Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti!

Mi chiamo Nico e vi scrivo dalla provincia di Pisa (per i pratici della zona, abito molto vicino a Pontedera, nel piccolo paesino di Castel Del Bosco). Frequento Ingegneria (Nucleare) a Pisa e racimolo qualche soldino aggiustando computer. Ho scoperto ItLUG praticamente per caso all'evento di Empoli di qualche mese fa (Mattoncini a Palazzo) e sono venuto anche a Ballabio il mese scorso seguendo anche i tutti i workshop in programma. Ho deciso di fare richiesta di diventare socio dopo ciò che ho visto specialmente a Ballabio: i miei più sinceri complimenti a tutti gli espositori/costruttori/lottatori di sumo.

Su internet ho da sempre il nickname Titanok, che mi porto dietro da vari giochi Online (WoW, LoL, SC, D1, D2, D3) che spesso accompagno con "Zio" poiché tutti i miei amici mi chiamano inspiegabilmente così (che io sappia non sono zio biologico di nessuno). Se a qualcuno interessa sono recapitabile su Facebook e su Instragram (Zio_Titanok).

Ho ricevuto il mio primo prodotto Lego a poco più di tre anni: Caserma dei pompieri (DUPLO). La prima scatola Lego vera e propria era in tema Space/IcePlanet. Qualche anno dopo ho avuto la fortuna di ricevere anche un RCX 1.5 che è stato il primo passo nelle mie conoscenze di programmazione. Negli anni ho ricevuto set di temi più disparati (visto che nessuno sa mai cosa regalarmi, cerco sempre di suggerire acquisti di Lego) che negli ultimi mesi sto ricostruendo e catalogando. Diventato ormai grandicello tendo a collezionare set Star Wars e le serie di minifigures; ho di recente iniziato a comprare qualche modulare. La prossima settimana durante le mie vacanze in Danimarca ho la prima visita di Legoland (Billund).

Mi piacerebbe riuscire a costruire qualcosa di mio, come i diorami che ho visto a Ballabio (sono rimasto particolarmente colpito dal Winter Village di Priovit70), ed arrivare ad esporli insieme a i miei vecchi set "non modificati".

Per concludere allego una foto scattata a Ballabio 2013 all'uscita del workshop con il LEGO Designer Maarten Simons. Colgo l'occasione per ringraziare RoscoPC per il prestito del set per lo scatto della foto (visto che li per li ero in tilt come una Groupie).

sharkrunner (cancellato)
Inserito

benvenuto

come posso creare dei nuovi topic?! non vedo alcun tasto :-\ che mi consenta di fare ciò

grazie ;)

Inserito

Probabilmente non sei ancora socio... devi aspettare che il CD approvi la richiesta o quantomeno ti abiliti i diritti da socio sul forum. I non soci non possono aprire topic. Probabilmente il CD si gode un minimo di (meritata) ferie ad agosto... abbi pazienza qualche giorno.

Ciao e benvenuto

Inserito

benvenuto

come posso creare dei nuovi topic?! non vedo alcun tasto :-\ che mi consenta di fare ciò

grazie ;)

Solo i soci del forum possono aprire nuovi topic, è il nostro regolamento.

Se hai inoltrato richiesta di associazione, il primo CD sarà verso fine mese