Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 09/11/2017 in tutte le aree
-
Ciao a tutti, vi presento una piccola MOC in microscala che ho realizzato qualche tempo fa, ma solo oggi ho avuto il tempo di fare delle foto decenti. Ho voluto riprodurre la più grande "mobile crane" del mondo, la Terex Demag AC1000. Ho voluto anche che fosse "giocabile" ovvero che potesse trasformarsi da stato di lavoro a trasporto senza togliere troppi pezzi, potete vedere la versione da trasporto nell'ultima foto. Qui sotto una foto del modello reale: Ogni commento o suggerimento è ben accetto. Ciao Teazza7 points
-
Barn find | Bugatti Type 35 Grand Prix
mirkolitico and 5 others reacted to Norton74 for un topic
"Barn Find": un tesoro nel fienile. Il sogno di ogni appassionato di auto d'epoca è ritrovare in un fienile o in una vecchia rimessa un tesoro a quattro ruote, caduto nell'oblio per anni e sepolto sotto la polvere. E' quello che gli inglesi chiamano BARN FIND. Non potendo vivere quell'esperienza nella vita reale, l'ho ricostruita con i mattoncini LEGO: due car-hunter si trovano davanti a una gloriosa Bugatti Type 35 blu Francia scovata quasi per caso in un fienile. Il fattore non capisce cosa stia succedendo...e il "gioco" è fatto! La Type 35 è la più famosa Bugatti da corsa mai costruita. Il suo esordio sportivo avvenne nel 1924 al Gran Premio di Lione, ma fu al Gran Premio di San Sebastian dello stesso anno che colse la sua prima vittoria. Da lì in poi, la Type 35 collezionò circa 2.000 vittorie in 7 anni di gare. Dagli stabilimenti Bugatti ne uscirono 96 esemplari. Pochi giorni fa una Type 35 del '25 è stata aggiudicata per più di 1.4 milioni di euro ad una asta organizzata da Artcurial a Parigi. La mia vale qualcosina meno6 points -
PLAYING IN SPACE SINCE 1978
chmar and one other reacted to vedosololeg0 for un topic
Ciao a tutti. E' passato più di un mese da quando sono tornato da quella che è stata la mia trasferta LEGO più grande, bella ed emozionante: LEGO House e Skaerbaek 2017. E' stata una trasferta molto lunga, e durante il viaggio io e @Laz abbiamo avuto modo di parlare delle cose più disparate. Una di queste è che, tornato a casa, avrei finalmente iniziato a sistemare la mia LEGO room e fino a quando non ci fossi riuscito non avrei più costruito nulla... Non ce l'ho fatta. E' più forte di me. Ogni volta che mi ritrovo un pezzo in mano mi viene voglia di costruire. Lasciate quindi che vi presenti la mia nuova moc che è anche il mio nuovo progetto LEGO Ideas (non ho resistito nemmeno a questo): L'idea mi è venuta mentre sistemavo una minifig Classic Space. Ho pensato: quasi quarant'anni che viaggiano nello spazio, come avrà fatto a non invecchiare e a non impazzire di noia? Allora mi sono immaginato lui insieme ai suoi compagni di viaggio da quasi quarant'anni a costruire ed a giocare con una base spaziale fatta proprio di LEGO. Forse è proprio vero che questo gioco fa restare giovani. Secondo me potrebbe stare bene su una mensola o su una scrivania, ma anche (in uno spazio contenuto) farvi tornare bambini giocandoci un po’, oppure modificandolo ricreando la base che avreste sempre sognato costruire da bambini. L'occasione del 40° anniversario potrebbe essere quella buona per vedere ristampate le nostre amate minifig Space, o perché no qualche nuovo set a tema. Fino ad oggi hanno costruito due monorotaie Classic Space con le rispettive stazioni, una base con due torri di controllo, un razzo con la rampa di lancio, qualche navicella e qualche altro veicolo (lascio a voi valutare se possono assomigliare a qualche set Space). Lo so, in quarant'anni non hanno costruito molto, ma questo è