Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 29/12/2021 in Post
-
Il decoro del tappetooo ...6 points
-
@Wolfolo non lo so, io nelle mie ricerche ho sempre trovato come scusa per l'abbandono problemi legati alla mancata redditività delle scatole. Ma se arrivassero nuove info.... Detto ciò vi regalo una chicca, che secondo me molti non conoscono, in realtà era in programma anche una monorotaia western.... Così narra la leggenda. Notare i BISONTI5 points
-
Forse forse...un vincitore BIS per il mese di dicembre...5 points
-
La bellezza dei Torsi
RobyBrick and 3 others reacted to MastroMarco for un topic
4 points -
Non saprei dire ma ho la sensazione che la pre-moderazione diminuisca i contenuti pubblicati. Io non credo che vi sia bisogno di un moderatore nel senso stretto del termine, negli ultimi 5 anni non ricordo un espulsione o catastrofici litigi finiti in tribunale. Serve sicuramente un moderatore che curi il forum e l'ordine dei post, questo si. Però fondamentalmente il forum di ItLUG è dedicato a chi vuole chiacchierare della propria passione tutto l'anno, all'interno degli strumenti di ItLUG. Non è frequentatissimo, normalmente molti soci chiacchierano di LEGO attraverso altri strumenti, perchè hanno cerchie di amicizia più ristretta. Mi spiego ritengo improbabile che un iscritto ad ItLUG si limiti a parlare di LEGO solo agli eventi (tanto più in un periodo pandemico), probabilmente non trova nel forum la velocità di altri sistemi o i leaks ecc. Tra l'altro proprio in questi giorni mi sono accorto che PROMO-BRICKS che sembra usare i leaks per generare traffico verso il suo sito, sembra anche essere affiliato al sito di LEGO SHOP. Il che è imbarazzante rispetto alle policy di moderazione decise per i LUG. Detto ciò, io spero che il forum cresca e vi sia più gente che si iscriva ad ItLUG condividendo la passione tutto l'anno. Vero che oggi vi sono altri spazi gestiti in maniera molto più dinamica e veloce che sono più semplici da usare o per dire banalmente non sono moderati salvo disastri. Il che favorisce la partecipazione. Se guardo alla pagina di Jody, che ha lasciato il CD, onestamente la trovo più immediata nelle discussioni rispetto alla formalità richiesta dal forum di ItLUG, e poi si sente forte la passione di chi la conduce @Shintaku. Questo non vuol dire sposare tutte le idee, ma semplicemente si sente forte la voglia di condivisione di chi conduce la pagina. Dal punto di vista dell'ordine io ho apprezzato molto il lavoro di @Fabbbbbricks, non mi sono piaciuti alcuni suoi eccessi di moderazione, come quando ha moderato alcuni post di @GianCann o esagerazioni su leaks e cloni, perchè si giusto essere ordinati ma ci deve essere una flessibilità per una attività di svago del tempo libero che comunque rimane amicale. Questo forum a mio parere non è un prodotto professionale da regalare ai posteri, ma semplicemente un luogo di svago e condivisione con al centro i LEGO. Secondo me Fabio, per forma mentis, per la scrupolosità con cui è attento al design e all'ordine alle volte lo ha vissuto diversamente. Le LEGO room di ITALIA sono le più svariate, dalle più confusionarie a vere sale operatorie. Nel forum di ItLUG, essendo un posto inclusivo, dovrebbe esserci posto per tutte le anime della passione dalle più ordinate alle meno. Io vedendo le foto della sua LEGO ROOM (spaziale direi), comprendo la sua esigenza d'ordine del forum, e comprendo lo stress che può avergli causato trovandosi a che fare con teste che hanno ben altri stili. Però ripeto qui ci dovrebbe essere spazio per tutti, e prendersi più alla leggera. Io la vedo così. In fondo il forum, che è ciò che ha creato ItLUG, anche quando non moderato funzionava. Magari disordinato e con qualche flame, ma ha funzionato alla grande nel creare ItLUG.4 points
-
Negli ultimi 3-4 anni, anche il tema City ci regala sempre dei nuovi Torsi per diversificare sempre più gli abitanti dei nostri diorami. Eccezionale in termini di quantità di nuovi torsi, il nuovo ospedale 60330 Hospital: Bellissima la felpa della bimba nel nuovo 60321 Fire Brigade: Nuovi torsi anche nel Set inedito della scuola 60329 School Day:4 points
-
Novità 2021: Ideas
Frank4bricks and 2 others reacted to Pix for un topic
Quello è sicuro, penso sia lo stesso ragionamento che LEGO abbia fatto con il NES.3 points -
In data di ieri è stato presentato il nuovo IDEAS: #21331 Sonic the Hedgehog Green Hill Zone Sinceramente faccio fatica a trovarlo "attraente", ma ha sempre ricevuto 10K voti, quindi qualcuno lo vorrà.3 points
-
3 points
-
Il nuovo sotto tema City "Modern day - Space", ci regala dei nuovi Torsi "tecnici", da utilizzare sia in ambiente "space", sia in ambiente lavorativo (laboratorio, ecc)... 60350 Lunar Research Base 60351 Rocket Launch Centre Ma vogliamo poi parlare della nuova capigliatura dello scienziato a sinistra?3 points
