Canio Posted December 21, 2020 Report Share Posted December 21, 2020 ... può accadere questo! ATTENZIONE NON PER DEBOLI DI CUORE! Spoiler carlo.fadel, sdrnet, cipolo and 3 others 2 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feo Sala Posted December 22, 2020 Report Share Posted December 22, 2020 Anche io da bambino avevo il set 6306 o 6315 e confesso che anche io li avevo fatti a pezzi e i vari dischi erano diventati delle pizze o dei dischi, non ricordo piu bene... Succede... Peccato perchè adesso quei pezzi così non li fanno più... Sbaglio o è un po' che non fanno più set di questo tipo ? Ho cercato un po' su Bricklink e gli ultimi che ho trovato sono il 6427 e il 9301, entrambi del 1999. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sancho375 Posted December 22, 2020 Report Share Posted December 22, 2020 5 ore fa, Feo Sala ha scritto:Sbaglio o è un po' che non fanno più set di questo tipo ? Ho cercato un po' su Bricklink e gli ultimi che ho trovato sono il 6427 e il 9301, entrambi del 1999. Effettivamente adesso che hanno lanciato la serie xtra, delle polybag infarcite di cartelli sarebbe una bella idea... dopo i semafori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted December 28, 2020 Report Share Posted December 28, 2020 Devo dire che a me è capitato diverse volte da piccolo con questo tipo di cartelli e bandiere. La rottura è stata spesso determinata dal forte clutch power in rapporto a un'elasticità piuttosto scarsa della asta. Il punto di rottura per me era di solito vicino alla base. Io penso che LEGO abbia avuto nozione di questo problema @Laz. Sicuramente i cartelli erano molto belli, anche se io li ho ritenuti sempre un pò poco legosi nello stile in rapporto a legoland. La simbologia era più da macchinine che da LEGO. Non so se ci avete fatto caso ma ad esempio lo stile delle auto, a mio parere avrebbe dovuto essere più affine a forme LEGO. Un pò ad esempio come i simboli postali. Fanfaro and Pix 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted December 28, 2020 Report Share Posted December 28, 2020 Anch'io da piccolo ne ho rotti un tot. Ora, a memoria tattile, mi viene anche il dubbio potesse essere una plastica leggermente diversa da quella normale (ma probabilmente sbaglio, non vedrei il motivo, a differenza delle clip, per dire). Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted December 28, 2020 Report Share Posted December 28, 2020 3 minuti fa, Laz ha scritto: Anch'io da piccolo ne ho rotti un tot. Ora, a memoria tattile, mi viene anche il dubbio potesse essere una plastica leggermente diversa da quella normale (ma probabilmente sbaglio, non vedrei il motivo, a differenza delle clip, per dire). Devo dire che anche io ho avuto quella sensazione di differenza. Ma senza "prove" non mi azzardo ad asserirlo. Anche le facili rotture della classica antenna della televisione mi hanno sempre colpito. Fanfaro and Pix 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted December 28, 2020 Report Share Posted December 28, 2020 Le antenne "with side spokes" (3144) erano sicuramente di una plastica diversa, flessibile... confrontale con l'antenna dritta normale, la 3957, in ABS regolare. Probabilmente se non fossero state flessibili sarebbero state ancora più fragili, con le sezioni così sottili. Aggiungendo flessibilità si rompevano meno facilmente (ma comunque parecchio!) AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Canio Posted December 28, 2020 Author Report Share Posted December 28, 2020 Comunque mio figlio (3 anni) li ha rotti di proposito perché era convinto si smontassero ! Erano resistiti 25 anni, per altro erano passati indenni anche ai miei denti AirMauro, Fanfaro, Laz and 1 other 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted December 28, 2020 Report Share Posted December 28, 2020 Ahahahah! Comunque in questo caso penso che la colla sia ammessa anche dai più puristi! Fanfaro, Canio and AirMauro 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Canio Posted December 28, 2020 Author Report Share Posted December 28, 2020 Si, avevo già pensato di portarli da un mio amico che ha un negozio di modellismo per sistemarli con la colla bicomponente che usa lui Fanfaro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Canio Posted June 10, 2021 Author Report Share Posted June 10, 2021 Dopo 6 mesi finalmente sono riuscito a sistemare i segnali, la colla agisce in un minuto più o meno ma per asciugarsi ci mette qualche ora, domani dovrei avere i segnali finalmente (quasi) "come nuovi" Arrow, Ceis, AirMauro and 2 others 4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts