Shintaku Posted October 29, 2020 Report Posted October 29, 2020 "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #27 Ok, stavolta dovete essere felici perché ho trovato davvero una chicca per voi. Sapete quante volte potete attaccare e staccare due mattoncini LEGO prima che non siano più in grado di attaccarsi? Lo sapevate? C'è chi davvero ha ingegnerizzato un test per calcolare questo numero. Phillipe Cantin ( http://phillipecantin.blogspot.com/.../legos-magic-number... ) è un folle che ha fatto questo tentativo arrivando al numero 37112. Lo sapevate? Se lui avesse ragione, prima di far perdere del tutto clutch power a due mattoncini, con uno stacco e un riattacco al secondo, ci mettereste comunque oltre 20 ore consecutive. Certo sicuramente non può valere ugualmente per qualsaisi pezzo, il clutch power varia da tipo a tipo, qui la prova è stata fatta con due brick 2x3.... ma è comunque una curiosità interessante. Se NON lo sapevate lasciatemi il vostro like, se invece vi ho detto cose che già sapevate, faccina triste. A lunedì prossimo! cborella, sancho375, Fanfaro and 7 others 9 1
Pix Posted October 29, 2020 Report Posted October 29, 2020 Certo che certa gente non ha proprio nulla a cui pensare... Fanfaro, Andrea Como and sancho375 2 1
AirMauro Posted November 7, 2020 Report Posted November 7, 2020 Ma è stato provato con le tolleranze odierne o con quelle degli anni 80? Pix and Frank4bricks 2
Recommended Posts