Jump to content

ItLUG Nerviano 2014 - 24/25 Maggio - Evento Locale

Giuliano

Recommended Posts

REFERENTE.

ll referente per l'evento sono io, Frank4bricks (Francesco Frangioja).

Iscrizioni e richieste di informazioni le potete inviare al mio indirizzo di posta elettronica

francesco.frangioja@gmail.com

(oppure utilizzando questo post) specificando set/MOC da esporre, sezione (o proposta) di interesse, LUG e città di provenienza.

PRESENTAZIONE.

ItLUG, in collaborazione con il Comune di Nerviano, organizza "ItLUG Nerviano 2014" manifestazione dedicata al mattoncino LEGO®.

L'evento (locale) avrà sede presso la sala "Bergognone" del Centro Civico del Comune di Nerviano e si terrà Sabato 24 e Domenica 25 maggio 2014.

La location scelta è di notevole pregio, trattandosi di un ex Convento degli Olivetani ristrutturato.

La sala che ospiterà l'evento prende il nome dal famoso artista Ambrogio da Fossano detto il Bergognone, la copia della cui celebre pala d'altare "Incoronazione della Vergine" (l'originale è esposta presso la Pinacoteca di Brera) fa bella mostra di sè nella sala.

L'evento avrà le consuete caratteristiche a cui siamo abituati. Sono previsti tavoli espositivi personali, aree per esposizioni dinamiche di robotica e Technic, aree gioco attrezzate destinate ai bambini per "free building", un diorama di gruppo e l'usuale concorso "Mattocinando" per bambini e ragazzi.

Qui potete dare una occhiata alla location (la sale, il Centro Civico che le ospita, i parcheggi etc.)

PROGRAMMA.

Venerdì 23 maggio: set up espositori

Sabato 24 maggio: apertura mostra dalle 10:00 alle 19:30 — cena AFOL/Espositori ore 20:30

Domenica 25 maggio: apertura mostra dalle 10:00 alle 19:00

dalle ore 16.30 premiazione del concorso "Mattocinando"

Per lo smontaggio, le sale saranno a disposizione sia la domenica dopo la chiusura della Mostra che il successivo lunedì 26 maggio

ORGANIZZAZIONE.

L'idea è di creare i seguenti settori:

- diorama cittadino comunitario (io posso mettere a disposizione vari set City, quasi tutti i treni City e tutte le "casette" Creator)

- zona espositiva Technic

- zona espositiva STAR WARS

- zona "varie"

Molto dipenderà comunque dalla lista definitiva degli espositori.

Ovviamente ogni consiglio, idea o suggerimento saranno i benvenuti.

LOGISTICA.

La sala che il Comune ci ha messo a disposizione sarà arredata con gli usuali tavoli 2x1 mt, coperti da teli/tovagli/panni e con un numero di sedie adeguato al numero di espositori.

La sala è autonoma rispetto al Comune, dispone di servizi igienici (adeguati a disabili e portatori di handicap) e di un comodobanco-reception.

I tavoli espositivi saranno protetti da transenne.

La sala dispone di chiusura di sicurezza, videosorveglianza e impianto d'allarme.

Per quanto l'allestimento e lo smontaggio, è possibile arrivare con il proprio veicolo molto in prossimità dell'ingresso della Sala, il quale è coperto dal porticato (molto utile in caso - speriamo di no - maltempo), così da agevolare al massimo le operazioni di carico e scarico del materiale.

L'apertura delle iscrizioni delle MOC/set va da ora fino e non oltre domenica 04/05/2014 alle 23:59.

TRATTAMENTO ESPOSITORI.

Mattoncino commemorativo

VITTO E ALLOGGIO.

Nelle immediate vicinanze del Comune e del Centro Civico (tutti raggiungibili a piedi) ci sono vari punti di ristoro (devo ancora organizzarmi per fare un sopralluogo come si deve), ed il Centro di Nerviano è a pochi passi a piedi.

Saranno comunque individuati uno o due locali (un ristorante e una pizzeria) con le quali attivare una convenzione per gli espositori e i loro famigliari.

Non credo si renderà necessario, ma per chi avesse necessità di pernottare in zona, vi sono ampie possibilità di alloggio, per tutti i gusti e tutti......i budget :)

Spero di aver scritto tutto e quindi non mi resta che dire: VI ASPETTO NUMEROSI :)

Eccomi, stavo finendo proprio ora la presentazione.

Il referente per l'evento sono io, Frank4bricks (Francesco Frangioja).

Iscrizioni e richieste di informazioni le potete inviare al mio indirizzo di posta elettronica

francesco.frangioja@gmail.com

(oppure utilizzando questo post) specificando set/MOC da esporre, sezione (o proposta) di interesse, LUG e città di provenienza.

Salve a tutti,

Abito a Nerviano ed è con una certa sorpresa che vengo a sapere che ci sarà un evento proprio a due passi dalla mia abitazione .... sono un lego fan dell'ultima ora , anche se non in tenera età (quest'anno sono 50), e da poco tempo ho raccolto i set dei miei figli ormai grandi e con qualche acquisto ho assemblato uno squarcio di città. Sono per la maggior parte set ufficiali e non ho idea se ciò possa essere interessante per un evento Itlug. Allego una foto per un vostro consiglio.

