Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 29/10/2017 in tutte le aree

1. Ci mancherebbe! La citazione era d'obbligo, anche solo per aver realizzato il contenitore con la stampa 3D Dato che le batterie "piatte" al litio (quelle tipiche dei droni per capirci) sono a tutti gli effetti identiche elettricamente e come profilo di carica e scarica alle normali li-ion tipo appunto le 18650, rimane semplicemente la raccomandazione di usare 0,5-1C per la carica, preferibilmente 0,8C per garantire la durata migliore. Mantenendo il TP4056 basta prendere una cella da 1200mAh, et voilà, niente mal di testa da SMD Io avevo puntato alle 18650 per questioni di buon rapporto dimensione/capacità/prezzo, ma a questo punto qualsiasi cella litio 3,7V sopra i 1000mAh è perfetta. A breve spero di finire i collaudi della "next thing" e vi aggiorno.
    2 points
  2. Fabbbbbricks

BrickHeadz

Come immagino saprete, sono uno di quelli che ha apprezzato sin dalla primissima immagine i BrickHeadz che, ovviamente, sto collezionando. Purtroppo però devo limitarmi a quelli disponibili ufficialmente sul mercato e, visto che in LEGO non si preoccupano di rendere la collezione semplice ho pensato, anche dopo aver visto questo post con l'annuncio teaser dei BrickHeadz del 2018 di fare un elenco di tutti i BrickHeadz prodotti fino a oggi. Esclusivi 41490: Superman & Wonder Woman (DC) [SDDC 2016] 41491: Batman & The Joker (DC) [SDDC 2016] 41492: Iron Man & Captain America (Marvel) [SDDC 2016] 41493: Black Panther & Doctor Strange (Marvel) [SDDC 2016] 41496: Supergirl & Martian Manhunter (DC) [SDDC 2017] 41497: Spider-Man & Venom (Marvel) [SDDC 2017] 41498: Boba Fett & Han Solo in Carbonite (Star Wars) [NYCC 2017] In-Store Build Up Wonder Woman Event (DC) [Istruzioni – nessun pezzo esclusivo] Numerati Serie 1: 1: Batman (DC – The LEGO Batman Movie) 2: Batgirl (DC – The LEGO Batman Movie) 3: Robin (DC – The LEGO Batman Movie) 4: The Joker (DC – The LEGO Batman Movie) 5: Capitan America (Marvel – Civil War) 6: Iron Man (Marvel – Civil War) 7: Vedova Nera (Marvel – Civil War) 8: Hulk (Marvel – Avengers) 9: Capitano Jack Sparrow (Disney – Pirati dei Caraibi) 10: Capitano Salazar (Disney – Pirati dei Caraibi) 11: La Bestia (Disney – La Bella e la Bestia) 12: Belle (Disney – La Bella e la Bestia) 13: Supergirl [SDDC 2017] 14: Martian Manhunter [SDDC 2017] 15: Spider-Man [SDDC 2017] 16: Venom [SDDC 2017] 17 Exclusive: Lloyd (NINJAGO – The LEGO NINJAGO Movie) – 1 Novembre 2017 18 Exclusive: Maestro Wu (NINJAGO – The LEGO NINJAGO Movie) – 1 Novembre 2017 19: Exclusive: Finn (Star Wars) – 1 Novembre 2017 20: Exlcusive: Captain Phasma (Star Wars) – 1 Novembre 2017 Serie 2: 21: Flash (DC – Justice League) – Gennaio 2018 22: Wonder Woman (DC – Justice League) – Gennaio 2018 23: Aquaman (DC – Justice League) – Gennaio 2018 24: Cyborg (DC – Justice League) – Gennaio 2018 25: Rey (Star Wars – The Last Jedi) – Gennaio 2018 26: Kylo Ren (Star Wars – The Last Jedi) – Gennaio 2018 27: Boba Fett [NYCC 2017] 28: Han Solo in Carbonite [NYCC 2017] 29: Seasonal: Bee 30: Seasonal: Bunny 31: Seasonal: Witch 32: Seasonal: Turkey 33: Seasonal: Mr Claus 34: Seasonal: Mrs Claus 35: ? (Marvel – Avengers Infinity War) – Aprile 2018 36: ? (Marvel – Avengers Infinity War) – Aprile 2018 37: Star Lord ? (Marvel – Avengers Infinity War) – Aprile 2018 38: Gamora ? (Marvel – Avengers Infinity War) – Aprile 2018 39: Han Solo ? (Star Wars – The Last Jedi) – Aprile 2018 40: Chewbacca ? (Star Wars – The Last Jedi) – Aprile 2018
    1 point
  3. Lighthouse by Tim Schwalfenberg, on Flickr
    1 point
  4. AirMauro

BrickHeadz

Mi ritengo fortunato a non essere stato contagiato da questa mania. E' un delirio di uscite ed esclusivi. Meno male che non mi piacciono, e che al contrario di @sdrnet LEGO non me ne abbia regalate. Meno male che vedo cose del genere e non ho nessun desiderio di averle...
    1 point
  5. Somewhere in Sweden 1979 by LegoJalex, on Flickr
    1 point
  6. gabrisermig

Assault at the Gate

Ciao a tutti, questa sera facendo parting-out del set Ninjago lighthouse siege, mi sono ritrovato i due archi DBG 1x8x2 e una porta di una cinta muraria medievale è la prima cosa che mi è venuta in mente: dopo circa 40 minuti, spero piaccia e gradirei consigli costruttivi dai più esperti P.s. Scusate per la qualità pessima delle fotografie
    1 point
  7. gabrisermig

Assault at the Gate

Si in effetti questa è la mia prima volta con quella tecnica, posso solo dirti che più l’arco è grosso meno è l’aderenza dei plate sottostanti, comunque grazie
    1 point
  8. Di passaggio a Palermo, ecco le uniche referenze di interesse per un AFOL presenti nel wall. Niente plate nè pezzi speciali
    1 point
  9. alf

MOC di alf

Locomotore piccolo e agevole: lungo solo 13 stud, compreso pacco batterie PF, ricevitore infrarossi PF, carrello motore PF e luci PF. A causa della forma del muso si chiama Bulldog, proprio come il cane che insegue sempre le macchine ferme:
    1 point
  10. alf

MOC di alf

Travestimento da Harry Potter (oppure Ozzy Osbourne, se più gradito). Già collaudato:
    1 point
  11. Mi sono preso una pausa dai lavori per sistemare casa e ho ricominciato a costruire qualcosa, ero in astinenza.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...