Jump to content

Norton74

Utente ItLUG
  • Contenuti

360
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

72

Tutto il contenuto inserito da Norton74

1. SCARICA, STOCCA, PRELEVA. RIPETI... L'ultimo lavoro che ho presentato mi è stato commissionato dall'azienda Linde MH Italia. La loro idea, suggerita dalla loro agenzia di comunicazione, era di realizzare un magazzino di LEGO con relativi muletti che diventasse poi la campagna pubblicitaria delle soluzioni Linde per la progettazione e l'ottimizzazione dei processi di magazzino. Lo spunto gli è venuto guardando il mio diorama presentato nell'ottobre 2016. Ho costruito nove muletti e transpallet e tre diverse ambientazioni di magazzino: carico/scarico, picking e stoccaggio. I tre diversi soggetti sono così diventati la campagna pubblicitaria di Linde MH Italia e in questi giorni sono pubblicati su molti giornali di logistica e trasporti. Purtroppo per ora non sono ancora riuscito a recuperarne neanche una copia. E' stato sfidante costruire in scala "minifig" la serie dei carrelli e il risultato ha soddisfatto pienamente il committente tanto che i product manager, che conoscono ogni singolo bullone di ogni singolo muletto, si sono stupiti e meravigliati dei modelli in LEGO. Sono contento che un'azienda B2B abbia "osato" realizzando una campagna originale e diversa dalle solite del settore movimentazione merci. Di seguito qualche foto. La fase di carcio/scarico Lo stoccaggio Il picking L'intera gamma carrelli e transpallet Qui l'album su flickr. Un caro saluto a tutti!
  2. Grazie mille @indomitonoioso @ilmanciobothank you
  3. Norton74

Terex Demag AC1000

Stupenda!
  4. Grazie Vince Grazie Teazza, mi fa piacere che ti piaccia la pompa di benzina arrugginita, piace molto anche a me. Grazie Canio, l'ho scoperto stamattina... Effettivamente... Grazie Antonio Grazie Cristiano, anch'io le guardo con mio figlio, solo che a lui non interessano né il LEGO né le auto d'epoca... Mi fa piacere che abbia notato le storie dietro alle mie MOC, per me è importante che comunichino qualcosa di interessante. E nella ricerca di cosa costruire imparo sempre qualcosa di nuovo. Grazie Ceis Grazie Gigios
  5. "Barn Find": un tesoro nel fienile. Il sogno di ogni appassionato di auto d'epoca è ritrovare in un fienile o in una vecchia rimessa un tesoro a quattro ruote, caduto nell'oblio per anni e sepolto sotto la polvere. E' quello che gli inglesi chiamano BARN FIND. Non potendo vivere quell'esperienza nella vita reale, l'ho ricostruita con i mattoncini LEGO: due car-hunter si trovano davanti a una gloriosa Bugatti Type 35 blu Francia scovata quasi per caso in un fienile. Il fattore non capisce cosa stia succedendo...e il "gioco" è fatto! La Type 35 è la più famosa Bugatti da corsa mai costruita. Il suo esordio sportivo avvenne nel 1924 al Gran Premio di Lione, ma fu al Gran Premio di San Sebastian dello stesso anno che colse la sua prima vittoria. Da lì in poi, la Type 35 collezionò circa 2.000 vittorie in 7 anni di gare. Dagli stabilimenti Bugatti ne uscirono 96 esemplari. Pochi giorni fa una Type 35 del '25 è stata aggiudicata per più di 1.4 milioni di euro ad una asta organizzata da Artcurial a Parigi. La mia vale qualcosina meno
  6. Votato! No. 1985. Buona fortuna!
  7. Grazie mille @Piru Brick
  8. Grazie mille Gianluca
  9. Grazie davvero Sandro
  10. Grazie Fabio. Questa volta non c'è il trucco...
  11. ART DÉCO GAS STATION Il mio ultimo lavoro sposa il mio interesse per le architetture art déco, per il design futurista e per lo stile "googie". Si tratta di una stazione di servizio SHELL in stile Art Déco appunto che sembra uscita dagli anni cinquanta.Stazioni come questa erano molto diffuse negli Stati Uniti fino agli anni settanta e rappresentavano degli splendidi esempi di architetture "streamline", contraddistinte da elementi decorativi rivolti al futuro. Esemplificavano lo spirito di ciò che chiedeva una generazione entusiasta: la prospettiva di un futuro brillante e altamente tecnologico.L'edificio è "3 in 1": un classico diner sulla sinistra, lo store al centro e l'officina sulla destra. Rispettando il mio stile (clean style) ho inserito moltissimi dettagli cercando però di mantenere ordine e pulizia nell'assieme. E mi sembra di esserci riuscito. Qui sotto qualche foto. Non aggiungo altro perché poche ora fa sul sito di ItLUG è stata pubblicata una breve ma completa intervista su questa MOC. Gallery completa QUI Grazie per l'attenzione, un caro saluto e alla prossima MOC!
  12. Grazie!!! L'idea mi è venuta guardando molti docuementari su Waterloo, è una battaglia che mi ha sempre affascinato. Ciao!
  13. Norton74

