Jump to content

Post raccomandati

Inserito

All'indirizzo http://new.brickset.com/ è possibile provare la nuova versione (responsive) di Brickset.

Un aggiornamento del sito era probabilmente necessario (non quanto per BrickLink però! ;)) e il primo impatto con il bianco al posto del blu è buono. La pulizia, l'ordine e tutti gli stili tipici del webdesign che va tanto di moda ultimamente aiutano a rendere più leggera, fluida e piacevole la navigazione nel sito.

Purtroppo però penso che la consultazione dei dati sia peggiorata, tutta 'quell'aria' e quei dati 'galleggianti' non rendono assolutamente immediata e facile la lettura. Naturalmente è questione di abitudine e forse tra qualche tempo la vedrò in maniera diversa, ma adesso questa cosa non mi convince...

Voi che ne pensate?

Inserito

Beh, da quel che vedo, funziona ottimamente sullo smartphone e questa (almeno per me) è una gran cosa!

Il menù della versione "vecchia" non era per nulla fruibile nei sottomenu (vedi il "Buy...") ed avevo dovuto ovviare con degli shortcut tra i preferiti. Speriamo che anche il nuovo bricklink diventi più "mobile-friendly"... l'attuale m.bricklink.com fa pena!

Inserito

Grandissimi! L'aspetto di Brickset era già abbastanza moderno, ma non era di facile consultabilità soprattutto su device piccoli (e naturalmente capita spessissimo di doverlo consultare su device piccoli, probabilmente la maggior parte delle volte), quindi aggiornamento dovuto!

Quindi è davvero un ottimo aggiornamento! E mi sembra ci sia praticamente già tutto quanto (persino le tabelle di Amazon), potrebbero tranquillamente levare il "new".

Inserito

Me piace...

Bello bello...spero che amplino anche l'export della collezione con altre caratteristiche, per per ora vedo che è uguale alla versione precedente.

Me piace! :)

Inserito

In realtà la tabella del comparatore non l'hanno ancora ottimizzata molto, sul cell sfora (le tabelle non sono mai semplici da ottimizzare per viewport strette: o si taglia qualcosa o si manda a capo, non c'è molta scelta).

Ma comunque milioni di volte meglio di prima!

Inserito

Non mi riesce di collegarmi a brickset. Voi ci riuscite?

Va e viene (al momento mi va il sottodominio "new", ma non il vecchio sito), ma l'ultimo post che ho letto prevedeva un downtime perché spostano server.

• Mi Piace 1