Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 18/12/2021 in tutte le aree

1. Quando le cose vanno male, perchè non riproporre lo spazio? SI MA FALLO BENE!!! Nel 1995 in LEGO forse si comprendeva che di li a poco si sarebbe potuti finire con i libri in tribunale...e allora percentuale non riprendere il filo con temi come quello spaziale, che avevano segnato la prima età dell'oro per LEGO? Vi ricordate questa: Spaziale vero? Ecco quindi cosa devono aver pensato ai piani alti di BILLUND: RIFACCIAMOLA! Il risultato: Lascio a voi ogni commento..... Fu rilasciata sono negli USA, e il suo successo ne impedì la diffusione a livello mondiale..... Perchè quindi parlarne visto che gli AFOLS la snobbarono ed evitarono come la peste? Beh, perchè come altri set snobbati e vezzeggiati all'uscita, una volta esaurito il prodotto nei negozi, iniziò, lentamente ma molto lentamente, a crearsi una spirale collezionista folle su questo oggetto. La mia spiegazione è che i collezionisti che terminavano le proprie collezioni di di temi space più nobili (es. classic space) poi non sapendo più cosa collezionare, vuoi per gioco, vuoi per passatempo, cominciarono ad aggiungere alla collezione altri temi, infoiandosi, e una volta dentro, incapaci di rendersi conto per cosa si battevano, hanno iniziato a scannarsi come pazzi per questa scatola: Oggi una scatola da 3 minifigs del genere, ha un valore usata sopra i 100 euro! E nuova, beh lasciamo perdere...per le poche disponibili siamo sopra i 500 euro, ma c'è chi ne chiede 800. A mio parere le quotazioni del MISB rimangono da considerarsi non attendibili, perchè se è vero che vi sono molti collezionisti alla ricerca di questa scatola, è anche vero che da anni, su ebay non vi è un'asta libera, che determini il vero prezzo reale a cui un collezionista sarebbe disposto ad arrivare. Da anni su bricklink ed ebay c'è solo chi fa vetrina di questo set mettendolo a cifre folli, e confidando nella sua rarità. Detto ciò rimane il fatto, che la scatola in sé stessa è rara, e di per sé abbia un valore notevole dovuto a ciò anche se inferiore a chi fa vetrina oggi. Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 9 SOGGETTO 7 SVOLGIMENTO (set) 1 PACKAGING 5 . INDICE DI COLLEZIONABILITA' 22 E voi che ne pensate?
    2 points
  2. Questa volta bisogna spezzare una lancia a favore di LEGO: dopo aver provato a spiegare “a parole” come smontare quel particolare assemblaggio, ma senza essere più di tanto presa sul serio, si è decisa a farci addirittura un video… P.S. il video è cruelty-free: nessun mattoncino è stato maltrattato durante la sua realizzazione!
    2 points
  3. Frank4bricks

Novità 2022

Oltre al Titan ci sono altri 3 set, su un totale di 6 previsti e annunciati a inizio 2020
    2 points
  4. stevesp

Novità 2022

Vista la montagna direi The North Face
    1 point
  5. The APhOL

Novità 2022

L'ho sempre visto su abbigliature sportive LEGO, tipo tute o pantaloncini corti ed ho sempre pensato fosse una sorta di "Adidas" versione LEGO
    1 point
  6. Arrow

I miei ritrovamenti!

Perché dal 1996 in su reputo che i set LEGO siano peggiorati. Di tanto! Ovviamente con rarissime eccezioni. E poi perché sono quelli che ricordo della mia infanzia.
    1 point
  7. Wolfolo

Materiali sostenibili

Sono combattuto in questo, proprio perché si sente molto il prezzo in relazione alla grandezza della scatola. E poi qualche decina di grammi di cartone non penso siano molto influenti in quanto a impronta ecologica, per le dimensioni che influiscano sulla logistica quello è palese. Io invece trovo più corretto usare le buste di carta, più plastica per i mattoncini , anzi sarei molto più contento se si potessero riavere quei vassoi a scomparti che c'erano una volta, magari fatti di cartone pressato, che però aumenterebbe in modo considerevole il peso della confezione, ma per un buon valore aggiunto. Io toglierei i Control+ dai set Technic, sai che risparmio? Se poi vuoi te li compri a parte
    1 point
  8. Wolfolo

Novità 2022

Da possessore di tutta la serie precedente devo ancora decidere se voglio anche questa, non tanto per lo scandalo ma perché secondo me potevano chiudere lì... Anche se la nuova deriva mecha di TLG mi piace, specialmente quelli ninjago.
    1 point
  9. Frank4bricks

Novità 2022

Il videogioco è sospeso senza data di aggiornamento, dall'annuncio di Overwatch 2 del 2019 non si è saputo più nulla, Blizzard è in una shit-storm mediatica e legale per il trattamento riservato alle dipendenti donne... Mah... Per contro, i minifilm su YouTube sono una bomba
    1 point
  10. AirMauro