2896.jpg

2898.jpg

Ciao Carissimo,

mi chiamo Francesco e sono l'organizzatore dell'evento. Quanto hai fotografato si chiama molto semplicemente "diorama cittadino", ed in quanto tale sarà il benvenuto all'evento, se lo vorrai mettere a disposizione.

Una cortesia: potresti darmi le misure?

Grazie e benvenuto :)

Ciao a tutti,

finalmente sono cominciati i preparativi per l'evento.

Iniziamo con un breve "riassunto"degli espositori (molti dei quali devo ringraziare per il "doppio impegno" della presenza sia ad Assago sia a Nerviano):

- DJPIER (Pier Paolo)

- Damiano Baldini

- Matteo "Mat" Brugnoni

- Riccardo Zangelmi

- Andrea Chiapella

- Devid VII

- Noah (Barbara)

- Dabol_T (Matteo)

- Mauro Vecchi

- RoscoPC (Luca)

- Il Baffo (Ivan)

- Lazarus (Umberto)

- Andrea Faranna

- Briscola76 (Simone)

- Dott. Technic (Daniele)

- Max Torzo

- Wawi64

Mi scuso con coloro i quali si son visti ridurre lo spazio assegnato, ma solo dopo aver finalmente ricevuto la piantina "ufficiale" ho scoperto che rispetto alle misure fornitemi all'inizio...mancavano quasi 5 metri di lato!!!

Nota operativa:

non fate caso al fatto che alcuni tavoli sembrino più lunghi di altri:

è un artificio "excel-liano" per tenere meglio conto delle misure reali dei tavoli quanto alle proporzioni degli stessi.

Ho verificato con la piantina in scala corretta e tutto torna ;)

PRANZO ESPOSITORI

===============

Ricordo agli espositori (e loro accompagnatori) che è in corso di definizione una convenzione con un ristorante nei pressi della location per il pranzo di sabato e di domenica.

Fatemi cortesemente avere le adesioni (nome e "coperti" per mogli, fidanzate, figli, mamme, papà, amici, nonni e nonne etc) quanto prima.

Il menù che stiamo concordando dovrebbe aggirarsi sui 10 euro.

PROPOSTA PER CENA AFOL DEL SABATO SERA

================================

Un ottimo ristorante nei pressi della location mi propone il seguente menù a 35 Euro:

- Bis terra-mare di piatti unici, composto da Paella e Risotto Giallo con Ossobuco classico del milanese

- Dessert

- Acqua

- Vino

Il ristorante è questo

Messaggio di servizio per gli espositori:

individuata trattoria per pranzo espositori di sabato e domenica.

Ristorante Calypso (5 minuti in macchina dalla sede dell'evento), menù convenzionato a 10 euro a testa (primo, secondo, acqua). Caffè a parte.

3408.jpg

individuato hotel per pernottamento.

Hotel-Ristorante "Antica Locanda Villoresi": (10 minuti in macchina dalla sede dell'evento), tariffa convenzionata per pernottamento + colazione = 55 euro camera singola, 70 euro camera doppia/matrimoniale.

http://www.locandavilloresi.it/italiano/index.asp

Gli interessati mi mandino MP con numero notti e tipologia camera (Riccardo e Pier, voi siete già confermati)

Messaggio di servizio per espositori ed AFOL:

individuato locale per la "Pizzata degli AFOL" (con buona disponibilità di parcheggio in prossimità del locale, nella antistante Via Sant'Ambrogio).

Ristorante-Pizzeria "Jolly" (15-20 minuti in macchina dalla sede dell'evento):

Piazza Maggiolini, 40 - Parabiago

http://www.ristorantejolly.it/

Carissimi, per le operazioni di carico e scarico, potrete/potremo utilizzare l'accesso "dedicato" della Sala Bergognone. L'accesso di trova in Piazza Manzoni 14, dal quale si arriva tramite Via Marzorati. Impostate i navigatori (o cercate su una carta stradale) su Via Marzorati, seguitela in direzione centro, fino ad arrivare ad un incrocio a "T". Girate a sinistra e siete arrivati. Alla vostra sinistra vedrete le vetrine della Pizzeria "S.Lucia". L'ingresso è immediatamente a destra della Pizzeria. Terminate le operazioni di carico/scarico, occorrerà portare la macchina in uno dei parcheggi limitrofi, indicati da "1" e "2" nella foto "aerea".

3416.jpg

Comunicazione di servizio per gli Espositori.

Ricordo agli amici Espositori che gli orari per l'allestimento e lo smontaggio sono:

Allestimento

Venerdì 23 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19 (max 19,30 in caso di "emergenza")

oppure

Sabato 24 maggio dalle 9 alle 10 (se si finisce dopo l'orario di apertura, non è un grosso problema)

Smontaggio

Domenica 25 maggio dalle 19 alle (max) 20 (che poi devo tornare ad Assago a votare!!!!!)

oppure

Lunedì 26 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle (max) 19

Come da evento Assago,per la bravura nell'organizzazione dell'evento di Nerviano,che ha spaziato dalla sistemazione tavoli,prenotazioni ristorante e alberghi,disposizione a colloquiare col pubblico,rinnovo i Miei complimenti a Francesco Frangioja che ha saputo armonizzare l'evento e concedere a Noi espositori del tempo all'infuori dell'esposizione per stare assieme e divertirci parlando,commentando creazione etc....cosa che per me e' fondamentale in un gruppo di appassionati.Grazie Fra'!!!!! ;)

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...