Jump to content
Pix

Estate da AFOLs!

Recommended Posts

Ragazzi…seppur i smartphone prendano ormai in ogni parte del pianeta terra e dove vada c’è già il 5G e il WI-FI…da questa settimana piano piano mi scollego da tutto e ci si risente a Settembre.
In questo strano periodo, nonché strana estate, auguro a tutti voi di rilassarvi e di godervi le vacanze.

Spero per chi si muoverà in giro per l’Italia o il mondo, di fare ritrovamenti in ogni negozio di giocattoli che troverete.
Perché diciamocelo, anche se si è in vacanza il nostro istinto ci porta sempre a dire “lì dentro c’è LEGO…me lo sento”.

Ma ora mi domando: voi l'estate da quando siete AFOL, come la passate? Staccate da tutto? vi portate qualcosa?
Noto sui Social che qualcuno (ma sempre più) si dedica alla fotografia on site con magari piccole scenette.
Io fino a qualche anno fa mi portavo con me la mia minifig preferita (come da avatar) e la fotografavo davanti ai monumenti o landscape che visitavo. Poi con gli anni è tutto andato a scemare. 

Voi?

🏝️ ☀️🕶️ 👙🌊

Edited by Pix

Probabilmente passerò l'estate in casa con qualche puntatina al mare (nelle zone meno frequentate) o qualche passeggiata nei dintorni.

Al momento non mi fido di spostarmi in mezzo alla gente così come non mi fido ad iscrivermi a quei rarissimi eventi che riescono a fare quest'anno.

Purtroppo avevo bei progetti per quest'anno e mi sono saltati, ormai va così. Sfrutto questi giorni per far ordine e magari tirar fuori qualche genialata da presentare il prossimo anno.

Buone vacanze!

Ogni anno "raccolgo" piccoli set e minifigure particolari che poi porterò con me al mare per fotografarli "still life". 

Dopo un inverno e una primavera come quelli appena passati, con tutta la prudenza e tutte le accortezze del mondo, di rinunciare al mare anche no. 

Certo che quello che vedo intorno a me è agghiacciante (mascherina assente o al più al gomito/polso). 

Ci siamo armati di FFP2 e amen. Sudiamo, da fastidio ma appena metto piede in acqua tutto passa. 

Questa la foto di oggi

IMG_20200810_111632.jpg

Ciao anche a te @Pix!

le mie ferie sono iniziate ufficialmente oggi.. farò varie gite in montagna dalle mie parti e verso fine agosto sarò al mare con la mia family.

Per i LEGO non ho nulla in programma perché nella mia mansarda fa troppo caldo e i miei nuovi progetti li comincerò in autunno.

Ho la scatola dei pirati da costruire, se riesco farò quella!

Comunque quando sono via da casa i LEGO non sono la mia priorità.

Buone vacanze a tutti!

Io parto domani, staró tre settimane in Grecia, niente LEGO. Anche se mentalmente continuo sempre a progettare nuove idee o proseguire i progetti in corso. Solitamente dalle vacanze faccio un ordire BL così quando arrivo ho un po’ di pezzi pronti per alleviare la tristezza del rientro.😜 

Buone vacanze a tutti!

12 minuti fa, Teazza ha scritto:

Io parto domani, staró tre settimane in Grecia...

In quel di Santorini e Naxos...feci di quei ritrovamenti 😎

13 minuti fa, Teazza ha scritto:

...faccio un ordire BL così quando arrivo ho un po’ di pezzi pronti per alleviare la tristezza del rientro...

🤣🤣🤣

2 ore fa, Pix ha scritto:

In quel di Santorini e Naxos...feci di quei ritrovamenti 😎

🤣🤣🤣

Io vado a Rodi, è il quinto anno ormai, ho cercato in giro ma non ho mai trovato nessun tesoro...

@sdrnet mi raccomando il Selleries! Da quel che vedo è un posto da favola con un gestore fantastico. Prima o poi...

I miei programmi: Maglietta di qualche evento o gruppo e via camminare in montagna! Altrimenti rimane da piazzare un paio di ordini mirati di sfuso per realizzare il diorama del contest e qualche altra macchina per le expo venture... vedremo!

21 ore fa, carlo.fadel ha scritto:

@sdrnet mi raccomando il Selleries! Da quel che vedo è un posto da favola con un gestore fantastico. Prima o poi...

I miei programmi: Maglietta di qualche evento o gruppo e via camminare in montagna! Altrimenti rimane da piazzare un paio di ordini mirati di sfuso per realizzare il diorama del contest e qualche altra macchina per le expo venture... vedremo!

Il Selleries è quasi una tappa fissa, anche se è ancora più affascinante d’inverno quando è raggiungibile solo con le ciaspole. Se vuoi una volta si può organizzare!