Jump to content

ILGA Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue

Recommended Posts

ILGA-Side-Contest-2-banner.png

[English version at the bottom of the post]

ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2:
#iocostruiscolamiafasedue
Lunedì 18 maggio inizierà ufficialmente la fase due e, seppur con alcune limitazioni e precauzioni, avremo finalmente la possibilità di riavere una certa libertà nella nostra vita. Potremo uscire di casa per incontrare gli amici, per andare al ristorante, per fare dello shopping 'non di necessità o, addirittura, fare un tuffo in mare!

Quale sarà la prima cosa che farai nella tua fase due? Come te la immagini?

Numero minimo di partecipanti: 0

Durata: 36 giorni. Da sabato 16 maggio a domenica 21 giugno 2020.
Registrazione: da sabato 16 maggio a domenica 21 giugno 2020.

Durata: 120 giorni. Da sabato 16 maggio a domenica 13 settembre 2020.
Registrazione: da sabato 16 maggio a domenica 13 settembre 2020.

Premi
Questo non è un contest tradizionale per cui non ci sarà votazione e i premi saranno estratti casualmente tra tutti i partecipanti.

• 3 set (TBA) ad estrazione casuale tra tutti i partecipanti.
  • Mattoncino ricordo 1x8 personalizzato per tutti i partecipanti.
  • Tile 2x4 ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue per tutti i partecipanti.

Regolamento specifico:

1. L'opera dovrà essere realizzata su una base formato 16x32 o 32x16.
  2. Il tema è "La mia fase due" e l'opera dovrà essere realizzata in scala minifig.
  3. L'opera potrà essere costruita anche in digitale utilizzando l'applicazione Studio di Bricklink, ma è preferibile una costruzione reale (vedi punto 4).
  4. Nell'ottica di creare uno speciale set espositivo durante alcuni dei prossimi eventi di o partecipati da ItLUG, si richiede la possibilità di mettere a disposizione di ItLUG le varie opere che non dovranno quindi essere smontate una volta registrate attraverso il modulo di partecipazione. Questo punto è facoltativo, ma molto apprezzato.

Modifiche al regolamento base:

1. Il contest è aperto a tutti gli utenti del forum.
  2. Non è obbligatorio inserire un elemento ItLUG, ma se è possibile fatelo.
  3. Nel caso di opera digitale dovranno essere inviati dei rendering dell'opera seguendo comunque le richieste del modulo di partecipazione.
  4. È possibile partecipare al contest una sola volta.
  5. Non è prevista votazione: le opere saranno pubblicate immediatamente.

Modulo di partecipazione

Buon divertimento e... giocate bene!

ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2:
#ibuildmyphasetwo

On Monday May 18, phase two will officially, fully, begin (here in Italy), and even though we'll still have some precautions and limitations, we will have a certain amount of our freedom back. We'll be able to go outside and mee friends, go to the restaurant, go shopping non-essential things, or even dive in the sea!

What's the first thing you'll be doing in your phase two? How do you imagine it?

Minimum number of entries: 0

Duration: 36 days. From Saturday May 16th to Sunday June 21st 2020.
Registration: from Saturday May 16th to Sunday June 21st 2020.

Duration: 120 days. From Saturday May 16th to Sunday September 13th 2020.
Registration: from Saturday May 16th to Sunday September 13th 2020.

Prizes

• 3 sets (TBA) that will be drawn in a raffle.
  • Customized 1x8 brick for all participants.
  • ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #ibuildmyphasetwo 2x4 tile for all participants.

Rules:

1. Your creation must be built on an 16x32 or 32x16 base.
  2. The theme is "My Phase Two", and it must be in minifig scale.
  3. The creation can also be digital-only, using BrickLink's Studio, but a physical MOC is preferred (see point 4).
  4. If you can, please let us display as many of your creations as possible in some of our next events (or events we'll participate to). This is not mandatory, of course, but much appreciated! This will be asked in the registration form.

Other rules

1. Every member of our forum can participate. You DON'T have to be an ItLUG member, just of the public part of our forum (it takes a few seconds to sign up).
  2. If you own a customized ItLUG element, please use it in your creation, if you can.
  3. For digital creations, you will have to send renderings, following the instructions in the registration form.
  4. It is possible to register only one MOC.
  5. There will be no voting, creations will be published on the forum immediately after submission.