MOONEYES garage

Grazie, mi fa piacere trovare un altro appassionato qui sul forum
  14. Norton74

Lavori estivi

Piccoli lavori d'agosto Lo scorso agosto ho fatto dei piccoli lavori, alcuni sono nuovi altri, invece, sono nuovi scatti di alcuni miei modelli già presentati. Eccoli qui tutti in questo unico post. Ferrari F1 Pit Stop - Part 1 Ferrari F1 Pit Stop - Part 2 Due miei vecchi mezzi immortalati in rigoroso stile californiano... E questa ho deciso di postarla quando a Milano in pieno agosto c'erano 37° e una Coca Cola fresca ci stava proprio Un saluto a tutti e alla prossima MOC!
  15. Ciao Andrea, grazie per avermi citato e benvenuto tra gli Hot Rodder! Ottimo lavoro con questa Ford, mi piace il colore un po' fuori dagli schemi. Le luci posteriori non mi fanno impazzire, tenterei con qualcosa di tondo. Per il resto riprende gli stilemi della più classica tra le old-skool Hot Rod, la Ford del '32. Un lampeggio!
  16. Grazie mille Sandro Le scritte sulle gomme sono decals da modellismo, le ho già utilizzate in passato.
  17. Grazie tartaveloce Mi sono dimenticato di scrivere nel post che quando il signor Takehito Yamato ha visto la sua macchina riprodotta con i mattoncini LEGO è impazzito dalla gioia, se v'interessa potete visitare la mia pagina facebook e vedere i sui commenti e condivisioni del post. Lo capisco, deve essere una sorpresa incredibile (la stessa cosa, anzi a dire il vero ancor di più, era successa con il VW T1 Esso Service).
  18. Grazie mille @the_vince82
  19. The Takehito Yamato Coupé Qualche mese fa ho letto sulla rivista Chop & Roll di una Hot Rod costruita in California per un cliente giapponese, tal Mr. Takehito Yamato. L'auto, una Ford Deuce del '32, era di un colore talmente particolare che me ne sono innamorato immediatamente. Mr. Yamato ha commissionato questa Coupé alla Walden Speed Shop - Pomona, California - dopo aver visto i lavori del customizzatore sulla rivista americana Rodders' Journal. Seppur il Giappone abbia una folta schiera di appassionati del mondo custom, a quanto risulta questa è la prima Hot Rod prodotta su commissione e poi spedita nel paese del sol levante. Tutto quanto appena raccontato ha fatto scattare in me la voglia di costruirla in LEGO, e il tan è perfetto! Eccola qui la ormai famosa Takehito Yamato Coupé. In "posa" nel garage-showroom con molti nuovi dettagli. Fatta a pezzi. Con la rivista che ha fatto scattare la scintilla... Spero vi piaccia. Un caro saluto e alla prossima MOC!
  20. Chop & Roll è una rivista bimestrale dedicata al mondo custom nel senso più ampio del termine: si va dalle Vespe e Lambrette agli Hot Rod americani, dal mondo degli skater a quello degli illustratori "alternativi". Io sono abbonato e per me rappresenta sempre una fonte di ispirazione per i miei lavori di LEGO. Sul numero di aprile/maggio la rivista ha riservato un piccolo spazio alla mia Mooneyes, di cui avevo letto e approfondito proprio su Chop & Roll. Ecco la pagina:
  21. Bella Cristiano, complimenti per tutto!
  22. Norton74

Springfield

Impressionante! Complimenti!
  23. Davvero grazie mille @Ade2003! E' una grande soddisfazione sapere che ogni tanto qualcuno, chissà dove e chissà quando, legge gli articoli, anche se vecchi di anni, sui miei lavori. Cheers!
  24. BLOCKS! Con un pizzico di orgoglio pubblico l'articolo "MOC in PICS" della rivista inglese BLOCKS dedicata al mio garage Esso e alla mia piccola Ford Roadster. Non è la prima volta che i miei lavori vengono pubblicati su BLOCKS ma ogni volta è sempre una grande soddisfazione Per chi fosse interessato qui trovate una selezione degli articoli sui mie lavori. Ringrazio @GianCann che gentilmente mi ha confermato e inviato via FB con largo anticipo l'articolo di Blocks (essendo lui abbonato). Un caro saluto a tutti e buona fortuna per l'estrazione di stasera
  • Crea nuovo...