-
3 points
-
Forum in pre-moderazione
MastroMarco and 2 others reacted to Wolfolo for un topic
Il problema della moderazione è che anche se il forum non è una piattaforma di instant messaging è comunque un lavoro a tempo pieno, vabbè che siamo in pochi e non abbiamo un volume tale da dover per forza restar qui tutto il giorno a vagliare messaggi. Come già detto non è che mi cambia la vita che sia in pre-moderazione o diretto, quello che però importa è che non si faccia una vera moderazione ma un semplice ok/elimina, magari certi messaggi potrebbero essere approvati in parte e una parte censurata dal moderatore e non eliminati in toto senza neanche dire cosa ha offeso il moderatore di turno o infranto qualche regola magari senza neanche volerlo (ok c'è ne vuole per infrangere le poche regole di questa comunità senza volerlo) Io direi, ok alla pre-moderazione però magari con un po' di coinvolgimento.3 points -
Forum in pre-moderazione
LORE84 and 2 others reacted to MastroMarco for un topic
Mi spiace molto appendere questa notizia... Avrà sicuramente avuto i suoi buoni motivi e rispetto assolutamente la sua scelta, ma la notizia lascia comunque un po di amaro in bocca. Al di là di qualche sporadico battibecco - ma è fisiologico e quasi "obbligatorio" che ci siano anche quelli, vista l'eterogeneità di pensiero nel mondo - penso che l'operato di Fabio sul forum sia stato impeccabile: presente e attento su tutto! Sfido chiunque a ricoprire il suo ruolo.. Grazie @Fabbbbbricks3 points -
2 points
-
Nel 1993 è uscito un set pre treni 9Volt, sottovalutato ma assolutamente ricercato oggi giorno. Si tratta del set 4549 Il set è composto da un vagone portacontainer, una gru/muletto, e un camion per il trasporto dei container. Il set tra l'altro si presta a versioni alternative assai interessanti, era quindi da prendere in più copie. Qui il set visto da un'altra prospettiva. Sinceramente io non l'ho mai trovato in Italia. Come molti set 9V, ha impiegato del tempo per essere digerito dai 12voltisti.. più che altro per design, ma nel mercato collezionistico da subito ha trovato la sua strada. Oggettivamente a causa della sua rarità, nuovo è impossibile da trovare sotto i 500 euro (e per un vagone....). Difficile dire se li valga, o se ne valga addirittura di più come sostengono alcuni. Di certo è oggettivamente raro come MISB. Usato invece è discretamente abbordabile, e con un pò di abilità e fortuna si può portare a casa per meno di 100 euro in ottime condizioni. Rimane comunque un vagone assai caro se pensate di allestire un merci composto solo da questo tipo di vagone. Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 7 SOGGETTO 10 SVOLGIMENTO (set) 9 PACKAGING 8 INDICE DI COLLEZIONABILITA' 34 E voi che ne pensate?2 points
-
2 points
-
Non lo so, pensa che a me quello con il lubrificatore in mano del 60350 a prima vista mi sembrava un omaggio a George Lucas.2 points
-
6991 Monorail Transport Base IL SET CHE HA FATTO CESSARE LA PRODUZIONE DI MONOROTAIE
MastroMarco and one other reacted to Wolfolo for un topic
Da quello che ricordavo hanno smesso di produrre monorotaie perché la ditta esterna che le stampava per TLG era fallita, poi magari è fallita perché non vendevano le monorotaie Smentitemi pure, sempre meglio essere corretto che continuare con una convinzione errata. Bello il SEATRON, peccato non abbia mai visto la luce, sarebbe entrato sicuramente nella mia wishlist. Non penso fosse veramente l'estetica il problema, sono più convinto che fosse un problema di costi, i piloni erano pezzi grossi e già negli altri set ne mettevano 1-3, figurati in una monorotaia completamente rialzata. Poi come ho detto, a quanto ricordo, i pezzi del tracciato erano appaltati ad una ditta esterna. Chiaro che poi un set da 200 mila lire dell'epoca non è che fosse tanto alla portata di tutti, e sicuramente c'erano meno adulti interessati al mondo LEGO rispetto ad ora che è pieno degli ex bambini di allora che avevano tutti questi set nella wishlist di babbo Natale2 points -
Forum in pre-moderazione
ZioTitanok and one other reacted to Pix for un topic
Sinceramente, per quanto @Fabbbbbricks possa non crederci, mi spiace. Spero anche che non sia dovuto alle discussioni che abbiamo avuto tra di noi, perché lasciar per queste cose, mi sembra troppo una risposta banale, voler far qualsiasi cosa sempre con il consenso di tutti, mi sembra un po' una cosa utopica. Detto questo, da quel che traspare dal lato Forum (perché un socio in questi due anni come fa a capire chi del CD si sbatte? solo leggendo il Forum) mi sembra l'unico che si impegna in molte cose. Comunque sia, lo abbiamo perso come moderatore e non come membro del direttivo. Salvo che non voglia ri-candidarsi...2 points -
