LT12V Inserito 25 Aprile 2014 segnalazione Inserito 25 Aprile 2014 Finalmente dopo alcune settimane di attesa, necessarie per ricevere oltre agli ordini su BrickLink anche i preziosissimi adesivi da Rosco riesco finalmente a pubblicare la mia ultima creazione: la Taurus E190 025 con livrea tutta italiana ;D so che il design è di Helos (...anzi per fortuna c'é Helos ) ma non ho saputo resistere a voler costruire un mio personale modello. Su EB tutte le foto nel mio nuovo topic: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=94882 Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro, Pix, Gioppa e altri 10 utenti 13
creon Inserito 25 Aprile 2014 segnalazione Inserito 25 Aprile 2014 da appassionato di treni Lego non posso che dirti...MERAVIGLIOSO!!!
LT12V Inserito 25 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 25 Aprile 2014 Grazie! Io da appassionato di treni è tutto il giorno che la rimiro...
Dario3643 Inserito 25 Aprile 2014 segnalazione Inserito 25 Aprile 2014 Complimenti davvero bella!!!! 8) 8) 8)
giuseppe Inserito 26 Aprile 2014 segnalazione Inserito 26 Aprile 2014 capolavorooooo ,... bravissimo ,... tutta dettagliata e rifinita a doc ,... sei molto bravo , vedo che hai accoppiato alla grande i pezzi curvi con quelli squadrati e rifinito tutto con un adesivo arrotondato per non creare spazi vuoti e spigoli ,mi riferisco alla costruzione della cabina .... di nuovo complimenti mi fai venir voglia di creare anche a me treni lego ...
LT12V Inserito 26 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 26 Aprile 2014 Grazie Dario e grazie Giuseppe ...i complimenti fanno sempre piacere ...soprattutto se sperticati!
giuseppe Inserito 26 Aprile 2014 segnalazione Inserito 26 Aprile 2014 i miei non sono esagerati ragazzo hai qualche altro progetto in testa ? sono curioso ......
Priovit 70 Inserito 26 Aprile 2014 segnalazione Inserito 26 Aprile 2014 BELLISSIMA!!! ??? E' assolutamente identica all'originale...
LT12V Inserito 27 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 27 Aprile 2014 i miei non sono esagerati ragazzo hai qualche altro progetto in testa ? sono curioso ...... Grazie per il "ragazzo" Giuseppe ...il prossimo progetto lo pubblicherò credo nel week end prossimo, si tratta di un'altra locomotiva questa volta a vapore (mantengo il segreto ancora per pochi giorni ) Una curiosità invece: eri presente al model expo di Verona quest'anno? Ricordo una sezione tecnica che avrebbe fatto invidia ad uno sceicco ...mi chiedevo se ci fosse anche qualche tua creazione.
Gioppa Inserito 27 Aprile 2014 segnalazione Inserito 27 Aprile 2014 >:(locomotiva a vapore.... Poi vedremo, sono curioso di vedere come hai fatto alcuni particolari...tanto ci copieremo a vicenda... Dai che non vedo l'ora di vederla.. comunque molto bella anche l'elettrica, ma non è il mio campo, ma non posso esimermi dal dirti che cominci a fare concorrenza al nostro Helos come qualità e pregio della fattura. Una domanda però te la devo fare, hai usato solo pezzi Lego?lo sai che sono un purista! Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
LT12V Inserito 27 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 27 Aprile 2014 Assolutamente sì ...a parte l'aggiunta degli interruttori e dei led per l'illuminazione e gli adesivi di Rosco. Ho impiegato solo parti originali e non ho tagliato o modificato pezzi
Biffuz Inserito 27 Aprile 2014 segnalazione Inserito 27 Aprile 2014 Scusa la mia domanda da ignorante, ma perché dici che la livrea è italiana se c'è il logo delle ferrovie austriache grosso come una casa? E che razza di record mondiale sarebbe 357 kmh? Ci sono treni ben più veloci...
