Jump to content
IGNORED

San Antonio dei Serrai, Dolomiti


Recommended Posts

San Antonio dei Serrai, Dolomiti

555 pezzi per ricreare quanto Vaia ha distrutto nella bellissima gola dei Serrai di Sottoguda, un autentico paradiso per scalatori su roccia e ghiaccio ma anche per passeggiate e -fuori stagione- pedalate... In Dolomiti per fortuna ci sono tante alternative!

 

Numero di pezzi / Number of parts
555

 

Foto frontale / Front photo


Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo


Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo


Foto del retro / Photo from behind


Foto dall'alto / Photo from the top

 

Spoiler

Foto addizionali (se presenti) / Additional photos (if available)

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto un piccolissimo siparietto pubblicitario sui Serrai di Sottoguda, che sono stati testimoni delle mie prime (3/5 anni) esperienze montane: mini scalate (e capottoni...), mini sciate, infinite corse e camminate slittinate in mezzo alle nevicate,  più avanti si sono aggiunte salite e discese in bici a 75kmh, ... Una strettissima gola in leggera pendenza -salvo la rampa finale- scavata dal torrente, larga al massimo un torrente e una corsia stradale, pedonalizzata a metà anni 80, con pareti e antri stupendi. 

Per chi volessere buttare un occhio lascio alcuni link: Marmolada.com - Infodolomiti  - Serraipark ; io foto non ne ho quasi mai fatte perchè semplicemente non è il solito posto "fai la foto e passa oltre". No, lì si sta(va) proprio bene, in pace con l'anima e con il mondo.

Poi come tutte le belle favole ha un termine: lavoro, esposizioni LEGO, si aggiunge lo sfruttamento commerciale (pur finalizzato a dare lavoro e manutenere un sito oggettivamente complesso), e una tempesta di  nome Vaia che passa a dare una spazzolata e della valle che conoscevo non rimane praticamente nulla... a parte San @Pix  😅 scherzo ma neanche troppo: Sant'Antonio è ancora lì in attesa delle nostre escursioni e scalate sul ghiaccio... Non meritava forse una bella costruzione coi nostri altrettanto amati mattoncini? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...