tutta risposta mi disse: La creatività è dentro di te, trovarla tu devi. Situazione ideale mai bene, nelle MOC, spazio e limite nei pezzi stimolare devono te! Non pensare allo spazio che non hai, fai il meglio con lo spazio che hai! (O qualcosa del genere ) E quindi, eccoci qua. Con un primo tentativo di area rialzata grazie a pezzi recuperati nello scatolone di buste a Lecco. Con l'occasione così propongo qualche idea per i piloni..quelle finestre sono ottime e non sapevo proprio come usarle..tutto è partito da lì! Le plate sopra sono colori per prova e attaccate con mix di plate e tile tipo i modulari. Alcuni dubbi: 1. la galleria di uscita, non mi convince molto...il resto lo lascerei aperto tipo città a due livelli quindi con piloni a vista.. 2. Sopra come montare il tutto? Baseplate per rendere la cosa rimovibile (se qualcosa va storto sotto)? Appoggio ok ma come fissare e coprire per non far ballare vista la diversità tra baseplate e plate? O baseplate sopra tile appoggiate? Così perdo in rigidità.. 3. Non è che poi@jaymz_hd lo vuole smontabile per il diorama comunitario?? [emoji1] 4. Sopra potrebbe andarci un microdiorama di Classic castle (6081 e altro). Forse..si vedrà!... Nel caso.. così come sono i set o "moccato" tipo parco a tema/rievocazione storica? 5. Non mi direte mica di aumentare i livelli../fare montagna... Ok si? Grazie P.s. Ringraziate@iry se la galleria è guardabile Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    3 points
  3. Ritengo che per LEGO non può o non dovrebbe essere così semplice, dal momento che fa dell'etica la sua bandiera. E quando in un comunicato metti insieme il licenziamento di 1400 persone e dare la possibilità ad ancora più bambini di accedere al tuo sistema di gioco, io ci vedo più ipocrisia che etica... Tra parentesi se il sistema per raggiungere altri bambini prevede l'immissione sul mercato di set da 800€, o la stimolazione dell'immaginazione mediante riproduzioni sempre più complicate, dettagliate e costose, l'unica cosa che potrà aumentare sarà solo la frustrazione...
    2 points
  4. sdrnet

AFOL 4 LEGO: Aiutiamola

Grazie dei complimenti ma di fatto non ci sono state spiegazioni plausibili. Hanno rifatto il set che ha fatto nascere il winter village ma non si capisce perchè in quel momento... anche perchè poi banalmente se non avevano idee non avrebbero dovuto far altro che ascoltare tutti i fan che da anni ripetevano di rifare un bel treno winter (purtroppo un mezzo fallimento) e una stazione (altro mezzo fallimento). E' un tema non caro, piacevole, potenzialmente ricco di varianti e mai troppo grande od oneroso avendone un solo set all'anno. Questa è stata la sua forza però negli ultimi anni hanno perso un po' di "grip" secondo me...
    1 point
  5. ravescat

Tutta colpa di sdrnet

Veramente lo diceva Rocco
    1 point
  6. HAI VINTO A MANI BASSE!!! ..sei il mio idolo della settimana!
    1 point
  7. Non so come sia in realtà, ma credo che i "capoccia", gli A.D. e chi per essi siano lì per far funzionare al meglio l'azienda facendola guadagnare il più possibile.. dubito che stacchino alle 5 del pomeriggio per correre a casa a montare l'ultimo set appena uscito. Da appassionati vediamo che la qualità non è più la stessa e i prezzi sono alti.. fin quando vendono hanno ragione loro.. e fin quando riescono a mantenere i loro guadagni tagliando qua e la hanno sempre ragione loro.. e per inciso, un set da 800 euro per me è a dir poco fuori di testa.. Speriamo che la lieve inflessione sia a nostro favore....... ma ne dubito fortemente!!!!
    1 point
  8. Onestamente, la scatola sembrava più grande di quella che è in effetti... Non che sia piccola, intendiamoci... Questo, l'interno... 4 box (fonte delle immagini: Facebook)
    1 point
  9. GianCann