Novità 2022

Occhio ai pezzi di queste trottole
    1 point
  11. AirMauro

Novità 2022: Technic

Per gli amanti del fuoristrada anche questo promette molto.
    1 point
  12. AirMauro

Novità 2022: Technic

Mi era sfuggita questa "licenza". Onestamente pur essendo per me "Meccano", trovo il soggetto interessante, e lo comprerò. Mi piace l'idea.
    1 point
  13. Superteo00

Materiali sostenibili

Io penso che si molto ipocrita mettere le buste di carta invece che di plastica … mi spiego meglio LEGO, se volesse davvero abbattere la sua impronta ecologica, ridurrebbe le dimensioni delle scatole (ok che poi se per il prezzo alto vedo una scatola piccola sono meno incentivato a comprarlo), che ridurrebbe notevolmente l’uso di carta/cartone, ridurrebbe il peso del prodotto e, di conseguenza, anche il costo di spedizione, dato che su un bancale ci starebbero più prodotti (lo ha fatto Apple con l’ultimo iPhone, togliendo anche il caricatore a muro e le vendite, nonostante le polemiche, sono più alte rispetto agli ultimi anni.) so che era già stato fatto un esperimento di ridurre le dimensioni delle scatole e non aveva funzionato per vendite più basse, però c’è da dire che sono passati più di 10 anni se non erro , è la coscienza ambientale delle persone è cambiata!! per non parlare delle istruzioni, che va benissimo siano semplici e dettagliate nei set per bambini, ma inserire 1/2 pezzi per pagina in un set 18+ non ha senso, fa sprecare carta, di conseguenza peso e non per ultimo le istruzioni sono esageratamente spesse e sono difficili da inserire nelle buste dei raccoglitori mio parere personale
    1 point
  14. AirMauro

Novità 2022

CALMA! Aspettiamo un momento. Pensiamoci
    1 point
  15. stevesp

Novità 2022

Ma le polibag diventeranno di carta?
    1 point
  16. Pix

Novità 2022

Collezionate Polybag? Ecco quelle che usciranno nel 2022... https://www.thebrickfan.com/additional-LEGO-2022-polybags-revealed-online/
    1 point
  17. Arrow

I miei ritrovamenti!

Arrivi dal mercatino odierno. Oltre a 2 kg e mezzo di sfuso datato, è comparsa questa scatola, che mi mancava. Strano avere al suo interno 2 vassoi, già visti in vendita ma non credevo appartenenti anche a questa scatola. Restauro in corso
    1 point
  18. stevesp

Novità 2022

Anche alcuni granulati di plastica iniziano a scarseggiare, l’industria elettronica ha fatto incetta di tutto
    1 point
  19. AirMauro

Novità 2022

O magari un semplice ritardo nell'approvvigionamento delle materie prime che ha causato un ritardo non gestibile.
    1 point
  20. Laz

Materiali sostenibili

Ed ecco infine le prime buste di carta, nel set dei dipendenti di quest'anno: http://bricksfanz.com/first-look-at-new-LEGO-in-set-paper-bags/
    1 point
  21. carlo.fadel

Novità 2022

No per stabilità sono i mecha... questo omaggio ufficialmente per problemi di qualità, a me è venuto subito in mente la possibile presenza di plates 1x10 che si pregavano come banane in una recensione del vw T2... poi sicuramente mi sbaglio.
    1 point
  22. Pix

Novità 2022

Ho visto il GWP in questione...singolare che venga ritirato per stabilità...
    1 point
  23. AirMauro

Novità 2022

Vi volevo segnalare questo bel Battle Pack da abbinare all'AT-AT. Devo però avvisarvi, con i battle pack da 4 minifies siamo partiti a 9,99€, per poi passare a 12,99 a 14,99, a 16,99 e questo sarà a 19,99€. Chiaramente anche il vs stipendio è raddoppiato negli ultimi 10 anni e quindi non avrete problemi a costruirvi l'esercito. Però la sensazione è che la BUGATTI di KKK consumi troppa benzina e il poveretto si trovi in difficoltà a pagarla con la sola pensione....
    1 point
  24. AirMauro

Novità 2022

Sono arrivate le foto di altre polybags per il 2022 Se qualcuno individua la 30562, per cortesia avvisi subito.
    1 point
  25. AirMauro

Novità 2022

Da brick heads a DOG HEADS....
    1 point
  26. Arrow

I miei ritrovamenti!

Chiedo scusa per l assenza, ma è stato un periodo incasinato al lavoro. Sicuramente ho dimenticato di fare le foto ad alcuni arrivi, ma eccovene qualcuno.
    1 point
  27. Arrow

I miei ritrovamenti!

Aggiornamento mensile. Ho trovato parecchi veicoli H0 e garage, in ottime condizioni. In più, grazie a qualche asta andata a buon fine, un cartello spettacolare, delle basi che non guastano mai, un'altra valigetta, una bandiera (grande 3mtx1,30!!!!) Anni 80, il portachiavi del 75esimo anniversario e l aereo set 1550. Ottimi recuperi!!!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...