Jump to content
IGNORED

Dimensioni reali plastico

jollyroger
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la mia domanda potrebbe sembrare stupida, e forse lo è.

Vorrei costruire un tracciato per i treni LEGO, con tanti binari, tanti scambi (magari tutti automatizzati 9_9); ma ovviamente prima la vorrei progettare con LDD per capire cosa mi serve e soprattutto quanto spazio.

Mi chiedevo se in LDD esiste la possibilità di vedere le dimensioni "reali" di un modello. Per farmi capire meglio, vorrei sapere quanti centimentri (o metri) è lungo, largo, alto un modello; in modo da poter comprare un ripiano adeguato. 

Scusate, ma io ogni volta che sento parlare di progettar tracciati vado in tilt pensando "fatica sprecata" anche se non è vero xD

Permettetemi di ricordare che quando si hanno a disposizione abbastanza binari, il problema di pianificare non si pone :D:D:D

Nessuno scambio automatizzato, anzi, nessuno scambio toccato. Notare anche l'uso dei "flexi" per creare curvoni e adattare la geometria del tracciato (cosa che costerebbe una frustrazione enorme se tentata con LDD):

In realtà LDD mi serve solo per farmi un'idea, poi farò a modo mio cambiando centinaia di volte la disposizione dei binari, degli scambi ecc :D

12 ore fa, ravescat ha scritto:

Puoi usare l'ottimo tool di Sariel, inserisci il numero di stud che vedi in LDD e ti ricavi in automatico le dimensioni

Unit Converter

Grazie mille, lo proverò!