Jump to content
IGNORED

LDD vs 3D BUILDER


ravescat
 Share

Recommended Posts

Per puro divertimento ho voluto provare la nuova ( o meglio la migliorata versione ) del 3D builder presente in Windows 10.

Qualche tempo fa avevo realizzato con LDD la versione UCS dell' X-Wing seguendo le istruzioni in formato digitale presenti sul sito LEGO, così ho deciso di usare quel modello per il test.

3D Builder carica i file .obj perciò dovevo convertirlo in qualche modo.

LDRAW consente di caricare file LDD e convertirli in vari formati tra i quali anche .obj e relativa creazione del file .mtl

All'inizio avevo provato con un modello che avevo progettato io di un SDKF-Z 251 ma LDRAW non caricava correttamente la parte dei cingoli e dell' asse anteriore così ho provato con l' X-Wing_UCS.

Tutto ok in fase di caricamento, salvato in versione obj e aperto l'app.

Mi aspettavo una marea di errori di conversione invece è andato tutto alla grande: di seguito potete vedere l'effetto che si ottiene attivando la modalità wireframe e ombreggiatura, molto cartoon direi e mi piace moltissimo.

X-Wing_UCS.thumb.JPG.e5a64ea480723685c738476b3241c6d2.JPG

Edited by ravescat
Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, Toretto1981 ha scritto:

Ma questo programma è solo x Windows 10 ore compatibile con altri sistemi operativi?

A quale programma ti riferisci? 3D BUILDER ? E' un'app gratuita inserita in Windows10 non mi sembra ci sia per altre piattaforme, gli altri invece li trovi senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By BrickFlower
      Finalmente ho terminato il Music Store, è stato un lungo lavoro ma sono molto soddisfatto. Ovviamente, come potete notare, non poteva mancare un piccolo riferimento a Star Wars




















    • By Ulisse
      Buongiorno  tutti, vorrei iniziare ad utilizzare un software per disegnare le mie creazioni, vorrei i vostri pareri su cosa sia meglio se LDD opure LDraw.
      Premetto che non so la differenza e totalmente a digiuno sull'argomento. 
      Sapete dirmi se in questi programmi si possono importare i set ufficiali inodo da poterli solo modificare sen, dover inoziare un progetto da zero.
      Grazie fin da ora a tutti quelli che mi dedicheranno del te.po anche solo er leggere.
    • By Edoardo
      Buongiorno a tutti 
      mio figlio e io ci siamo riavvicinati a LDD dopo qualche tempo e lo abbiamo re installato ma invece che avere nuovi pezzi a disposizione ne abbiamo molti di meno...cosa abbiamo combinato? Cosa possiamo fare?
      Grazie mille
    • By Ise
      Buongiorno a tutti i fan del brick ! 
      Dopo un po' di assenza sul forum ho deciso di presentarvi la mia ultima MOC , una riproduzione in scala Minifig ( 1:40 ) del carroarmato italiano adottato dal nostro esercito nella Seconda Guerra Mondiale : Semovente 105/25 " Bassotto " .
      Il modello l' ho realizzato alcuni mesi fa su LDD ma solo adesso l' ho assemblato. Il carro cerca di essere il più verosimigliante possibili alle foto originali ma allo stesso tempo " giocabile " .
      Per esempio ho dovuto sistemare diversi dettagli dal modello su LDD per poter far in modo per esempio che i cingoli scorressero nel modo appropriato.
      Qui sotto il link del video presentazione che ho caricato sul mio canale YouTube
      Aspetto vostri riscontri
       
    • By jollyroger
      Ciao a tutti,
      la mia domanda potrebbe sembrare stupida, e forse lo è.
      Vorrei costruire un tracciato per i treni LEGO, con tanti binari, tanti scambi (magari tutti automatizzati ); ma ovviamente prima la vorrei progettare con LDD per capire cosa mi serve e soprattutto quanto spazio.
      Mi chiedevo se in LDD esiste la possibilità di vedere le dimensioni "reali" di un modello. Per farmi capire meglio, vorrei sapere quanti centimentri (o metri) è lungo, largo, alto un modello; in modo da poter comprare un ripiano adeguato. 
×
×
  • Create New...