4549 Container Double Stack: IL VAGONE PIU' CARO di SEMPRE? (Road 'N Rail Hauler)
Frank4bricks reacted to AirMauro for un topic
Giusto, dimenticavo quel particolare che è stato usato anche in altri set. LEGO ci puntava al punto di aver fatto il service pack apposito il 5078: Onestamente oggi quei service pack mi affascinano, ma quando erano in produzione mi sembravano così cari...1 point -
Bellissimo Set! sempre voluto e mai...avuto! Come tanti 9V. Questo Set faceva parte di quei Set 9V che venivano numerati con il 45** che mi hanno fatto sempre sognare. Su BrickLink ormai nuova è introvabile, ad oggi (12.2021) solo due Set in vendita attorno ai euro 650. Bellissima la gru fatta con il pezzo 2648.1 point
-
Novità 2021: Ideas
Frank4bricks reacted to AirMauro for un topic
Io penso che appassionati di Sonic ve ne siano davvero molti. Per quanto a me non piaccia, devo dire che ha un senso produrre un set iconico per quella nicchia (assai grande) di giocatori.1 point -
Comunque...Fabio si è dimesso da moderatore, ma è sempre nel CD... ...quindi potrebbe moderarli ancora lui i nuovi Post. Questo è un paradosso ...1 point
-
1 point
-
1 point
-
Ho aspettato qualche giorno a commentare perchè magari poteva esserci ripensamento. Rimango stupito per questa notizia. Anche in questa occasione rimango sorpreso dal fatto che le dimissioni (quest'anno ho perso il conto delle dimissioni) non vengano accompagnate da una spiegazione pubblica. Per lo meno in questo caso non essendo una carica elettiva, è meno "urgente" la spiegazione verso gli "elettori". Penso che @Fabbbbbricks abbia fatto molto lavoro per il forum, e per la gestione dello stesso. Chiaramente come non abbiamo tutti lo stesso criterio nel mettere in ordine le scatole LEGO, ci sono state, ci sono e ci saranno sempre idee diverse su come un forum va gestito, chiunque siano i moderatori (e se servono i moderatori...) Fa parte del gioco.1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
Ricevo e inoltro: Creators can now update their LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor app free-of-charge and explore even more creative building and coding opportunities. Available from the Apple, Google Play and Microsoft App stores, the app update supports Bluetooth communication between LEGO MINDSTORMS Robot Inventor Hubs for the first time, unleashing more possibilities for what can be built, created, and coded with LEGO MINDSTORMS Robot Inventor sets. With the new Hub to Hub Communication, builders can builder larger, more complex models and control multiple robots and inventions at the same time. The new update: · Includes a new and updated Help Center (English only) including instructional videos for an easy getting started experience. · Features an improved “My Projects” section making it easier to filter, order & find your projects. · Is compatible with all supported operating systems: Windows 10, macOS, iOS & Android. For more information about LEGO MINDSTORMS, please visit: https://www.LEGO.com/themes/mindstorms/about1 point
-
La bellezza dei Torsi
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
1 point -
La bellezza dei Torsi
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Con l'uscita della Nuova Stazione di Polizia, ecco i nuovi torsi per i poliziotti: A mio avviso molto belli, mi piace l'idea di aver ripreso lo stile anni 40, stessa cosa è successa per la Winter Village Fire Station, anche qui i pompieri avevano una divisa retrò.1 point -
1 point
-
La bellezza dei Torsi
Pix reacted to indomitonoioso for un topic
Il torso a maglioncino con le braccia decorate lo potete trovare anche nel bam natalizio arrivato da poco negli LCS1 point -
La bellezza dei Torsi
Pix reacted to the_vince82 for un topic
Bel post! Una piccola nota: il torso della lista "Pirati" in alto a sinistra è femminile (in realtà non del tema Pirati ma ci sta bene). Ciao, Vince1 point -
A seguito delle dimissioni dal ruolo di moderatore di Fabbbbbricks il forum è rimasto senza moderatori. Tenuto conto del poco tempo rimasto prima della scadenza del mandato di questo consiglio direttivo, abbiamo deciso di non nominare nessuno per il momento e di mettere temporaneamente il forum in pre-moderazione generale. Prima di apparire, tutti i post andranno quindi approvati dal primo membro del CD a cui capiterà di passare sul forum. La pubblicazione non sarà quindi immediata, ma leggermente ritardata. Non dovrebbe essere un problema per nessuno, visto che le conversazioni sul forum non avvengono comunque in tempo reale. Ovviamente i post che in passato sarebbero stati rimossi in seguito, verranno eliminati direttamente.0 points