LT12V Inserito 27 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 27 Aprile 2014 La livrea è di un locomotore della Rail Cargo Italia (azienda del gruppo austriaco) e il fatto che ci sia il fascione rosso tra i fanali tipico dei locomotori italiani e la targa E190 indicano l'appartenenza al nostro paese ...questa motrice lavora su tratte per lo più italiane ed appartiene alla flotta Rail Cargo Italia ...visita il sito http://www.lineaferroviaria.it/ e troverai delucidazioni. Per quanto riguarda il record, presumo che la Siemens Taurus abbia raggiunto questa velocità prima di altri locomotori, mi pare di aver letto un articolo in cui il record era precedentemente detenuto dal TGV ...ad ogni modo il logo l'ho semplicemente copiato! Hanno reagito a questo contenuto: Dario3643 e AirMauro 2
helos Inserito 27 Aprile 2014 segnalazione Inserito 27 Aprile 2014 Bella prova Emanuele, complimenti per il risultato. Thumb uppp! >:(locomotiva a vapore.... Poi vedremo, sono curioso di vedere come hai fatto alcuni particolari...tanto ci copieremo a vicenda... Dai che non vedo l'ora di vederla.. Anch'io non vedo l'ora di vedere qualcosa di arancione dalla tua assembly line , ho notato carestia di orange su Bricklink E che razza di record mondiale sarebbe 357 kmh? Ci sono treni ben più veloci... Con questa locomotiva hanno fatto un giretto verso Nürnberg schiacciando a tavoletta (in Germania non ci sono i limiti ). E' un record ottenuto con una locomotiva convenzionale, senza modifiche (così hanno dichiarato), di serie e pronta per la consegna. Chissà se ai macchinisti non gli viene la tentazione di sganciare i vagoni con i container e dargli tutta manetta. Il record di velocità lo detiene il TGV con oltre 574 km/h Hanno reagito a questo contenuto: Dario3643, AirMauro e Gioppa 3
Luca91 Inserito 27 Aprile 2014 segnalazione Inserito 27 Aprile 2014 sulla costruzione niente da dire, perfetta, punto. Non è il mio genere (preferisco i locomotori elettrici vintage), ma bellissima. Per il record credo che si riferisca al fatto che si tratta di una loco non espressamente progettata (parlo anche di aerodinamica e alimentazione, questa credo vada ai 3kV in cc e non a 25kV ca) per l'Alta Velocità. Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
alf Inserito 27 Aprile 2014 segnalazione Inserito 27 Aprile 2014 Ogni tratto di binari ha dei limiti di velocità prestabiliti dovuti a vari fattori tra cui la linea aerea (1), alle curve (2) e alla linea accidentata (3). (1) durante uno dei primi test del Pendolino (ETR450) negli anni '80 superarono abbondantemente la velocità massima prevista dal test e verso i 360 km/h avvertirono un rumore catastrofico e frenarono subito. Avevano stracciato qualche chilometro di linea aerea. Lo "strappo" era cominciato a causa dell'attrito del pantografo. (2) l'ETR450 con la cassa ad assetto variabile (si "inclinava" all'interno della curva) fu ideato proprio per abbassare il baricentro e guadagnare un po' di velocità nelle curve convenzionali (del resto il 7938 in curva alla massima velocità deraglia perché il pacco batterie "alza" il baricentro...). (3) un dosso di 10 metri alto un solo centimetro, a 36 km/h (10 metri al secondo) è poco avvertibile (quel centimetro di dislivello viene distribuito in un solo secondo, cioè ammorbidito dagli ammortizzatori), mentre a 360 km/h (cioè 100 metri al secondo) è uno scossone (il "salto" è distribuito in un decimo di secondo). Evidentemente la E190 vanta 357 km/h su una linea certificata per i 360. Dalle ruote e dal ricevitore infrarossi vedo che quella di LT12V è PowerFunctions (a dispetto del suo nickname ). Coi fari accesi è un vero spettacolo. Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro e Luca91 2
LT12V Inserito 27 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 27 Aprile 2014 Caspita ragazzi, qui non si scherza sui dettagli! Non ero documentato bene sulla questione del record ...pensavo che 357 fosse gia' una velocita' smodata, il fatto di aver raggiunto tale limite su binari "standard" rende questo locomotore ancora piu' notevole dal mio punto di vista!