secondo me un punto a favore del progetto perchè si apre a infinite possibilità di trasformazione. Voi come sviluppereste la vostra base spaziale? Non so, impressioni, commenti? Vi piace, non vi piace? Ho fatto bene o male a metterlo su LEGO Ideas? Io credo di aver avuto una bella idea, per quanto ne so anche nuova. Voi cosa ne pensate? Anche soltanto per la possibilità che ristampino le minifig Classic Space (magari anche con il casco giusto) io ne comprerei un camion. Vi lascio anche il link se volete votarlo e condividerlo. https://ideas.LEGO.com/projects/b21ccd00-a013-4509-9614-65cdab72ec82 Grazie e ciao a tutti. Cristiano2 points -
Nathan Sawaya espone nuovamente a Roma
mirkolitico reacted to GianCann for un topic
Torna, per la quarta volta in Italia, una mostra di Nathan Sawaya. Questa volta però il tema cambia: è quello dei Supereroi Dal 30 novembre al 25 febbraio (ma molto probabilmente sarà prorogata, come spesso accade) http://www.aotbdc.it/1 point -
Credo di poterlo smentire. Già da diversi giorni si parlava di due nuove toto ad alta risoluzione comparse misteriosamente su Brickset. La comunicazione però di un utente di Eurobricks pare abbia smentito tutto, dicendo che lui stesso ha fornito a Brickset delle foto migliori per aggiornare il loro DB di immagini che erano rimaste troppo poco definite rispetto ai più recenti modulari. Detto questo, io non sono un veggente e se decidessero davvero di rifare questi due modulari sarei il primo a ricomprarli! Il Green Grocer mi manca e mi piacerebbe davvero un sacco averlo nella mia collezione. Comunque sia, pare che entro il 25 novembre arriverà una comunicazione ufficiale con argomento "modulari"!1 point
-
Mattoncini al Pirellone
Frank4bricks reacted to Laz for un topic
Lunedì comunicherò i nominativi alla Regione, per cui se qualcun altro vuole venire il sabato in anteprima mi faccia sapere entro domenica sera!1 point -
vedosololeg0 reacted to sdrnet for un topic
Complimenti... sulla homepage di Eurobricks! https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/155986-playing-in-space-since-1978/1 point -
Castle Pyke by Eggy Pop, su Flickr1 point
-
vedosololeg0 reacted to Priovit 70 for un topic
Bellissima! Supportata subito! Sfondi una porta aperta con me con il Classic Space...1 point -
vedosololeg0 reacted to Toretto1981 for un topic
Supportato alla grande. Anche io non sono un grande amante del Classic space ma, come ho già avuto modo di dirti di persona, apprezzo davvero tanto le tue opere @vedosololeg0. Speriamo possa andare avanti questo progetto, sarebbe bellissimo vedere due progetti di soci itlug (quello tuo e quello di @sdrnet) arrivare fino alla produzione di massa. Incrociamo le dita.....1 point -
Uno dei 5 infatti è il taj mahal remake già presentato. Ne rimangono 4. Ci sarà il modulare, un nuovo della serie parco divertimenti, un veicolo e infine un quinto non ancora identificato.1 point
-
In questo sito potrete trovare la lista di moltissimi set con codici e talvolta descrizioni di quello che ci aspetteremo nei primi mesi del 2018! http://www.jedijacpenguin.com/everythingweknowaboutLEGO2018.htm Sembrano confermate le voci sul modulare in arrivo a gennaio. Le notizie su di esso dovrebbero uscire nelle ultime due settimane di novembre. Non sembra essere un remake e lo stesso Jamie in una intervista a giugno ha detto di stare tranquilli che i set modulari andranno avanti ancora per molti anni a venire...1 point
-
Rumors 2018
AirMauro reacted to gabrisermig for un topic
Letterina di Natale alla LEGO: Cara LEGO ESIGO un: 928 ucs CastelloGiallo ucs e una linea di set basati su Space, Castle e Town di quel periodo1 point