Mattoncini al Pirellone

Fate riferimento a @Laz. E' già in contatto con i vari espositori, Montrasio incluso
    1 point
  10. E' Marco Montrasio di Monza, io non ho i suoi riferimenti, c'è qualcuno che potrebbe contattarlo ed invitarlo ? http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_13/centro-storico-monza-ricostruito-diecimila-mattoncini-LEGO-f5ce53aa-7f98-11e7-8c75-7e93437e930b.shtml http://www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/LEGO-citta-1.3315593
    1 point
  11. Senza voler fare l'avvocato del Diavolo...ma a cosa dovrebbe essere finalizzata un'azienda? Oltre ovviamente alla sua "missione aziendale"? Questa è la "missione aziendale" di LEGO. Sviluppare il gioco dei bambini, liberare le loro potenzialità ecc ecc. Insomma, se si dovessero evitare tutte le aziende per la loro gestione interna del personale dovremmo smettere di comprare tutte le cose "di marca" e anche quelle "del mercato", in quanto probabilmente provenienti da mini-fabbriche cinesi senza luce e acqua... Poi, per carità, ognuno decide per sé ma di certo il motivo non è da attribuirsi al licenziamento di alcuni lavoratori (dei quali non abbiamo nessun tipo di censimento, pertanto potrebbero essere tutti 23enni centralinisti o smistatori o promoter che hanno ancora un futuro intero davanti a loro). E' una situazione spiacevole ma non diversa da molte altre e rinnovo che nel comunicato c'è scritto che aiuteranno a reimpiegare i dipendenti licenziati...cosa che in Italia io ancora devo sentirla...
    1 point
  12. Quello che è davvero insopportabile dell'equazione è che non solo scegli di lasciare a casa 1400 anime solo per non rinunciare a qualche punto % di bonus, emolumenti, stock option e dividendi, ma sposti il costo e l'onere di quelle 1400 anime sulle rispettive comunità di appartenenza. I 500-600 residenti a Billund che saranno lasciati a casa, sul "gobbo" di chi andranno a trovarsi se non su quello della Municipalità di Billund o del Governo Danese? E già in questo caso stiamo parlando di Danimarca, un Paese che quanto a Welfare, politiche del/sul/per il lavoro sta decisamente meglio che l'Italia. Non è quindi insopportabile solo dal punto di vista etico (ancora ancora fosse un taglio della serie o taglio o chiudo, ma con quanto hanno incassato negli ultimi 5 anni di crescita a doppia cifra...hai voglia a mantenere ancora per un po' quei 1400 posti di lavoro), ma anche e soprattutto per via del fatto che bonus, emolumenti, stock option e dividendi restano invariati a spese di Comuni, Regioni e Stati altrui, e quindi dell'intera comunità di appartenenza dei singoli "appiedati". Il fatto poi che il 50% e oltre dei tagli sia proprio "in casa", come fa a non farti pensare che quei posti di lavoro rispunteranno magicamente in Cina, anche e soprattutto per via del fatto che manca poco o è già ora stata avviata in Cina anche la produzione diretta (quindi non più affidata a terze parti esterne) dei pezzi e non più solo l'assemblaggio dei set?
    1 point
  13. @Laz, ci sarebbe un mio giovane amico (non ancora maggiorenne ma di poco, sperando che la cosa non sia un problema) che ha realizzato la versione in scala Architecture della Unicredit Tower. Non è socio ItLUG, ma se non è un problema lo posso invitare ad esporre.
    1 point
  14. Non ricordo il nome, ma c'è un AFOL e socio di Monza che ha ricreato in brick l'Arengario di Monza e anche il Duomo (mi pare).
    1 point
  15. Con tutte le fantastiche estati e tutti gli indelebili ricordi d'infanzia che Sormano mi ha regalato (e la mia casetta è ancora lì che mi accoglie quando devo staccare la spina), spero propri odi vedere l'osservatorio esposto in una sede così prestigiosa
    1 point
  16. Dopo aver fatto uscire un set da 799€ non è carino annunciare 1400 futuri licenziamenti, ma purtroppo le dinamiche di un'azienda così grande sono così complesse che nessuno di noi può comprenderle al 100% a meno di non essere titolari di un'azienda di pari "potenza". Sono sempre brutte decisioni da prendere ma sicuramente, visto il passaggio quotato, si comporteranno meglio di tanti altri che hanno intrapreso queste dure decisioni.
    1 point
  17. Tradotto ai minimi termini: cara LEGO abbassa i tuoi prezzi, magari gli europei torneranno a spendere di più!
    1 point
  18. Ok, devo proprio essermi sbagliato, ecco la reazione degli afol al nuovo millennium falcon :
    1 point
  19. questa mi piace...
    1 point
  20. Brickellone? "oh mio bel mattoncino"? Mattoncini da bere? Bricks on the top? Mattoncini con vista? Mattoncini in quota? Bricks in the sky? Mattoncini su Milano? Tel lí el quadrell? Il mattoncino imbruttito?
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...