Registration form

Have fun and... play well!

Il 16/5/2020 alle 16:10, Fabbbbbricks ha scritto:

Il tema è "La mia fase due" e l'opera potrà essere realizzata in scala minifig.

Con "potrà" si intende che è obbligatorio che l'opera sia in scala minifig o può anche avere scale diverse?

2 minuti fa, Greenlamia ha scritto:

In questi momenti vorrei non avere così tanti set costruiti ed esposti per avere abbastanza pezzi da costruire in libertà XD Mi piacerebbe partecipare, vedrò se ci riesco!

Beh, puoi sempre smontarli così non ti prendono polvere! 😄 oppure:

Il 16/5/2020 alle 16:10, Fabbbbbricks ha scritto:

L'opera potrà essere costruita anche in digitale utilizzando l'applicazione Studio di Bricklink, ma è preferibile una costruzione reale (vedi punto 4).

😉

Ciao @Fabbbbbricks, cliccando il link al modulo di partecipazione non mi si apre il solito modulo ma una pagina "moduli" dove non vi è niente da compilare. Puoi verificare? Può essere il browser, uso Chrome, ma ho sempre usato questo.

Problema simile, quando completo il mio profilo, dopo la prima pagina, se clicco su prosegui, mi porta alla homepage del forum, con avviso di profilo sempre fermo al 50%.

Può essere lo stesso problema?

2 minuti fa, Teazza ha scritto:

Ciao @Fabbbbbricks, cliccando il link al modulo di partecipazione non mi si apre il solito modulo ma una pagina "moduli" dove non vi è niente da compilare. Puoi verificare? Può essere il browser, uso Chrome, ma ho sempre usato questo.

Grazie, corretto. Avevo tolto per errore il permesso ai Soci ItLUG! XD

3 minuti fa, Teazza ha scritto:

Problema simile, quando completo il mio profilo, dopo la prima pagina, se clicco su prosegui, mi porta alla homepage del forum, con avviso di profilo sempre fermo al 50%.

Mmm... Non ti aggiorna nulla? Questo è strano, dovrebbe funzionare bene! Se puoi prova a cambiare browser, magari puoi provare dallo smartphone.

7 minuti fa, Teazza ha scritto:

Per me nessun problema, se ne facciamo una altro chiaramente ho una scusa per fare una nuova moc😜

Come per il primo Side Contest anche in questo è/era possibile fare più MOC.

Comunque, visto che avete risposto praticamente tutti, prendo atto del fatto che per voi sarebbe meglio fare un nuovo contest.

La mia idea però era di tenerlo aperto più a lungo semplicemente per dare la possibilità di partecipare a più persone. Probabilmente posso fare entrambe le cose. Ci penso un attimo...

Il 20/6/2020 alle 19:52, Pix ha scritto:

Io sono in fase di arrivo...se volete chiudere accetto la decisione.

Nuoooo ho letto ora chiudeva il 21 Giugnooo 🤣
@Fabbbbbricks potevi dirmelo che ero già fuori 😂 ...

Posso partecipare "senza partecipare" all'estrazione?

Edited by Pix

1 ora fa, carlo.fadel ha scritto:

Dovevi fare come me.. creazione sprint in due ore full immersion e via 😂

Ma guarda, certe volte mi perdo in un bicchiere d'acqua.
La MOC in tre quarti d'ora era pronta...ma non ho mai lanciato i render 😅 ...

Eccoci! Scusate l'assenza, ma nella settimana scorsa abbiamo riaperto l'ufficio ed è stata una settimana abbastanza complicata.

Per quanto riguarda il contest 2 ho deciso di tenerlo aperto fino alla fine dell'estate. Chi ha inviato la propria MOC durante il periodo di apertura originale riceverà, come ringraziamento, un piccolo gadget addizionale.

Oltre a questo, durante il fine settimana (probabilmente sabato), lancerò un nuovo contest per cui... iniziate a scaldare i brick!

🙂

Per chi non lo avesse ancora capito io vivo lo spazio e il tempo in un modo diverso da quello della maggior parte dei comuni mortali...

Ecco quindi, finalmente, l'ILGA Side Contest 3:

Ricordo a tutti che è ancora possibile partecipare all'ILGA Side Contest 2 ovvero quello di questo topic!