Biffuz Inserito 28 Aprile 2014 segnalazione Inserito 28 Aprile 2014 Ho capito che mi son dovuto cercare le risposta da solo Il record sarebbe il record per una singola locomotiva, ottenuto su un tracciato ad alta velocità in Germania nel 2008. Gli altri record riguardano treni con due locomotive o comunque locomotive che non possono viaggiare senza vagoni (non ricordo il termine). In seguito quell'esemplare è stato modificato per circolare sulle normali reti, è stato ceduto alla ÖBB che lo ha dato in leasing alla società italiana in questione. Imparate a usarlo, Google ;D
giuseppe Inserito 28 Aprile 2014 segnalazione Inserito 28 Aprile 2014 >:(locomotiva a vapore.... Poi vedremo, sono curioso di vedere come hai fatto alcuni particolari...tanto ci copieremo a vicenda... Dai che non vedo l'ora di vederla.. comunque molto bella anche l'elettrica, ma non è il mio campo, ma non posso esimermi dal dirti che cominci a fare concorrenza al nostro Helos come qualità e pregio della fattura. Una domanda però te la devo fare, hai usato solo pezzi Lego?lo sai che sono un purista! volevo esserci come partecipante attivo portando i miei due set tecnic ..... comunque c'ero come visitatore ,... e mi son rifatto gli occhi comunque ... ti ringrazio nuovamente per i complimenti ,..una curiosita' ma all'incirca quanti anni hai ?? io ormai sono a quota 32
LT12V Inserito 28 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 28 Aprile 2014 una curiosita' ma all'incirca quanti anni hai ?? io ormai sono a quota 32 Io sono del 1970 ...fai presto il conto! Capisco ora come mai anche le tue opere sono così ben realizzate ...la saggezza dell'età che avanza!
helos Inserito 29 Aprile 2014 segnalazione Inserito 29 Aprile 2014 Ho capito che mi son dovuto cercare le risposta da solo Hai fatto bene , le informazioni circa questo avvenimento sono numerose, compreso il video ufficiale. In questo forum è ovviamente sempre gradita una descrizione delle opere presentate con, in questo caso, i riferimenti alla realtà, ma addentrarsi troppo nello specifico penso debbano essere scelte personali e argomento di altri forum. Però ritengo sia bene evidenziare che l'aspetto sensazionalistico del record con tanto di adesivi a caratteri cubitali sulle fiancate della locomotiva sono una parte di un complesso programma industriale confluito anche in questa macchina usata come dimostratore tecnologico, quindi non solo una ricerca di una prestazione da registrare sul Guiness. Il record sarebbe il record per una singola locomotiva, ottenuto su un tracciato ad alta velocità in Germania nel 2008. Gli altri record riguardano treni con due locomotive o comunque locomotive che non possono viaggiare senza vagoni (non ricordo il termine). In seguito quell'esemplare è stato modificato per circolare sulle normali reti, è stato ceduto alla ÖBB che lo ha dato in leasing alla società italiana in questione. Imparate a usarlo, Google ;D La prestazione per la precisione è stata ottenuta il 02/09/2006, come è anche riportato nella 2° livrea di questa macchina sfoggiata appunto quel giorno e completata successivamente con il risultato ottenuto. Tutto pianificato per l'occasione, compresa la presenza della precedente detentrice, la francese BB9004 del 1955. Qui ad esempio c'è un dettagliato report : http://www.railcolor.net/index.php?nav=1405235 dove tra l'altro viene riportato: "Technically, nothing fundamental was changed on the 050. Only different pantographs were used, the snow-ploughs were removed, and the software was reset" a sostegno che trattasi di una singola unità motrice ferroviaria costruita per determinati requisiti tecnici di servizio. Inoltre non è comunque una macchina della categoria di quelle progettate specificatamente per treni ad alta velocità, TGV o ETR500 Frecciarossa per intenderci. Gli altri record riguardano treni con due locomotive... Il fatto poi che le macchine lavorino in "doppia" è determinato da esigenze di servizio. Negli States, ma anche altrove, è normale la presenza di numerose unità motrici per il traino di convogli da record realmente chilometrici, tipo una 3X di ben conosciute <a href=http://lego.wikia.com/wiki/10133_Burlington_Northern_Santa_Fe_Locomotive?file=10133-1.jpg> BNSF 10133 </a> o questa 4X in Mongolia Hanno reagito a questo contenuto: Dario3643, Laz, Ex-Utente-2014 e un altro utente 4
Tristan Inserito 29 Aprile 2014 segnalazione Inserito 29 Aprile 2014 Bellissima!! L'adesivo sulla parte anteriore laterale (proprio al lato dei vetri della cabina) copre lo spazio che si crea con lo slope?
LT12V Inserito 29 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 29 Aprile 2014 Piu' che lo spazio toglie l'angolo e conferisce alle linee la corretta curvatura
Post raccomandati